Passa ai contenuti principali

Review Tour: Maja - risorgere dalle ceneri di Lucilla Celso

Titolo: Maja
Sottotitolo: Risorgere dalla cenere
Autore: Lucilla Celso
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa contemporanea erotica
Disponibile su Amazon


Trama 

Quando Maja, affermata sessuologa, disillusa e annoiata, incontra Sandro, un soldato complicato dai tanti silenzi, trova pane per i suoi denti.
L’attrazione immediata li travolge sconvolgendo le loro vite.
Amarlo la porterà a conoscere un mondo fatto anche di nemici, di torture e di dolore, devastandole l’anima. Ma sarà sempre lui, insieme al suo amico Marco, a trarla in salvo e a farle riscoprire la passione.
Pericolo, sesso e amore guideranno Maja attraverso un percorso che la costringerà a rivedere tutte le sue convinzioni.
Il libro è riservato alla lettura da parte di adulti consapevoli. Contiene scene esplicite o atti di violenza che possono essere disturbanti. L'autore declina ogni responsabilità a fronte di questo disclaimer. Il lettore deve essere conscio del prodotto che sta per acquistare.

RECENSIONE 

Oggi vi dò il mio parere su una storia veramente strong che mi ha immerso in un mare di emozioni e sensazioni diverse, facendomi esplorare “mondi” sconosciuti, che hanno bisogno di una mente aperta e propensa a tutto. Di certo non è fatta per chi si pone dei limiti o comunque ha diverse reticenze su certi argomenti.
La storia di Maja inizia con un incontro che stravolgerà completamente la sua vita monotona e piatta rendendola: imprevedibile, pericolosa, faticosa e difficile. Lei è una sessuologa che sa far bene il proprio mestiere, questo suo lavoro sarà un deterrente fondamentale nel corso della storia, che la porterà ad analizzare qualsiasi sua emozione, sentimento e situazione, portandola nello sconforto più totale ma anche mantenendola con i piedi per terra, riuscendo ad affrontare molte situazioni che non sarebbero state facili per chiunque. Conoscere Sandro, un soldato di poche parole per il quale ha sin da subito una forte attrazione, la porterà ad affrontare diversi pericoli dalla quale ne uscirà distrutta. Sandro, insieme al suo amico Marco, aiuteranno questa donna ad affrontare ogni giorno plasmandola a loro piacere. Maja come dice anche il titolo, risorgerà dalle ceneri, riuscendo ad essere un'altra persona, conoscendo parti di se stessa a lei sconosciuti. Il percorso non sarà facile ne e soprattutto perché tante saranno le cose da gestire, come lo strano rapporto che la lega a questi due soldati che non possono fare più a meno di lei. La scrittrice vi porterà passo passo a conoscere i pensieri e le sensazioni di Maja in primis ma, anche degli altri protagonisti. Vi farà conoscere un pezzo di mondo che pullula di cattiveria e pericolo e che distrugge la psiche di chi lo vive. Affronta terrore, incubi, dolore, e lo fa con tatto, leggerezza, compassione e delicatezza. Attraverso le sue parole ho sentito ogni singola emozioni provata, immedesimandomi in ognuno di essi. Un libro cosi o lo si ama o non lo si finisce di leggere per le troppe emozioni. Ma è catartico, rivoluzionario! Un modo per spronare chi legge a non arrendersi mai, nonostante le bruttezze che ci circondano, prendendo Maja come esempio, ma anche ognuno delle persone della quale leggerete. Io l’ho adorato in ogni sua singola sfumatura, che sono veramente tante: forza, amore, amicizia, dolore, autoconservazione, paura… un mix esplosivo che rende questa storia diversa e fantastica!

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...