Passa ai contenuti principali

Recensione: KANE - The RedsBlack Series vol.1 di Manuela Ricci

 


Buongiorno lettori, ho avuto la fortuna di leggere Kane di Manuela Ricci che ha gentilmente offerto una copia ARC e non mi ricordavo più quanto sono appassionata degli Sport Romance finché non l'ho avuto sotto gli occhi. Volete sapere cosa ne penso? 

 

Titolo: KANE

Autore: Manuela Ricci

Genere: Sport romance

Editore: Self Publisher

Serie: The RedsBlack Series

Disponibile su Amazon 


Trama

Quando è l’amore, l’arma più pericolosa da poter usare.

Kane Monrell è la punta di Diamante dei RedBlacks, ha tutto ciò che si possa desiderare: fama, ricchezza e ragazze pronte a spogliarsi ad ogni suo schiocco di dita. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per lei, Joy Martinez, la ragazza che ha deciso di entrare in punta di piedi nella sua vita per sconvolgerla.
Lei, così:
Sensuale.
Imprevedibile.
Irraggiungibile, lo spingerà oltre a dei confini che non dovevano essere oltrepassati, intraprendendo così, un viaggio senza destinazione, dove basta un attimo, per perdersi per sempre.

 

Recensione

 Joy Martinez non è chi sembra. Scappata dal suo passato e sopratutto dal suo futuro, cerca di costruirsi una vita normale, infarcendo tutti coloro che incontra di bugie. Vorrebbe non dare nell'occhio, ma non è proprio una impresa facile, quando trova tre amiche (le sue nuove coinquiline) che non ci pensano proprio a lasciarla chiusa nel suo bozzolo. 

Così Joy comincerà a frequentare la vita mondana della St. George University e lì incontrerà la stella della squadra di football, Kane Monrell.

Kane ha la fama del bello e irragiungibile, anche se il lettore scoprirà presto che non è solo quello.

Si sa, però, che le bugie hanno le gambe corte e che l'amore è qualcosa al quale è impossibile sottrarsi.

Così Joy cercherà di stare lontano da Kane. Kane proverà a togliersela dalla testa. Il destino però li metterà spesso l'una sulla strada dell'altro, senza che siano loro a volerlo. 

Una storia di un amore sempre sul filo del rasoio a causa del passato di entrambi. Kane nasconde un'anima nera, piena di rabbia e disprezzo. Joy nasconde una verità indicibile. Solo insieme sono pace, ma insieme non possono stare. Cercheranno di difendersi da loro stessi e di difendere ciò che amano, rischiando di perdersi per sempre. Il passato più oscuro busserà presto alla porta della nuova vita di Joy, riportandola dove lei non si sente di appartenere. 

La forza del sentimento spingerà Kane a fare l'impossibile pur di riuscire a salvarla, ma chi la salverà dal pregiudizio e dalla discriminazione? 

La concretezza di Kane si fa strada capitolo dopo capitolo e lo rendono un personaggio dotato di grande carisma. L'insicurezza di Joy la fanno apprezzare fin dalle prime righe. 

Ho apprezzato tantissimo la trama di questo libro che, con continui colpi di scena, lascia al lettore il retrogusto dolce e avvolgente della curiosità. La penna di Manuela è semplice, lineare e arriva con semplicità al cuore di chi legge. I suoi personaggi sono credibili e per nulla scontati. L'amore è il cardine su cui ruota la storia, ma non è solo. L'amicizia, la passione per lo sport, la lealtà verso gli altri sono valori che trasudano da ogni parola. 

Il finale auto conclusivo lascia con quel pizzico di curiosità che fa venire voglia di leggerne ancora. Se caso proprio il secondo della serie. 

Consigliato 

Emma 



Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....