Passa ai contenuti principali

Rediscovery party: Tra le Righe - The Hutton Family di Abby Brooks (Queen Edizioni)


Buongiorno lettori, oggi partecipiamo al Rediscovery Party organizzato da Queen Edizioni per l'uscita del primo libro della serie "The Hutton Family" di Abby Brooks dal titolo Tra le Righe. 

Titolo: Tra le Righe
Autore: Abby Brooks 
Genere: Romanzo rosa
Editore: Queen Edizioni
Serie: The Hutton Family


Trama
Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.

Contattami. Per favore.


Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.

RECENSIONE

Ho letto le prime righe di questo romanzo e mi sono immaginata sulla spiaggia, rilassata e al caldo a leggere un romanzo estivo e leggero, fin quando la potenza delle parole di Abby non mi ha buttato giù dalla sdraia. (In modo figurato, si intende). 

In una certa misura, ci sentiamo tutti come isole, circondati da persone che prendono direzioni leggermente diverse, affrontando percorsi leggermente diversi.


E mi sono talmente ritrovata nel modo contraddittorio di Cavalletta di vedere il mondo, che ho pensato per un attimo che Abby parlasse di me. 
Poi ho conosciuto Skywalker e ho capito di essere un po' anche come lui. 
E ho incontrato Cat e Lucas e nel loro alternarsi, mi sono emozionata per le loro paure, per l'umanità, la lealtà. 
In un vortice di emozioni, ho sentito che Abby, raccontando la sua storia, mi svelava le sue verità, che sono anche le mie. 

Fissai il mare, il vento mi soffiava tra i capelli. Era vasto e bello, e la pace si stabilì nel mio cuore, alleggerendo il carico sulle mie spalle. In che modo le persone riuscivano a trascorrere vite intere bloccate lontane dalla natura? Ero nata per stare all’aperto. C’era una guarigione nascosta nel vento, nel canto degli uccelli, nel rumore dell’acqua contro la barca.


Un romanzo ricco di piccole perle, disseminate tra le parole di una trama lineare e semplice, che però non riesci più a dimenticare. Una scrittura fluida e scorrevole che ti permette di assaporare questa bellissima storia d'amore, in cui intelletto e fisico si scoprono a desiderare la stessa persona. 


«Il mondo intero è intrappolato nel tempo, come se ci fosse un momento perfetto per far accadere le cose. Come se potessimo programmarci al minuto. Non è naturale. Se la persona giusta appare nella tua vita, importa davvero quando?»



Una storia d'amore che parla soprattutto di libertà, la libertà di essere sè, senza maschere e senza pregiudizi, fino a ritrovarsi e a trovare anche un'anima che ci sia affine e sappia capire l'importanza di un "come stai?" 


Consigliato a tutti, ma proprio a tutti, in trepidante attesa dei prossimi volumi. 

Emma

Ringraziamo Queen Edizioni per la copia ARC.


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....