Passa ai contenuti principali

Recensione: Siamo sempre noi di Patricia Bonet (Cignonero)

Titolo: Siamo sempre noi
Autrice: Patricia Bonet
Editore: Cignonero 
Genere: Contemporary romance 
Lunghezza: 270 pagine 
Data di uscita: 29 luglio 2021
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 



Sinossi

Tre anni a New York sarebbero bastati per dimenticare. Questo è ciò che pensava Marcos quando, dopo una notte che preferisce non ricordare, è scappato dall'altra parte del mondo senza dare a Eva alcuna spiegazione. Eva, la sua ragazza preferita. Eva, che ha visto nascere e crescere. Eva, che per lui era come una sorella minore. Ma nessuno dovrebbe provare niente del genere per una sorella, e Marcos sa che per quanto ci abbia provato, non è mai riuscito a dimenticarla. E ora che Marcos sta tornando a Valencia, rivederla è inevitabile.

Ha sempre avuto un debole per lui, è inutile negarlo. Eva sa che Marcos rimarrà per sempre il suo tallone d'Achille. Il fratello della sua migliore amica, l'unico uomo che abbia mai amato e che non ha mai potuto avere.
Tranne una volta.
Quell'unica volta che tra loro ha cambiato tutto.
Eva adesso odia Marcos, ed è convinta che - con un po' di attenzione - riuscirà a non vederlo mai più, anche se è il fratello della sua migliore amica.
Non sa che Marcos sta tornando. E non sa che rivederlo porterà scompiglio nella sua vita. Perché Marcos è parte di lei.
Perché l'amore e l'odio sono le due facce della stessa medaglia.

RECENSIONE 

Questa è la storia di due destini legati. Di cuori che battono all’unisono, di legame. Tutto inizia quando un bambino di due anni posa gli occhi sulla neonata più bella che abbia mai visto. Marcos ed Eva sono cresciuti insieme, loro due, insieme ai propri fratelli hanno condiviso tutta la loro vita. Sembrerebbero fratello e sorella o così li vedono tutti, ma, qualcosa in più, sin da piccoli li lega. Attrazione, voglia di stare insieme, protezione e quel sentire proprio l’altro. La paura, il fulcro di questa storia, sarà il sentimento che manovrerà i fili della loro vita portandoli ad oggi: Marcos a New York da 3 anni, fuggito per la paura di un rifiuto, dopo la notte più bella della sua vita. Eva, col cuore spezzato e incapace di farsi avanti pensa che lei non ne valga la pena. Ma tutto, cambierà quando Marcos decide finalmente di tornare a casa e riprendersi la sua donna, la sua migliore amica, la sua ragazza preferita!
Il loro rapporto non sarà facile da vivere e gestire, troppe cose non dette da chiarire, la paura di lasciarsi andare, il perdonarsi e cercare di mettere la rabbia da parte li porteranno a momenti di confusione, litigi e chiarimenti.
Una storia d’amore con i fiocchi, che lega i protagonisti in modo in dissoluto, nonostante la distanza e rapporti che tappano buchi. Una lettura piacevole che oltre a raccontare di Marcos ed Eva, abbraccia il rapporto amicizia/fraterno in modo dolce ma anche divertente.
Mi è molto piaciuta l’intraprendenza e la testardaggine di Marcos nel voler a tutti i costi quello che brama da anni, nonostante la paura di un rifiuto. Meno, le paranoie di Eva, che avvolte si perde in un bicchier d’acqua per poi ritrovarsi lo stesso tra le braccia del ragazzo che ama da tutta la vita.
Una lettura dolcissima e leggera, che trasmette voglia di farcela e combattere per le cose a cui teniamo e vogliamo.

Mary 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...