Passa ai contenuti principali

Recensione: Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico

Titolo: Voglio un amore come quello della nonna
Autrice: Noemi Talarico
Genere: Commedia Romantica
Editore: Self Publishing
Pagine: 281
Disponibile su Amazon


Trama

Stoccolma.
Dermoth Brams, ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell'amore e odia la nobiltà.
Noely Calvins, cat-sitter
maldestra con la passione per i racconti delle nonne passa i suoi pomeriggi tra palle di pelo e viaggi di fantasia sognando il principe azzurro.
Tra sogni, una passione travolgente e colpi bassi ad ogni angolo, sullo sfondo di scenari esilaranti, riuscirà l'amore a sconfiggere le apparenze e la favola a diventare realtà?

RECENSIONE 

Ho appena finito di leggere l'ultimo romanzo di Noemi Talarico e una sola parola ho in mente...Wow....
La storia di Noely e Dermoth mi ha rubato il cuore fin dalle prime righe catapultandomi nel loro mondo dove i sogni si mescolano alla dura realtà.
Noely è una giovane donna che all'apparenza sembra avere tutto dalla vita. Una famiglia felice, benessere economico, un fidanzato perfetto. Ma le cose non stanno proprio così. Noely si domanda se la felicità abbia davvero quel sapore dolce e amaro che caratterizza le sue giornate e cerca le risposte di cui ha bisogno nelle storie d'amore ai tempi delle nonne, in cui bastava solo seguire la voce del cuore per essere davvero felici.

"E' il momento di accendere le ali della fantasia per volare lontano, dove posso essere ancora la piccola Nelly che ama, sogna e vive davvero".

Qualcosa dentro di lei cambia quando incontra Dermoth. Ho adorato questo personaggio fin dal primo momento. Un mix perfetto di sfrontatezza, schiettezza e dolcezza che mi ha fatto perdere la testa. Dermoth è un personaggio che non si nasconde ma mostra tutto di sé, pregi e soprattutto difetti. Non si vergogna del suo passato nè del suo presente fatto di duro lavoro.

"Non è sangue blu quello che mi scorre nelle vene, ma in fondo è da una stirpe nobile d'animo quella da cui discendo".

Anche Noely dimostra di avere un carattere forte e  appena ne ha occasione lotta con coraggio per realizzare quel sogno in cui tanto crede.
Ho letto con trepidazione ogni pagina e più leggevo più sentivo i personaggi, le loro emozioni, la loro voglia di cambiare il futuro e di trovare la felicità.
Il romanzo non parla solo d'amore, ma anche di amicizia, dei valori della famiglia, della lotta ai pregiudizi, tutto raccontato con una penna scorrevole che sa emozionare e arrivare fino al cuore.
Faccio i miei complimenti all'autrice.
Da oggi nel mio cuore c'è un posto più per Dermoth e Noely che ringrazio per avermi fatto sognare.
Consigliatissimo

Raffaella 
Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...