Passa ai contenuti principali

Review Party: Crashed Ice di Lorella Diamante (Dri Editore)

Titolo: Crashed Ice
Autore: Lorella Diamante
Editore: Dri Editore
Genere: Sport romance
Data pubblicazione: 25 Maggio 2021
Lunghezza: 331pagine 


Sinossi 

«Lo sai già quello che c’è da sapere. È passato… un po’ di tempo dall’ultima volta.»
«Fino a qui c’ero arrivato.»
«Allora smettila di preoccuparti e di parlare, Ian, e fa’ l’amore con me.»

Sono la stella più luminosa dell'hockey americano, ma il mio mondo è in frantumi.
Dopo un pugno in faccia al mio capitano sono fuggito via, lontano da casa e dalla mia squadra.
Non sono pentito.
Ho accettato una sfida quasi impossibile per riprendermi in mano la carriera.
E in tutto questo casino due occhi sinceri e pieni di mistero si insinuano nella mia vita come lame sul ghiaccio.
Io rincorro il mio futuro.
Lei scappa dal suo passato.
Mi chiamo Ian Newell e questa è la mia vittoria.

RECENSIONE

Lettori e lettrici ben tornati.

In questo Giovedì che, almeno in Inghilterra, è nuvoloso ma con temperature piacevoli, vi parlo del nuovissimo sport romance targato Dri Editore. L’autrice, Lorella Diamante, l’ho scoperta di recente e sono rimasta estasiata dalla sua penna, quindi aspettavo questo romanzo con trepidazione. “Crashed Ice” è uscito in tutti gli store il 25 Maggio, quindi affrettatevi a curiosare non solo trama e recensione, ma anche la storia che promette di essere un vero successo.

Lo stile di Lorella è pazzesco, le sue parole arrivano al cuore, ma non si fermano lì, percorrono i vasi sanguigni e si piazzano sotto pelle senza darvi la possibilità di dimenticare tutte le emozioni che vi hanno girato intorno. Ci saranno momenti in cui vi sentirete a pezzi, ma voltando poi pagina capirete che tutto ha un senso, anche la sofferenza. I protagonisti, Helena e Ian sono simili, e al contempo totalmente diversi, hanno ferite che condizionano il loro presente e mettono a rischio il loro futuro, eppure non si arrendono.

Crashed Ice non è il solito romanzo che si legge “tanto per passare il tempo”, è un romanzo pieno, intenso, che ha la capacità di lasciare qualcosa di prezioso nell’animo del lettore. Alcune volte, credetemi, ho dovuto tirare il freno a mano e riflettere su quello che leggevo, talmente era intenso. Preparatevi, trovatevi un posto tranquillo per assaporare questa storia perché se avete caos intorno, perde un pochino l’atmosfera.

Lorella Diamante ha trattato, con maestria, un tema che al giorno d’oggi sta diventando sempre più presente nelle nostre vite, condizionandole quasi. Non è caduta nella banalità, anzi è stata in grado di fornirgli la giusta attenzione e l’adeguata delicatezza.

La storia vi coinvolgerà, vi terrà avviluppati alle pagine tanto che, quando metterete in pausa la lettura, ci saranno istanti in cui il vostro pensiero ricorrerà a Helena, Ian e alla loro storia.

Quindi, non potendovi dire altro a causa dell’elevato rischio di spoiler, vi invito caldamente a leggere il romanzo, a ricordarlo e a fargli trovare un posticino nel vostro cuore.

Buona Lettura!

Silvia


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....