Passa ai contenuti principali

Review Tour: La natura del gioco (Stick Side #2) di Amy Aislin (Queen Edizioni)

Titolo: La natura del gioco
Autore: Amy Aislin
Serie: Stick Side #2
Editore: Queen Edizioni
Genere: LGBT
Lunghezza: 300 pagine 



Trama

Sei anni fa, un ultimatum ha costretto Dan Greyson a compiere una scelta che gli è costata quanto di più amava al mondo. Ha dovuto rinunciare al suo ragazzo, il giocatore di hockey Ashton Yager.

Adesso che i loro cammini si sono incrociati di nuovo, Dan non intende farsi scappare questa opportunità.

Ha bisogno di Ash per riuscire a scappare dal tunnel in cui si ritrova. Deve solo riconquistare la sua fiducia e il suo amore.

Ashton Yager, scottato dal passato e intimorito dal futuro, non aveva alcuna intenzione di dichiarare pubblicamente la sua bisessualità, ma adesso che lo ha fatto deve affrontarne le conseguenze, inclusa la

possibilità di vedere sfumare il suo contratto con la NHL. Ora che il suo posto nella squadra è a rischio, dovrà tenere la testa bassa, lavorare duro e giocare le migliori partite di hockey della sua vita.

Riallacciare il suo rapporto con Dan sarebbe rischioso, e lui non ha intenzione di farlo. Non dopo che Dan lo ha abbandonato senza dargli neanche una spiegazione.

Quando un uragano costringe Ash a cercare un rifugio fuori città, lui e Dan si ritrovano nello stesso B&B, e lì vedono riaffiorare i loro sentimenti.

Ma Ash ha troppo da perdere. Si tirerà indietro o giocherà di nuovo con il fuoco?

RECENSIONE

Il libro inizia concatenando temporalmente gli eventi al libro “Sul ghiaccio”, primo volume della serie “Stick Side”. 

Ci troviamo a Toronto dove Alex Dean sta presentando il suo primo libro. È un affettuoso passaggio di testimone dalla coppia che abbiamo conosciuto nel primo libro (Alex e Mitch) alla nuova coppia protagonista. All’evento sono presenti i parenti e gli amici di Alex, tra cui Ashton Yager, giocatore dei Tampa e Daniel Greyson, fratello di Mitch. 

Avevamo già conosciuto Ash nel primo volume, come uno dei più cari amici di Alex e aveva lasciato in sospeso un dubbio e una mezza confessione: “una volta pensavo di essere bisessuale…ma non ha funzionato. Per diverse ragioni. È successo tanto tempo fa, prima che conoscessi la mia ex moglie, durante un’estate in cui lavoravo a New York. In realtà, ti somigliava…Mitch …Capelli ricci, morbidi e adorabili.” 

Dan e Mitch da pochi mesi hanno recuperato il loro rapporto fraterno, dopo sei anni di lontananza affettiva causata da uno strano e imprevedibile comportamento di Dan, che fino a quel momento era sempre stato il primo tifoso di suo fratello. Sappiamo che la madre aveva minacciato Dan che, se non avesse continuato a seguire il percorso che la madre gli aveva imposto, lei non avrebbe pagato gli studi a Mitch e avrebbe ostacolato la loro vita e quella del padre. 

La narrazione di questo libro si alterna tra il presente e i ricordi di ciò che accadde sei anni prima, quando i giovani Dan e Ash si incontrano in un ascensore a New York. 

È nel passato che la loro conoscenza li ha portati a capire il loro orientamento sessuale e ad accogliere l’amore che li univa. Ma è sempre nel passato che qualcuno li ha separati giocando con l’animo di Dan, all’epoca ragazzo e ora uomo sensibile e innamorato in modo puro e totale di Ash. 

È un libro che crede le seconde occasioni, 

“Le seconde chance erano meravigliose, a meno che la persona con cui desideravi averle non ti ricambiasse e ti avesse cancellato dalla sua vita, come se fossi stato un errore.” e nella possibilità di diventare esattamente ciò che si vuole, mostrandosi al mondo in modo aperto e sincero. 

L’autrice ci dà inoltre speranza che l’ambiente sportivo della NHL, ma la speranza va declinata in tutti gli ambiti, possa davvero arrivare ad accettare e supportare gli atleti per le loro capacità sportive e morali e non per un determinato orientamento sessuale. Ash si trova costretto a fare coming out dichiarando la sua bisessualità: ammette, con tanta paura, di essere ciò che è e che prova, diventando paladino di chi viene emarginato e bullizzato e appoggiato da chi vede in lui un campione di hockey. 

“«È bello quando le persone riescono a sorprenderti in maniera positiva.» ... «Ti ho mai detto perché ho fatto coming out?» «No… Ma ho visto la tua intervista un paio di giorni fa. Hai detto che volevi dimostrare ai ragazzi che possono essere ciò che sono e realizzare comunque i loro sogni.»”

Ho trovato “la natura del gioco” un libro molto bello, intimo e non banale. Un inno al perdono, alle seconde possibilità, non solo in amore e al perdono. 

“È estenuante essere arrabbiato per così tanto tempo.”

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui