Passa ai contenuti principali

Recensione: About Us di Joan Quinn

Titolo: About Us
Autore: Joan Quinn
Editore: Self- publishing
Genere: Erotic Romance/Humor
Spin off di “That's Me" 
Autoconclusivo – 
(I due romanzi si possono leggere separatamente)

Trama 

Henry Jordan è un uomo fortunato, non ha mai dovuto combattere per ottenere qualcosa, perché il fato è stato generoso con lui. E allora perché è ossessionato dal sesso, dalle donne e dalle avventure di una notte? Perché non riesce a trovare pace? 
Jenny Collins è una donna sicura, indipendente, forte e determinata.
Ha faticato parecchio per trovare il giusto equilibrio, ma ora si sente bene con se stessa. E allora perché è ossessionata dal sesso, dagli uomini e dalle avventure di una notte? 
Che cosa nasconde dietro alle apparenze? 
E cosa succede quando due spiriti liberi ma tormentati si incontrano? Basterà una notte di passione ad acquietarli? 

ATTENZIONE: About Us è una storia romantica, divertente ed erotica, le scene di sesso sono esplicite e dettagliate e il linguaggio usato è senza censura, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. 

Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto da solo, tuttavia l'autrice consiglia di leggere prima "That's Me", per avere un quadro completo dei fatti narrati.


RECENSIONE

Henry Jordan, Primo cavaliere del re, il Sir Lancillotto senza macchia e senza paura che non ha ancora lasciato una grotta ma pensa già alla prossima da espugnare.
Detta così sembra il classico debosciato, conquistatore seriale, senza anima, senza cuore e senza profondità.
Ma l' avvocato Jordan è molto di più, è un pozzo profondo di personalità che devi essere sicura di voler esplorare, un viaggio al di là delle apparenze e delle maschere che mostra.
Un viaggio in quei tanti piccoli universi racchiusi in quel suo sguardo da cucciolo che vuole essere amato.
Perché questo è il mio Piccolo Principe Perverso, un insieme di realtà contrastanti che lo rendono un uomo a tutto tondo, perché lui è cosi, forte e Fragile, gioioso e triste, romantico e porco, con la voglia di aprirsi alla vita ma trattenuto dalle ferite del passato.
Henry è l' amico su cui puoi contare, la spalla su cui appoggiarti, l' uomo su cui far affidamento, l' amante che tutte vorremmo cosi attento e giusto da farci piacere anche il dirty talking perché con lui vale tutto.
Lui è l' amore che tutte sognamo ma che poi pensiamo di non meritare cosi come lo pensa Jenny.
Jenny, cosi spavalda, ma cosi insicura e fragile, cosi vera, pazza e spontanea che completa Henry alla perfezione... Jenny, lei che è un po' tutte noi...
Ed è questo che ritroviamo tra le pagine di Joan Quinn, pezzi di vita che sembra vera, che senti tua perché quei sentimenti possono tranquillamente essere i tuoi, perché le paure e le insicurezze di Jenny e la sua passionalità, sono le nostre.
Perché un tratto dopo l' altro la sua penna ha tracciato la personalità di un uomo a cui non si può non voler bene e di cui difficilmente non ci si innamora.
Perché la sua penna è cosi, schietta, sincera, scaltra, senza paura, senza mezzi termini come una chiaccherata tra amici al bar e ... Anche tra amiche dal momento che ammettiamolo, certi argomenti e termini espliciti appartengono a noi femminuccie tanto quanto ai nostri adorati maschietti.
Un viaggio bellissimo, alla scoperta di due anime intense tra sentimenti forti e tante scene di passione travolgente, dialoghi e scene esplicite, piccanti e bollenti che mi sono piaciute tanto e mi hanno lasciato nel cuore quel mio Piccolo Principe Perverso.

Cristina 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...