Passa ai contenuti principali

Recensione: KANE - The RedsBlack Series vol.1 di Manuela Ricci

 


Buongiorno lettori, ho avuto la fortuna di leggere Kane di Manuela Ricci che ha gentilmente offerto una copia ARC e non mi ricordavo più quanto sono appassionata degli Sport Romance finché non l'ho avuto sotto gli occhi. Volete sapere cosa ne penso? 

 

Titolo: KANE

Autore: Manuela Ricci

Genere: Sport romance

Editore: Self Publisher

Serie: The RedsBlack Series

Disponibile su Amazon 


Trama

Quando è l’amore, l’arma più pericolosa da poter usare.

Kane Monrell è la punta di Diamante dei RedBlacks, ha tutto ciò che si possa desiderare: fama, ricchezza e ragazze pronte a spogliarsi ad ogni suo schiocco di dita. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per lei, Joy Martinez, la ragazza che ha deciso di entrare in punta di piedi nella sua vita per sconvolgerla.
Lei, così:
Sensuale.
Imprevedibile.
Irraggiungibile, lo spingerà oltre a dei confini che non dovevano essere oltrepassati, intraprendendo così, un viaggio senza destinazione, dove basta un attimo, per perdersi per sempre.

 

Recensione

 Joy Martinez non è chi sembra. Scappata dal suo passato e sopratutto dal suo futuro, cerca di costruirsi una vita normale, infarcendo tutti coloro che incontra di bugie. Vorrebbe non dare nell'occhio, ma non è proprio una impresa facile, quando trova tre amiche (le sue nuove coinquiline) che non ci pensano proprio a lasciarla chiusa nel suo bozzolo. 

Così Joy comincerà a frequentare la vita mondana della St. George University e lì incontrerà la stella della squadra di football, Kane Monrell.

Kane ha la fama del bello e irragiungibile, anche se il lettore scoprirà presto che non è solo quello.

Si sa, però, che le bugie hanno le gambe corte e che l'amore è qualcosa al quale è impossibile sottrarsi.

Così Joy cercherà di stare lontano da Kane. Kane proverà a togliersela dalla testa. Il destino però li metterà spesso l'una sulla strada dell'altro, senza che siano loro a volerlo. 

Una storia di un amore sempre sul filo del rasoio a causa del passato di entrambi. Kane nasconde un'anima nera, piena di rabbia e disprezzo. Joy nasconde una verità indicibile. Solo insieme sono pace, ma insieme non possono stare. Cercheranno di difendersi da loro stessi e di difendere ciò che amano, rischiando di perdersi per sempre. Il passato più oscuro busserà presto alla porta della nuova vita di Joy, riportandola dove lei non si sente di appartenere. 

La forza del sentimento spingerà Kane a fare l'impossibile pur di riuscire a salvarla, ma chi la salverà dal pregiudizio e dalla discriminazione? 

La concretezza di Kane si fa strada capitolo dopo capitolo e lo rendono un personaggio dotato di grande carisma. L'insicurezza di Joy la fanno apprezzare fin dalle prime righe. 

Ho apprezzato tantissimo la trama di questo libro che, con continui colpi di scena, lascia al lettore il retrogusto dolce e avvolgente della curiosità. La penna di Manuela è semplice, lineare e arriva con semplicità al cuore di chi legge. I suoi personaggi sono credibili e per nulla scontati. L'amore è il cardine su cui ruota la storia, ma non è solo. L'amicizia, la passione per lo sport, la lealtà verso gli altri sono valori che trasudano da ogni parola. 

Il finale auto conclusivo lascia con quel pizzico di curiosità che fa venire voglia di leggerne ancora. Se caso proprio il secondo della serie. 

Consigliato 

Emma 



Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...