Passa ai contenuti principali

Review Tour: Un americano a sorpresa di Tiziana Lia

Titolo: Un americano a sorpresa
Autore: Tiziana Lia
Editore: Self publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 130 circa
Disponibile su Amazon


Trama 

Paese che vai, usanza che trovi.
Quando i regali non arrivano a Natale.
Gardéla non è riportato su tutte le mappe, neanche con il suo nome attuale, eppure, non appena ne varca l'ingresso, Peter West ha l'impressione di trovarsi in un mondo a parte.
Un universo di cui non conosce nulla, ma che da subito sente come fosse parte di sé, tanto da decidere di collaborare con alcuni giovani del borgo.
Cosa lo induce a questo? Quella ragazza grassottella la cui risata è travolgente al pari della verve che sprigiona, forse?
Serena non ha idea del perché un tipo simile sia arrivato sin lì. Questo americano piombato all'improvviso, cosa cerca?
A un mese dal Natale lei ha tanti progetti da portare avanti, uno su tutti regalare una notte magica ai bambini, consentendo agli adulti di tornare tali. E non c’entra l’uomo vestito di rosso, perché nel cremonese si è sempre vissuta un'altra leggenda.
Una ragazza non bellissima, un giovane venuto da lontano, un diario di viaggio che si scrive giorno dopo giorno come la dolcezza dello stare insieme, nonostante la partenza che incombe.
Tra passato e presente, laddove sono forti le origini contadine, Peter scoprirà perché il nonno lo ha invitato ad andare proprio là. O forse è il destino a divertirsi nell’intrecciare la sua vita con quella di Serena in un modo inaspettato.
In fin dei conti, le sorprese non finiscono mai…

RECENSIONE 

Siete già pronti a respirare aria di natale? Io ho iniziato grazie a Serena e Pietro e allo stupendo borgo che farà da cornice alla nascita del loro amore.
Serena vive ed è nata in un piccolo borgo cremonese che non è mai cambiato nel corso degli anni, antico e caratteristico, con le sue case gialle, le cascine e le tradizioni. Ama profondamente il suo paesino, che vorrebbe far tornare ai vecchi splendori. Con la tenacia e la passione che la contraddistingue e con l’aiuto dei suoi abitanti e un americano sbucato dal nulla proverà a portare e rivivere la notte di Santa Lucia come quand’era piccola, tra le strade del paese rendendolo di nuovo vivo. Peter o come lo chiama il nonno, Pietro, viene da Atlanta, si ritroverà tra le strade di questo borgo per e grazie ai racconti del nonno, che a distanza di molti anni non ha mai dimenticato il paesino che lo ha ospitato da giovane. La sua vacanza oltre a farlo staccare dalla vita frenetica che faceva ha come obbiettivo esaudire un desiderio del suo amato nonnino. Cosi, si ritroverà a prendere in affitto una stanza nella casa di Loretta, la nonna di Serena, la ragazza tutta curve e rotondetta che ha un sorriso bellissimo e un allegria contagiosa. Anche lui si farà risucchiare da questa organizzazione aiutando come può per far si che tutto sia pronto in breve tempo e facendosi ammaliare da questa ragazza tutto brio che riesce a travolgerlo. 
Una novella che mi ha rapito mente e cuore. Una storia d’amore dolcissima e piena di timore che procede in punta di piedi e che nasce involontariamente, a poco a poco, tra sguardi, risate e conoscenza. Un amore circondato da tradizione che fa respirare aria di tempo passato, ricordi e felicità, che nasce e vive in un posto fuori dal tempo, che sembra fermo a molti anni addietro. Mi è molto piaciuta questa varietà e questo salto temporale che mi ha portato a conoscere nuove tradizioni e che ha dato alla storia, aria di magia. Una novella ricca ed emozionante che vi ruberà momenti di spensieratezza.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui