Passa ai contenuti principali

Recensione: Miss President di Tara Sue Me


Buongiorno a tutti! Oggi vi parlerò del nuovo libro di Tara Sue Me, Miss President. 
Volete sapere cosa ne penso? 

Titolo: Miss President
Autore: Tara Sue Me
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary Romance
Autoconclusivo

Trama 

Vincerà la politica o l’amore?

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere Presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.
Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore

RECENSIONE 

Il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America è una donna. Così comincia la storia di Miss President e diciamo che già il titolo dice tutto. La femminista sfegatata che è in me non poteva non trovare questo spunto davvero interessante, ma c'è di più, perché Anna Fitzpatrick, il primo presidente indipendente e donna di una delle potenze mondiali, si presenta come una donna determinata, forte e soprattutto dai nervi d'acciaio, tanto da essere definita la principessa di ghiaccio dal nuovo addetto stampa della Casa Bianca, Navin Hazard. 
Lui era il conduttore di punta di una delle emittenti televisive più importanti d'America, finché i piani alti non hanno scoperto che, visto il suo passato, poteva essere di sicuro più utile nel seminterrato della Casa Bianca, spalla a spalla, e forse anche più vicino, alla carismatica Miss President. 
Senza considerare che all'interno del team di Miss President c'è una talpa che fornisce informazioni private alla stampa. 
Succulento non trovate? 
Gli ingredienti ci sono davvero tutti, anche se devo ammettere di aver trovato la narrazione piuttosto lenta, di essere rimasta delusa (passatemi il termine) dal comportamento della protagonista soprattutto durante i dialoghi, gli scambi e i litigi con Navin, che mi sarei aspettata al vetriolo e pieni di tagliente sarcasmo e di aver perso le tracce per la risoluzione del vero mistero della storia. 
Nonostante la narrazione proceda senza grossi colpi di scena, il messaggio dell'autrice passa in modo molto diretto. È una storia di seconde chance, di scelte a cui il destino ci sottopone e alle quali non sempre possiamo sottrarci.

Posso appartenere alla nazione ogni altro istante di ogni giorno e ogni notte del mio mandato. Ma stanotte appartengo solo a me stessa. E a lui.

E in fondo chi non ama le seconde possibilità? E ora vi rimane solo da scoprire se vincerà la politica o l'amore. 

Emma 
Ringraziamo la CE per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....