Passa ai contenuti principali

Review Party: The Game of Love di Laura Lee (Dri Editore)

Titolo: The Game of Love
Autore: Laura Lee
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary Romance
Collana: Spicy Romance
Pagine: 270
Data di uscita: 26 ottobre 2021
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Sinossi

“Prima regola: non andare mai a letto con le donne con cui lavori.”

Un regista affermato.
Un’aspirante scenografa.
Una scommessa segreta.
I desideri hanno un prezzo. Sempre.
Eve sogna di frequentare una scuola di cinema a Parigi.
Gabriel vuole diventare il migliore regista di sempre.
Un accordo inconfessabile li costringerà a conoscersi.
Un gioco segreto annienterà ogni inibizione.
Attratti come magneti, dovranno confrontarsi con i loro demoni.
Verità nascoste, litigi e una passione travolgente.
La sfida tra l’amore e la menzogna sta per cominciare…

RECENSIONE 

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo spicy romance, pubblicato da DRI Editore, scritto da Laura Lee. 

Eve e Gabriel, seppur in modo diverso, hanno declinato la loro vita al cinema. Gabriel è figlio di un acclamato e compianto regista e di una star di Hollywood e lui stesso è un astro nascente e già affermato regista. Eve sogna di poter frequentare una prestigiosa scuola di scenografia a Parigi per poter diventare una famosa e conosciuta scenografa. 

Entrambi hanno trascorsi che hanno segnato profondamente il loro modo di essere e di porsi rispetto all’altro sesso. Se da un lato Gabriel è ossessionato dalla paura di essere sfruttato dalle donne per soldi o per cinque minuti di notorietà, Eve invece non riesce a riporre fiducia negli uomini e li usa cercando di non affezionarsi, temendo nuovi tradimenti. 

Il terzo personaggio, per alcuni versi causa di tutto, è Luke, amico dai tempi del college di Gabriel e ora attore famoso. 

“Il brivido del gioco ci ha conquistati quindici anni fa, quando eravamo al college, e con il tempo è diventato un pilastro della nostra amicizia.”

Proprio da una scommessa suggerita da Luke nasce la proposta di Gabriel a Eve di instaurare un rapporto lavorativo. Nelle settimane che trascorreranno insieme sul set, saranno tante altre scommesse a muovere i fili della trama e a permettere di approfondire sempre di più la conoscenza tra i protagonisti. Ogni scommessa sarà un modo per sfidare le proprie paure è conoscersi meglio. 

La storia ha una spiccata nota spicy, senza scadere nel volgare, per entrambi i protagonisti, che si divertono e danno sfogo ai loro desideri. 

“Ma a questo mondo non è possibile vivere una bella notte di passione e basta? Solo gli uomini? E le donne? Niente, noi dobbiamo per forza avere una relazione.”

Tra le righe si può cogliere quanto sia necessario il coraggio, per assaporare al meglio la vita:

“La vita è fatta di relazioni giuste o sbagliate, di gioie e dolori, di speranze e anche di fregature. Evitarle a prescindere è una cosa ridicola. Da codardi.”

“La vita è una lotta continua, ma vale la pena combattere, ricevere pugni e anche darli. Non devi avere mai paura di quello che senti perché è l’unica cosa che ti rende vivo.”

Ma soprattutto l’autrice ci parla di amore e di saper amare. Molto toccanti sono i ricordi di Gabriel riferiti al padre e quelli di Eve per il nonno, perché amore non è solo quello che unisce una coppia.

“Vivilo come se ogni giorno fosse l’ultimo perché ogni attimo, ogni secondo accanto a chi ami è un dono del cielo.”

La scommessa più grande che dovranno vincere sarà però avere fiducia in sé stessi e nell’amore. Abbassare le difese e credere in un noi. 

Consiglio la lettura di questo libro e spero che l’autrice scriva presto una storia dedicata a Luke. 

Annalisa 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...