Passa ai contenuti principali

Recensione: Xavier - Un affare di famiglia (Men of Stell Italian Edition Volume 4) di MJ Fields


Titolo: Xavier: Un affare di famiglia
Autrice: MJ Fields
Editore :‎ Blue Valley Publishing LLC (28 luglio 2021)
Genere: Contemporary romance 
Numero di pagine: ‎ 314 pagine
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited. 


Trama 
Xavier

I miei fratelli hanno tutti preso la stessa medicina e continuano a farlo, in più di un modo.

Sono Forever Steel al 100%, ma non cambierò ciò che sono per una donna o per uno stipendio fisso.

La musica è la mia passione e la farò a modo mio. Voglio produrre e suonare quello che mi piace, quando ne ho voglia. Nessuno mi dirà cosa fare o metterà il becco nei miei affari.

Sono contento che mamma Joe non abbia discusso molto. L'unica cosa su cui ha insistito è che assumessi un'assistente per sovrintendere alla parte economica dell'attività.

Quando ho tergiversato, ne ha assunto una al posto mio.

Scelgo le mie battaglie e per una volta mi arrenderò.

Mamma Joe pensa che quella rossa riuscirà a tenermi sotto controllo, ma si sbaglia.

Non mi faccio comandare da una bella donna, la mia sola passione è la musica.

Be', o almeno così pensavo, finché non ho incontrato la donna assunta da mamma Joe.

Taelyn

Ho accettato un lavoro per aiutare il mio fidanzato Daniel a mantenersi mentre frequenta Medicina.

Sapevo che non sarebbe stato facile avere a che fare con un vero e proprio stronzo, che sta avviando una società di produzione musicale, e vederlo fallire. Ancora peggio sarebbe stato riferire in segreto a sua madre i suoi progressi.

Temevo quel lavoro, ma era un mezzo per raggiungere uno scopo.

Oh, povero ragazzino ricco!

Ma lui non è affatto quello che mi aspettavo.

È di più. Molto di più.


RECENSIONE 

Buongiorno a tutti.

La lettura di cui vi parlo oggi è Xavier: Un affare di famiglia. Come potevo non leggere la storia del piccolo della famiglia Steel dopo aver letto quella dei suoi fratelli più grandi?

Xavier mi ha colpito fin dalle prime righe per la sua sfrontataggine. Vedere i suoi fratelli cambiare vita e costruire qualcosa di solido con le loro rispettive compagne lo spinge a cercare la sua strada. Xavier vuole farcela da solo, senza l'aiuto dei soldi di famiglia, e si butta a capofitto in un progetto molto ambizioso: aprire una società di produzione musicale. Ed è a questo punto che incontra Taelyn, la sua nuova assistente. Lei è una giovane ragazza che accetta questo lavoro, nonostante abbia diverse remore, per aiutare economicamente il fidanzato che frequenta la facoltà di Medicina. Ben presto, però, si ritroverà a dover mettere in discussione la propria vita e questo cambiamento influenzerà molto la relazione con Xavier. Inutile dirvi che tra i due saranno scintille.

La loro storia mi ha convinta sempre più perchè non è una storia che parla soltanto d'amore ma di forza di volontà e di voglia di farcela nella vita. E il richiamo all'unione che unisce tutti i membri della famiglia Steel si percepisce anche qui a dimostrazione di quanto sia importante il valore della famiglia. I due attraverso le diverse vicissitudini che dovranno affrontare comprenderanno appieno che cosa desiderano dalla propria vita in un saliscendi di emozioni ed erotismo che rendono questo quarto volume della serie un vero gioiellino al pari degli altri tre.

La storia è raccontata con una penna diretta e scorrevole. Xavier è una persona schietta e il linguaggio che usa è perfettamente adatto al suo personaggio. D'altro canto, Taelyn sarà perfettamente in grado di tenergli testa.

Per chi ha già letto i volumi precedenti non può quindi non leggere quest'ultimo libro. Pertanto vi invito a buttarvi ancora una volta nella vita della famiglia Steel se ancora non l'avete fatto.

A presto

Raffaella

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui