Passa ai contenuti principali

Recensione: Anche quando mi fai male di Alessia Iorio

Titolo: Anche quando mi fai male
Autore: Alessia Iorio
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance 
Data pubblicazione: 28 Giugno2021
Serie: spin off della Columbia Serie

Sinossi 

Dopo aver perso suo fratello Trent in Afghanistan, William non si riconosce più. La morte è una malattia che l’ha infettato e ha sconvolto il suo mondo, mettendo in crisi tutte le sue convinzioni. Scelte sbagliate, relazioni tossiche, rabbia e rimpianti sembrano essere l’unica via di fuga dal dolore dato che nemmeno quello che è stato l’amore della sua vita è riuscito a guarirlo.
Amanda sa che gli uomini sono tutti uguali, che prima o poi il cuore te lo spaccano in mille pezzi e che dopo quello che ha vissuto è meglio tenersene alla larga, ma quando gli occhi di William incontrano i suoi, non riesce proprio a voltarsi dall’altra parte e a lasciarlo perdere. È come se fossero legati dallo stesso filo invisibile e lui l’attirasse verso di sé, lentamente e con forza.
Perché le anime fragili, piene di cicatrici e crepe, si riconoscono subito tra di loro e l’illusione di potersi guarire a vicenda le avvicina.
William e Amanda non riescono a stare lontani anche se sanno che dovrebbero, sono fuoco che non si spegne. Annullano la distanza e si lasciano andare, solo che ancora non sanno quanto male può fare provare a curare le ferite di qualcuno che non è ancora pronto a guarire.
E Amanda ancora non lo sa che non sono gli uomini che fanno male. A volte, è l’amore e basta.


RECENSIONE

Lettori e lettrici buongiorno!

Attendevo questo romanzo con ansia, per chiudere il cerchio di una serie che ho particolarmente amato. “Anche quando mi fai male”, della bravissima Alessia Iorio è lo spin off della serie Columbia, può essere letto anche da solo, ma a mio avviso sarebbe meglio farlo dopo la lettura dei primi due volumi per avere un’idea più chiara non solo delle vicende, ma anche dei personaggi.

L’autrice, anche in questa occasione, ha dimostrato un enorme talento, una spiccata abilità nel tenere il lettore incollato alle pagine, facendolo soffrire (tanto) e gioire con i protagonisti. La delicatezza e la dolcezza con cui ha trattato certe dinamiche, sottolinea la sua evoluzione e il suo dono che, di volta in volta, diventa più coinvolgente.

Come sempre, vediamo di dare qualche notizia in più (tranquilli, non troppe): il romanzo narra la storia di William, un ex soldato diventato fisioterapista, e Amanda, la sorella di Sophia (protagonista dei primi due volumi della serie). Will ha un passato ricco di ferite, un lutto che lo ha cambiato e un rapporto molto difficile con la sua famiglia. I segni del suo dolore se li porta sul corpo sotto forma di tatuaggi. Quando incontra Amanda è come se aprisse una finestra chiusa da tempo e respirasse la prima vera boccata di aria fresca.

Amanda, dal canto suo, è una donna che si fa voler bene e sa aprire il suo cuore agli altri, senza particolari difficoltà. Ci sono stati momenti in cui non ho avuto una buona empatia con lei, ma sono durati poco.

La storia non è semplice, è sofferta, ma merita di essere letta.

Alessia ha caratterizzato splendidamente i personaggi, facendo emergere i loro tratti più fragili, cercando poi di trasformarli in qualcosa di più, in quella scintilla artefice del cambiamento. Tocca tematiche profonde, senza cadere nel banale, coinvolge talmente tanto il lettore che sembra provare sulla propria pelle le sofferenze dei protagonisti.

Non sono rimasta delusa da questo ultimo volume, a mio parere è la degna conclusione del cerchio di una serie che vi rimarrà nel cuore insieme a tutti i suoi protagonisti.

Cosa posso dirvi di più? Dovete andare nello store e acquistarlo, facendovi un immenso regalo.

In bocca al lupo all’autrice!

Buona lettura!

Silvia


 


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....