Passa ai contenuti principali

Recensione: “Now on never” di Viola Lewis

Titolo: Now or Never
Autrice: Viola Lewis
Editore: Self publishing 
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2020
Numero di pagine: 291
Disponibile su Amazon e con abbonamento kindel Unlimited 


Trama 

Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani. Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza. Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà.
Due vite opposte.
Due mondi in conflitto.
Due anime in cerca della propria destinazione.
Ma il destino a volte è tiranno, e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.

RECENSIONI

Buongiorno a tutti,
Eccoci ritrovati per un nuovo appuntamento libroso. La lettura di cui vi voglio parlare oggi è Now or Never di Viola Lewis che racconta la storia di Mia e Marco. Una storia avvincente, intensa, che mi ha conquistata soprattutto per le emozioni che entrambi i protagonisti mi hanno fatto provare.
Due anime che si incontrano sconvolgendo l'uno la vita dell'altro.
Si tratta di una coincidenza o è il destino che ci ha messo lo zampino?
E' quello che si chiede Marco, o meglio, è quello che teme nel profondo di se stesso. Fino a quel momento credeva di avere il controllo sulla sua vita ma dopo aver visto gli occhi dolci e al contempo fieri e pieni di coraggio di Mia niente ha più lo stesso sapore. Marco è difficile da capire, è controverso e più di una volta con il suo atteggiamento ferisce Mia. La sua arroganza e presunzione, però, nascondono altro, un passato difficile da dimenticare, che l'ha reso quello che è oggi, una persona cinica che non si ritiene più capace di amare. Eppure quella ragazza dagli occhi da cerbiatto sembra essere l'unica in grado di capirlo e di dargli quello di cui ha bisogno, soprattutto quando gli tiene testa.
Faccio i miei complimenti a Viola. Questo è il secondo libro che leggo di lei e devo dire che ha confermato le mie aspettative. La sua penna è scorrevole, intensa, diretta, e ti catapulta in una storia fatta di passione e di emozioni dove non è solo l'amore l'unico protagonista ma anche la ricerca di se stessi e di un equilibrio personale. E non dimentichiamo i personaggi secondari che ruotano attorno alla coppia che influenzano le dinamiche della storia diventandone parte integrante.
Ho amato Mia e la sua tenacia, nonostante le avversità. L'ho ammirata in alcuni momenti e avrei voluto consolarla in altri. E ho amato Marco e la sua strafottenza che usa come arma per proteggersi soprattutto da se stesso.
Insomma, se non l'avete ancora letto è il momento di farlo. Varcate le porte del Moon, Marco e Mia vi aspettano.
A presto

Raffaella

Due caratterini forti e decisi che insieme faranno scintille, un gioco di botta e risposta, rincorrersi come il gatto col topo, insomma, i protagonisti di questa storia, sono un po' come la coca cola e le mentos, un esplosione pazzesca di sentimenti che vi farà proprio ammattire, ma che vi lascerà lì ad ammirarne la bellezza con stupore e anche con un pizzico di curiosità. Marco e Mia non possono essere più diversi, lei è una ragazza delusa, ingenua e sconosciuta ad un mondo che sa di perdizione, sesso e libertà. Lui è tutto l’opposto, ama le donne, la sua vita libera ed è sfrontato, deciso e autoritario. Non vuole legami, il suo passato lo ha segnato in una vita piena di sensi di colpa e malessere interiore. La loro è una storia complicata intrisa di momenti di passione a momenti di litigi e confusione più totale. Marco ha i paraocchi davanti, non vede e non sente oltre al suo naso, pensa sempre di avere ragione su tutto e per Mia sarà una dura lotta nel provare a fargli capire di lasciarsi andare, di seguire questi sentimenti che stanno sbocciando, questa alchimia che li lega e provare a donarsi. Una storia travolgente dove emozioni contrastanti si impossessano del lettore. L’irriverenza di Marco mi ha fatto amare e odiare il suo personaggio. Sono passata dalla tenerezza più totale nei suoi confronti per il suo malessere alla voglia di prenderlo a sberla per il suo non sentire, la sua caparbietà e cocciutaggine. Una storia che nonostante la mancanza di colpi di scena è riuscita a travolgermi, perché donarsi totalmente non è mai facile e trovarne il coraggio è sempre difficile, ma quando trovi la tua metà, la persona che non ti saresti mai aspettata ma che è arrivata mettendo sotto sopra il tuo mondo, come si fa a farla scappare senza lottare per lui? Leggerete di una ragazza intraprendente e forte che nonostante sia chiusa nel suo mondo è riuscita a uscirne fuori per combattere e prendersi un amore che riesce ad emozionarla e trafiggergli il cuore ogni volta. Una storia che consiglio a chi ama gli opposti, le storie che sembrano impossibili e a chi è un lottatore o che vorrebbe esserlo come i protagonisti di questo racconto.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui