Passa ai contenuti principali

Recensione: Tu sei il mio meglio di Malika Drapers


Buongiorno, questa volta posso proprio dire di aver letto un libro che mi fatto volare sulle ali dell'amore.

Titolo: Tu sei il mio meglio
Autore: Malika Drapers
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance/Enemies to Lovers Autoconclusivo
Disponibile su Amazon 


Trama 
 
Lui è la punta di diamante della squadra di basket e colleziona ragazze, Lei buoni voti e cerca di passare inosservata.
Lui proviene da una famiglia disastrata, Lei vive nella zona più ricca della città e ha una famiglia perfetta.
Due persone ai poli opposti ma... Lontani sono un casino, insieme sono perfetti.
 
Jayden Lee è il cestista di punta della Great Fall University, il giocatore di basket più bravo che la facoltà abbia mai visto.
La sua vita è fatta di feste universitarie, trionfi in campo e ragazze, molte ragazze.
Agli occhi di tutti è quello di successo, bello e superficiale: senza un cuore. Dietro la porta di casa sua, però, nasconde un grosso segreto, uno di quelli che ti riducono in piccoli frammenti e ti cambiano.
L’unica persona che ama davvero è la piccola Jayla, la sua sorellina di cinque anni di cui si prende cura come un padre.
Dal lato opposto della cittadina universitaria, nella zona più ricca di Great Fall, vive Lexi Williams.
Di famiglia benestante, è la classica ragazza della porta accanto. Solare, gentile allegra e semplice.
Divide il suo tempo libero con le sue quattro migliori amiche; conosce Jayden Lee di fama, ma non pensa le loro strade si incroceranno mai fino alla sera in cui lui non invita a uscire la sua amica Kitty.
Lexi tenta di dissuaderla conoscendo il tipo, ma Kitty è irremovibile e, quando l’amica si ritrova con il cuore infranto, Lexi decide di giocare un bello scherzetto a Jayden Lee per ripagarlo con la stessa moneta.
Peccato che...
Quella vendetta le si ritorcerà contro perché, da quel momento in poi, Jayden non avrà altro scopo se non quello di convincerla a uscire con lui.
Due vite all’apparenza impossibili da fare combaciare, due ragazzi che non potrebbero avere nulla in comune, eppure...
Jayden tenterà qualsiasi strada per convincerla, Lexi proverà ogni scappatoia per sfuggirgli perché... Non può innamorarsi di lui, perché Jayden Lee non ha un cuore, o almeno così sembra.

RECENSIONE

Vorrei potervi toccare e vedere per farvi capire quanto ho trovato eccezionale questo romanzo. Sono elettrizzata e grata di averlo potuto leggere per raccontare a voi le mie impressioni. 
Malika con la sua scrittura diretta, ma a tratti poetica, ha saputo toccare le corde delle mie emozioni e farle vibrare come non mi capitava da tempo. Ho sottolineato così tanti passaggi che fatico a sceglierne qualcuno da lasciarvi nel post, perché sono tutti così meritevoli che non so quale regalarvi per primo, ma prometto che entro la fine farò la mia scelta. 
Una trama tutt'altro che scontata tiene il lettore sempre sul filo del rasoio, con un po' di ansia per i due protagonisti Jayden e Lexi. 
Lei è un personaggio coerente e con una forza umana che trapana dalle pagine. Lui indossa una maschera, come i più, ma sarà più che determinato a cancellarla. 
Il contesto è tutto tranne che semplice, partendo dal fatto che Lexi odia profondamente Jayden per tutto ciò che incarna: il classico ragazzo che non deve chiedere mai e che non si scusa con nessuno, perché è questo che lui vuole mostrare al mondo. La verità è un'altra e sarà molto difficile farla venire a galla in tutti i sensi e per tutti. 
Una storia di bugie bianche e nere che intrigano e offuscano. A volte saranno i due protagonisti gli artefici, altre saranno vittime di coloro che stanno loro attorno, partendo dalla famiglia, fino agli amici. Bugie dette per non ferire. Bugie dette per imbrogliare. Bugie dette per paura. Mezze verità. Omertà. Una gamma di menzogne che tesse una rete così fitta da affossare il sentimento, facendo sempre sentire il lettore sulle spine. 
Sarà la falsità che riuscirà a affievolire l'amore che i due provano incondizionatamente l'uno per l'altra? 
Lascio a voi il gusto di scoprirlo, dopo avervi fatto assaporare il piccolo estratto che ho scelto per voi. 

"Perché siamo fatti di niente, di solitudine e rabbia, di dolore, lacrime amare e frammenti spezzati, siamo soli fin quando non troviamo quella persona che sembra bussare alla nostra anima e, all’improvviso, i suoi pezzi si mischiano un po’ con i nostri e nemmeno ce ne rendiamo conto, non subito, non fino a quando non è troppo tardi e siamo coinvolti."

Emma 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 




Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui