Passa ai contenuti principali

Recensione: HEART UNDER SIEGE – Detenuto 4587 di Lorena Nigro e Teresa D.G.

Titolo: HEART UNDER SIEGE – Detenuto 4587
Autore: Lorena Nigro e Teresa D.G.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing 
Lunghezza: 265 pagine 
Autoconclusivo 
Disponibile su Amazon e con abbonamento Kindle Unlimited 

Trama 

Penitenziario di Huntsville - Texas
Condanna da scontare: quarant’anni di reclusione 
Pena già espiata: dodici

Avevo solo ventitré anni, quando un brutto scherzo del destino mi ha spedito nel girone dei dannati. Omicidio di secondo grado… è ciò che mi sono meritato per aver mandato il mio migliore amico al Creatore.
Ho brancolato nel buio, un buio già sperimentato che mi ha dirottato in un’esistenza che non mi appartiene. Sono un uomo, adesso, ma di Colin Baker non c’è più traccia. Al posto dei sogni c’è un numero a identificarmi: Detenuto 4587.
Ci credereste se vi dicessi che stavo per sigillare l’unico spiraglio di luce di queste mura di cemento? Niente psicologhe e nemmeno avvocatesse in una prigione di lupi affamati, eppure… lei esiste. Non possiamo toccarci né vederci, ma è l’unica a rendere questo dannato posto un dolce supplizio.
Ho tante colpe, più o meno gravi. Ho una coscienza e così un’anima che non fanno che tormentarmi. Mi ricordano il castigo in cui vivo e da cui non uscirò mai perché è come un loop infernale. 
Respiro ancora. Forse questo è il mio rimorso. Respiro per istinto di sopravvivenza, quindi sì, Vostro Onore, sono colpevole... colpevole di avere un cuore che vuole tornare ad amare.


RECENSIONE 

Cosa si ci aspetta da un libro così?
Io? mi aspetto di tutto! Ecco perché la sinossi di questo piccolo capolavoro mi ha subito colpito! Perché non è la solita storia, perché libri cosi riescono a entrarti dentro e a mettersi nella lista dei preferiti! Le mie aspettative? Erano alte, e sono state pienamente rispettate! Sapevo già che queste autrici avrebbero puntato in alto e a mio parere hanno raggiunto l’apice! Tate e Colin sono protagonisti che non si dimenticano! Lei con la sua testardaggine, con la sua dolcezza e i suoi sensi di colpa farà breccia nel cuore di un detenuto che sembrava essersi arreso al nulla. Un detenuto che avrebbe dovuto scontare altri 28 anni della vita dentro un penitenziario che non viveva più per niente e nessuno. Una corrispondenza che ha dato il via a un sentimento travolgente che regala forti mozioni. Colin è uno dei tanti detenuti che dentro a quelle 4 mura si spegne, non crede più a niente, sa di non avere possibilità e non vuole illudersi, ma grazie all’aiuto dell’amico di cella Jonas e a quest’Angelo che è entrato nella sua vita a suon di inchiostro riuscirà di nuovo ad avere speranza e a credere nelle seconde possibilità. Questo racconto è un viaggio tra parentesi di vita che nessuno guarda fin tanto che non si vivono, è aprire gli occhi di fronte all’ingiustizia, è offrire seconde chance, perché un errore compiuto non definisce una persona, è un amore che supera le barriere, si infiltra tra muri sudici e attese, esplodendo come fuochi d’artificio al primo tocco, al primo sguardo. Un libro che non si può non amare, scritto in modo eccelso, che grazie ai Pov alternati riesce a esprimersi a 360° regalando gioie e emozioni, che fa riflettere sul mondo giudiziario e sugli errori che ahimè vengono troppe volte, ingiustamente confermati. Molte, vite spezzate per decisioni prese magari con leggerezza che portano il buio più totale in un mondo già fatto di ombre. Nella vita bisogna avere un Angelo che ci ridia speranza che ci dia voglia di vivere e di avere uno scopo. Tate lo è stato per il detenuto 4587. Lorena Nigro e Teresa D. G. Lo sono state per questo capolavoro e lo saranno anche un po' per quei lettori che decideranno di immergersi in questo romance facendosi travolgere da forti emozioni per qualche ora. Lo avete capito si che lo stra consiglio vero? Ho amato ogni singola pagina, leggendo a pierdifiato di un amore sconfinato che va contro tutti e tutto e che dà fiducia dove è difficile vedere.

Mary

Ringraziamo le autrici per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...