Passa ai contenuti principali

Recensione: Complici le Stelle di Giada Bertone (O.D.E edizioni)

Titolo: Complici le stelle
Autore: Giada Bertone 
Editore: O.D.E. Edizioni 
Genere: new adult/ contemporary romance
Pagine: 200
Autoconclusivo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited


Sinossi

Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento.
Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei. 
E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?

RECENSIONE 

Giada Bertone esordisce per la O.D.E edizioni con un romanzo new adult dalle tinte pastello, che arriva a toccare le corde del cuore. 
Un viaggio fisico e soprattutto psicologico. I personaggi, la protagonista, Freya, in primis, compie un percorso di coscienza e conoscenza di sé e dei rapporti con gli altri. Rapporti che ha sempre cercato di evitare come la peste, da quando la madre premurosa si è trasformata a causa di un uomo e lo stesso si è rivelato un mostro senza cuore né anima. Così la protagonista decide di dare un colpo di spugna e ricominciare da capo. Una nuova vita, una nuova città. Sole e mare e nessuno che conosce la sua storia. 

“Sarò una persona diversa, senza etichette, senza ricordi, senza una personalità definita. Ricomincerò da zero, risanerò e vivrò un’esistenza migliore di quella che mi offriva la mia terra natale.”

Freya è un personaggio complesso, schermato dal suo passato, non riesce a fidarsi di nessuno. Parte con la convinzione che potrà tenere tutti a debita distanza, ma non sarà proprio così. Il primo a darle una possibilità sarà Hank, il titolare milionario del chiosco sulla spiaggia nel quale Freya trova un lavoro, un ambiente amichevole e gli scherzi di un bel bagnino irriverente e protettivo: Jason. 

E a quel punto paura, passato e presente si mescolano. 

"Sorrido ancora.
Poi la consapevolezza cade su di me come una pioggia gelida. Questo sorriso rappresenta un
vortice senza fine, che assorbe ogni mia fibra. Mi crogiolo nel vuoto che mi dilania il petto, mentre aspetto che la razionalità agisca da anestetizzante sul mio cuore spezzato.
Un cuore ridotto nuovamente a brandelli."

Sotto la volta celeste, nelle lunghe notti di Santa Monica Freya e Jason scopriranno che la loro vita può essere diversa da com'era prima del loro incontro. 

"Spariscono i segreti e le bugie: ci siamo noi. Noi e le stelle che ci osservano dall’alto."


Complici le Stelle è un libro che ho adorato. Mi ha cullato, incuriosito, emozionato. Parla di seconde possibilità e rinascita. Ho avuto difficoltà a staccarmi dalle sue pagine e, quando sono arrivata ai ringraziamenti, ero disperata. 
Come avrei fatto senza Freya e Jason? 

Emma 
Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....