Passa ai contenuti principali

Recensione: HEART UNDER SIEGE – Detenuto 4587 di Lorena Nigro e Teresa D.G.

Titolo: HEART UNDER SIEGE – Detenuto 4587
Autore: Lorena Nigro e Teresa D.G.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing 
Lunghezza: 265 pagine 
Autoconclusivo 
Disponibile su Amazon e con abbonamento Kindle Unlimited 

Trama 

Penitenziario di Huntsville - Texas
Condanna da scontare: quarant’anni di reclusione 
Pena già espiata: dodici

Avevo solo ventitré anni, quando un brutto scherzo del destino mi ha spedito nel girone dei dannati. Omicidio di secondo grado… è ciò che mi sono meritato per aver mandato il mio migliore amico al Creatore.
Ho brancolato nel buio, un buio già sperimentato che mi ha dirottato in un’esistenza che non mi appartiene. Sono un uomo, adesso, ma di Colin Baker non c’è più traccia. Al posto dei sogni c’è un numero a identificarmi: Detenuto 4587.
Ci credereste se vi dicessi che stavo per sigillare l’unico spiraglio di luce di queste mura di cemento? Niente psicologhe e nemmeno avvocatesse in una prigione di lupi affamati, eppure… lei esiste. Non possiamo toccarci né vederci, ma è l’unica a rendere questo dannato posto un dolce supplizio.
Ho tante colpe, più o meno gravi. Ho una coscienza e così un’anima che non fanno che tormentarmi. Mi ricordano il castigo in cui vivo e da cui non uscirò mai perché è come un loop infernale. 
Respiro ancora. Forse questo è il mio rimorso. Respiro per istinto di sopravvivenza, quindi sì, Vostro Onore, sono colpevole... colpevole di avere un cuore che vuole tornare ad amare.


RECENSIONE 

Cosa si ci aspetta da un libro così?
Io? mi aspetto di tutto! Ecco perché la sinossi di questo piccolo capolavoro mi ha subito colpito! Perché non è la solita storia, perché libri cosi riescono a entrarti dentro e a mettersi nella lista dei preferiti! Le mie aspettative? Erano alte, e sono state pienamente rispettate! Sapevo già che queste autrici avrebbero puntato in alto e a mio parere hanno raggiunto l’apice! Tate e Colin sono protagonisti che non si dimenticano! Lei con la sua testardaggine, con la sua dolcezza e i suoi sensi di colpa farà breccia nel cuore di un detenuto che sembrava essersi arreso al nulla. Un detenuto che avrebbe dovuto scontare altri 28 anni della vita dentro un penitenziario che non viveva più per niente e nessuno. Una corrispondenza che ha dato il via a un sentimento travolgente che regala forti mozioni. Colin è uno dei tanti detenuti che dentro a quelle 4 mura si spegne, non crede più a niente, sa di non avere possibilità e non vuole illudersi, ma grazie all’aiuto dell’amico di cella Jonas e a quest’Angelo che è entrato nella sua vita a suon di inchiostro riuscirà di nuovo ad avere speranza e a credere nelle seconde possibilità. Questo racconto è un viaggio tra parentesi di vita che nessuno guarda fin tanto che non si vivono, è aprire gli occhi di fronte all’ingiustizia, è offrire seconde chance, perché un errore compiuto non definisce una persona, è un amore che supera le barriere, si infiltra tra muri sudici e attese, esplodendo come fuochi d’artificio al primo tocco, al primo sguardo. Un libro che non si può non amare, scritto in modo eccelso, che grazie ai Pov alternati riesce a esprimersi a 360° regalando gioie e emozioni, che fa riflettere sul mondo giudiziario e sugli errori che ahimè vengono troppe volte, ingiustamente confermati. Molte, vite spezzate per decisioni prese magari con leggerezza che portano il buio più totale in un mondo già fatto di ombre. Nella vita bisogna avere un Angelo che ci ridia speranza che ci dia voglia di vivere e di avere uno scopo. Tate lo è stato per il detenuto 4587. Lorena Nigro e Teresa D. G. Lo sono state per questo capolavoro e lo saranno anche un po' per quei lettori che decideranno di immergersi in questo romance facendosi travolgere da forti emozioni per qualche ora. Lo avete capito si che lo stra consiglio vero? Ho amato ogni singola pagina, leggendo a pierdifiato di un amore sconfinato che va contro tutti e tutto e che dà fiducia dove è difficile vedere.

Mary

Ringraziamo le autrici per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui