Passa ai contenuti principali

Recensione: Miss President di Tara Sue Me


Buongiorno a tutti! Oggi vi parlerò del nuovo libro di Tara Sue Me, Miss President. 
Volete sapere cosa ne penso? 

Titolo: Miss President
Autore: Tara Sue Me
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary Romance
Autoconclusivo

Trama 

Vincerà la politica o l’amore?

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere Presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.
Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore

RECENSIONE 

Il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America è una donna. Così comincia la storia di Miss President e diciamo che già il titolo dice tutto. La femminista sfegatata che è in me non poteva non trovare questo spunto davvero interessante, ma c'è di più, perché Anna Fitzpatrick, il primo presidente indipendente e donna di una delle potenze mondiali, si presenta come una donna determinata, forte e soprattutto dai nervi d'acciaio, tanto da essere definita la principessa di ghiaccio dal nuovo addetto stampa della Casa Bianca, Navin Hazard. 
Lui era il conduttore di punta di una delle emittenti televisive più importanti d'America, finché i piani alti non hanno scoperto che, visto il suo passato, poteva essere di sicuro più utile nel seminterrato della Casa Bianca, spalla a spalla, e forse anche più vicino, alla carismatica Miss President. 
Senza considerare che all'interno del team di Miss President c'è una talpa che fornisce informazioni private alla stampa. 
Succulento non trovate? 
Gli ingredienti ci sono davvero tutti, anche se devo ammettere di aver trovato la narrazione piuttosto lenta, di essere rimasta delusa (passatemi il termine) dal comportamento della protagonista soprattutto durante i dialoghi, gli scambi e i litigi con Navin, che mi sarei aspettata al vetriolo e pieni di tagliente sarcasmo e di aver perso le tracce per la risoluzione del vero mistero della storia. 
Nonostante la narrazione proceda senza grossi colpi di scena, il messaggio dell'autrice passa in modo molto diretto. È una storia di seconde chance, di scelte a cui il destino ci sottopone e alle quali non sempre possiamo sottrarci.

Posso appartenere alla nazione ogni altro istante di ogni giorno e ogni notte del mio mandato. Ma stanotte appartengo solo a me stessa. E a lui.

E in fondo chi non ama le seconde possibilità? E ora vi rimane solo da scoprire se vincerà la politica o l'amore. 

Emma 
Ringraziamo la CE per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui