Passa ai contenuti principali

Review Tour: Un americano a sorpresa di Tiziana Lia

Titolo: Un americano a sorpresa
Autore: Tiziana Lia
Editore: Self publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 130 circa
Disponibile su Amazon


Trama 

Paese che vai, usanza che trovi.
Quando i regali non arrivano a Natale.
Gardéla non è riportato su tutte le mappe, neanche con il suo nome attuale, eppure, non appena ne varca l'ingresso, Peter West ha l'impressione di trovarsi in un mondo a parte.
Un universo di cui non conosce nulla, ma che da subito sente come fosse parte di sé, tanto da decidere di collaborare con alcuni giovani del borgo.
Cosa lo induce a questo? Quella ragazza grassottella la cui risata è travolgente al pari della verve che sprigiona, forse?
Serena non ha idea del perché un tipo simile sia arrivato sin lì. Questo americano piombato all'improvviso, cosa cerca?
A un mese dal Natale lei ha tanti progetti da portare avanti, uno su tutti regalare una notte magica ai bambini, consentendo agli adulti di tornare tali. E non c’entra l’uomo vestito di rosso, perché nel cremonese si è sempre vissuta un'altra leggenda.
Una ragazza non bellissima, un giovane venuto da lontano, un diario di viaggio che si scrive giorno dopo giorno come la dolcezza dello stare insieme, nonostante la partenza che incombe.
Tra passato e presente, laddove sono forti le origini contadine, Peter scoprirà perché il nonno lo ha invitato ad andare proprio là. O forse è il destino a divertirsi nell’intrecciare la sua vita con quella di Serena in un modo inaspettato.
In fin dei conti, le sorprese non finiscono mai…

RECENSIONE 

Siete già pronti a respirare aria di natale? Io ho iniziato grazie a Serena e Pietro e allo stupendo borgo che farà da cornice alla nascita del loro amore.
Serena vive ed è nata in un piccolo borgo cremonese che non è mai cambiato nel corso degli anni, antico e caratteristico, con le sue case gialle, le cascine e le tradizioni. Ama profondamente il suo paesino, che vorrebbe far tornare ai vecchi splendori. Con la tenacia e la passione che la contraddistingue e con l’aiuto dei suoi abitanti e un americano sbucato dal nulla proverà a portare e rivivere la notte di Santa Lucia come quand’era piccola, tra le strade del paese rendendolo di nuovo vivo. Peter o come lo chiama il nonno, Pietro, viene da Atlanta, si ritroverà tra le strade di questo borgo per e grazie ai racconti del nonno, che a distanza di molti anni non ha mai dimenticato il paesino che lo ha ospitato da giovane. La sua vacanza oltre a farlo staccare dalla vita frenetica che faceva ha come obbiettivo esaudire un desiderio del suo amato nonnino. Cosi, si ritroverà a prendere in affitto una stanza nella casa di Loretta, la nonna di Serena, la ragazza tutta curve e rotondetta che ha un sorriso bellissimo e un allegria contagiosa. Anche lui si farà risucchiare da questa organizzazione aiutando come può per far si che tutto sia pronto in breve tempo e facendosi ammaliare da questa ragazza tutto brio che riesce a travolgerlo. 
Una novella che mi ha rapito mente e cuore. Una storia d’amore dolcissima e piena di timore che procede in punta di piedi e che nasce involontariamente, a poco a poco, tra sguardi, risate e conoscenza. Un amore circondato da tradizione che fa respirare aria di tempo passato, ricordi e felicità, che nasce e vive in un posto fuori dal tempo, che sembra fermo a molti anni addietro. Mi è molto piaciuta questa varietà e questo salto temporale che mi ha portato a conoscere nuove tradizioni e che ha dato alla storia, aria di magia. Una novella ricca ed emozionante che vi ruberà momenti di spensieratezza.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...