Passa ai contenuti principali

Review Party: The Game of Love di Laura Lee (Dri Editore)

Titolo: The Game of Love
Autore: Laura Lee
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary Romance
Collana: Spicy Romance
Pagine: 270
Data di uscita: 26 ottobre 2021
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Sinossi

“Prima regola: non andare mai a letto con le donne con cui lavori.”

Un regista affermato.
Un’aspirante scenografa.
Una scommessa segreta.
I desideri hanno un prezzo. Sempre.
Eve sogna di frequentare una scuola di cinema a Parigi.
Gabriel vuole diventare il migliore regista di sempre.
Un accordo inconfessabile li costringerà a conoscersi.
Un gioco segreto annienterà ogni inibizione.
Attratti come magneti, dovranno confrontarsi con i loro demoni.
Verità nascoste, litigi e una passione travolgente.
La sfida tra l’amore e la menzogna sta per cominciare…

RECENSIONE 

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo spicy romance, pubblicato da DRI Editore, scritto da Laura Lee. 

Eve e Gabriel, seppur in modo diverso, hanno declinato la loro vita al cinema. Gabriel è figlio di un acclamato e compianto regista e di una star di Hollywood e lui stesso è un astro nascente e già affermato regista. Eve sogna di poter frequentare una prestigiosa scuola di scenografia a Parigi per poter diventare una famosa e conosciuta scenografa. 

Entrambi hanno trascorsi che hanno segnato profondamente il loro modo di essere e di porsi rispetto all’altro sesso. Se da un lato Gabriel è ossessionato dalla paura di essere sfruttato dalle donne per soldi o per cinque minuti di notorietà, Eve invece non riesce a riporre fiducia negli uomini e li usa cercando di non affezionarsi, temendo nuovi tradimenti. 

Il terzo personaggio, per alcuni versi causa di tutto, è Luke, amico dai tempi del college di Gabriel e ora attore famoso. 

“Il brivido del gioco ci ha conquistati quindici anni fa, quando eravamo al college, e con il tempo è diventato un pilastro della nostra amicizia.”

Proprio da una scommessa suggerita da Luke nasce la proposta di Gabriel a Eve di instaurare un rapporto lavorativo. Nelle settimane che trascorreranno insieme sul set, saranno tante altre scommesse a muovere i fili della trama e a permettere di approfondire sempre di più la conoscenza tra i protagonisti. Ogni scommessa sarà un modo per sfidare le proprie paure è conoscersi meglio. 

La storia ha una spiccata nota spicy, senza scadere nel volgare, per entrambi i protagonisti, che si divertono e danno sfogo ai loro desideri. 

“Ma a questo mondo non è possibile vivere una bella notte di passione e basta? Solo gli uomini? E le donne? Niente, noi dobbiamo per forza avere una relazione.”

Tra le righe si può cogliere quanto sia necessario il coraggio, per assaporare al meglio la vita:

“La vita è fatta di relazioni giuste o sbagliate, di gioie e dolori, di speranze e anche di fregature. Evitarle a prescindere è una cosa ridicola. Da codardi.”

“La vita è una lotta continua, ma vale la pena combattere, ricevere pugni e anche darli. Non devi avere mai paura di quello che senti perché è l’unica cosa che ti rende vivo.”

Ma soprattutto l’autrice ci parla di amore e di saper amare. Molto toccanti sono i ricordi di Gabriel riferiti al padre e quelli di Eve per il nonno, perché amore non è solo quello che unisce una coppia.

“Vivilo come se ogni giorno fosse l’ultimo perché ogni attimo, ogni secondo accanto a chi ami è un dono del cielo.”

La scommessa più grande che dovranno vincere sarà però avere fiducia in sé stessi e nell’amore. Abbassare le difese e credere in un noi. 

Consiglio la lettura di questo libro e spero che l’autrice scriva presto una storia dedicata a Luke. 

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui