Passa ai contenuti principali

Review Party: Ciak, ti amo! di Belle Landa (More Stories)

Titolo: Ciak, ti amo!
Autore: Belle Landa
Editore: More Stories 
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Trama 

Audrey è giovane, frizzante, con un grande talento per la recitazione e un sogno: approdare nell’Olimpo di Hollywood. Raffaello è bellissimo, presuntuoso e sicuro di sé, con un’avviata carriera nel mondo del cinema che ancora non gli ha dato ciò che desidera: un Oscar. Dopo uno scontro iniziale fatto di malintesi e figuracce in diretta Tv, i due dovranno collaborare per la buona riuscita del loro prossimo film: il remake di un’amatissima commedia romantica. Un viaggio a New York, i problemi sul set e la vita difficile di Audrey li faranno avvicinare, molto più di quanto i due avessero pensato.

Un mix eccitante, un incastro perfetto tra Lalaland, C’era una volta ad Hollywood e Pretty Woman.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES

RECENSIONE

Anne Smith, in arte Audrey Wallace, è una ragazza semplice ma dalle spiccate doti artistiche e di recitazione, con un sogno preciso in mente: diventare un'attrice famosa e calcare i red carpets più importanti. Ha dietro di sè una situazione familiare delicata, uno spettro che non le rende sempre facile il lavoro e gli spostamenti. 

Raffaello Bonaventura, è il classico uomo sexy e dal carisma ingombrante, ottimo attore ma con un unico cruccio: non avere ancora vinto un Oscar. Vanta titoli importanti e varie frequentazioni ma mai nulla di serio.

I due si troveranno a recitare insieme per un remake di Pretty Woman, dopo un passato di figuracce e scontri dovuti al diverso temperamento dei due attori. Il sodalizio non partirà nel migliore dei modi e sarà difficile ingranare per la buona riuscita del film ma non è tutto perduto…


Lettura piacevole e leggera, a tratti comica visto il caratterino non facile di Audrey. 

I due caratteri principali, Audrey e Raffaello, vengono sviluppati lungo tutto il libro e vengono messi in primo piano, a volte sacrificando un po' i personaggi secondari che si trovano a orbitare intorno a loro. Audrey è frizzante e decisa, sa cosa vuole ma allo stesso tempo mette davanti a tutto la famiglia e la malattia della madre, dimostrando una forza d'animo non indifferente. 

Raffaello è un playboy che ama il suo lavoro e risulta impacciato in tutto quello che riguarda la sfera dell'amore, ma che appena capisce cosa gli sta succedendo non si tira indietro.

Inizialmente i due personaggi vengono presentati separatamente, con capitoli scritti in prima persona, che oscillano tra passato e presente e raccontano la storia di entrambi e i loro primi incontri, creando a volte qualche difficoltà dati i salti temporali da un capitolo all'altro. Nel proseguo del libro le due strade si uniscono e chiariscono il presente che i due personaggi stanno vivendo.  

Il cinema è una presenza costante nel libro sia per quanto riguarda i titoli citati sia per gli attori stessi, che spesso strappano un sorriso per il fatto di essere trattati quasi come persone normali davanti a Audrey e Raffaello (vedi Tarantino).

Alice

Ringraziamo la CE per la copia ARC 
 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....