Passa ai contenuti principali

Recensione: Voglio un amore come quello della nonna di Noemi Talarico

Titolo: Voglio un amore come quello della nonna
Autrice: Noemi Talarico
Genere: Commedia Romantica
Editore: Self Publishing
Pagine: 281
Disponibile su Amazon


Trama

Stoccolma.
Dermoth Brams, ex galeotto sfrontato e con una faccia da prendere a sberle, non crede nell'amore e odia la nobiltà.
Noely Calvins, cat-sitter
maldestra con la passione per i racconti delle nonne passa i suoi pomeriggi tra palle di pelo e viaggi di fantasia sognando il principe azzurro.
Tra sogni, una passione travolgente e colpi bassi ad ogni angolo, sullo sfondo di scenari esilaranti, riuscirà l'amore a sconfiggere le apparenze e la favola a diventare realtà?

RECENSIONE 

Ho appena finito di leggere l'ultimo romanzo di Noemi Talarico e una sola parola ho in mente...Wow....
La storia di Noely e Dermoth mi ha rubato il cuore fin dalle prime righe catapultandomi nel loro mondo dove i sogni si mescolano alla dura realtà.
Noely è una giovane donna che all'apparenza sembra avere tutto dalla vita. Una famiglia felice, benessere economico, un fidanzato perfetto. Ma le cose non stanno proprio così. Noely si domanda se la felicità abbia davvero quel sapore dolce e amaro che caratterizza le sue giornate e cerca le risposte di cui ha bisogno nelle storie d'amore ai tempi delle nonne, in cui bastava solo seguire la voce del cuore per essere davvero felici.

"E' il momento di accendere le ali della fantasia per volare lontano, dove posso essere ancora la piccola Nelly che ama, sogna e vive davvero".

Qualcosa dentro di lei cambia quando incontra Dermoth. Ho adorato questo personaggio fin dal primo momento. Un mix perfetto di sfrontatezza, schiettezza e dolcezza che mi ha fatto perdere la testa. Dermoth è un personaggio che non si nasconde ma mostra tutto di sé, pregi e soprattutto difetti. Non si vergogna del suo passato nè del suo presente fatto di duro lavoro.

"Non è sangue blu quello che mi scorre nelle vene, ma in fondo è da una stirpe nobile d'animo quella da cui discendo".

Anche Noely dimostra di avere un carattere forte e  appena ne ha occasione lotta con coraggio per realizzare quel sogno in cui tanto crede.
Ho letto con trepidazione ogni pagina e più leggevo più sentivo i personaggi, le loro emozioni, la loro voglia di cambiare il futuro e di trovare la felicità.
Il romanzo non parla solo d'amore, ma anche di amicizia, dei valori della famiglia, della lotta ai pregiudizi, tutto raccontato con una penna scorrevole che sa emozionare e arrivare fino al cuore.
Faccio i miei complimenti all'autrice.
Da oggi nel mio cuore c'è un posto più per Dermoth e Noely che ringrazio per avermi fatto sognare.
Consigliatissimo

Raffaella 
Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....