Passa ai contenuti principali

Rediscovery Party: Cuori in battaglia di L’Aura Colt (Placebook Publishing)


Titolo: Cuori in battaglia
Autore: L’Aura Colt
Editore: Placebook Publishing
Genere: Military romance
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2020
Lunghezza: 210 pagine 
Storie: Cuori minati #1


Sinossi 

John Niall Born è sergente istruttore al campo addestramento di Pendleton in California, possiamo definirlo il classico americano: biondo, occhi azzurri, carnagione chiara e, come ogni Marine che si rispetti, ha un corpo statuario. 
Il nostro bel sergente prende sul serio il suo lavoro, per lui ciò che fa non è un semplice mestiere, ma una missione, una vocazione; infatti ha la nomea di essere glaciale, imparziale e senza cuore, finché non irrompe nella sua vita l’uragano Alex, bellissima ragazza italo americana. 
Alex incarna la classica bellezza mediterranea: carnagione scura, mora, grandi occhi nocciola e un fisico tutt’altro da modella, ed è proprio grazie alle sue morbide forme, che non passa inosservata agli occhi del glaciale sergente.
Dopo gli studi Alex parte per la California insieme alle sue due inseparabili amiche, Vale e Domy. 
Arrivate a Pendleton i guai non tardano ad arrivare, perché la nostra protagonista riconoscerà nel ragazzo con cui si è scontrata a Roma in aeroporto, il suo sergente; da quel momento è guerra aperta. La forte attrazione fra i due è incontrollabile, a nulla servono gli sforzi per evitarsi, la passione e l’amore li travolgerà come un treno in corsa.
Alex alle spalle ha un passato difficile; la morte prematura del padre – sergente maggiore dei Marines – e il suicidio della madre, la faranno cadere in depressione e all’età di dodici anni tenta il suicidio. 
Con l’aiuto di sua sorella Cassidy, lo zio Donald - fratello del padre e importante banchiere di New York – e le sue amiche Vale e Domy, Alex a piccoli passi riuscirà a riprendersi ma perderà la fiducia nell’amore, fino a quando i suoi occhi si poseranno su quelli del bel sergente.
A fare da cornice alle vicende dei nostri protagonisti, ci sono le due amiche di Alex e il migliore amico di Niall, il tenente William Smith che si innamorerà di Vale. 
Anche Domy avrà la sua parte nel romanzo, perché a Pendleton ritroverà il bambino - ora uomo – di cui era innamorata da piccola, Bastian Berret.
 
RECENSIONE

Lettori e lettrici ben tornati.
Quest’oggi parleremo di un military romance, uscito il 25 Giugno 2020, che saprà tenervi incollati alle pagine dall’inizio alla fine. L’autrice, L’Aura Colt ha saputo descrivere la vita in un campo di addestramento dei marines e, se durante la lettura, chiuderete gli occhi, vi sembrerà di stare proprio lì, a respirare la stessa aria di quegli uomini e donne così forti e determinati. Il titolo del romanzo è “Cuori in battaglia” ed è il primo volume della serie “Cuori minati”, edito da Placebook Publishing. 
Siete curiosi? Allora non perdiamo tempo, immergiamoci nella recensione.
Uno scontro fortuito in aeroporto, nella mia bella Roma, si trasforma in un viaggio nelle rigide regole militari, nell’attrazione più profonda e in una storia che lascia senza fiato.
Alex è una donna con un passato ricco di ferite, un passato che l’ha segnata ma che non l’ha mai fermata dall’inseguire il suo sogno di diventare un marine. Vi anticipo che ci saranno alcuni momenti in cui vorrete strozzarla ma poi… ragazzi anche lei troverà un posticino nel vostro cuore. 
John è un uomo tutto d’un pezzo, rigido all’apparenza ma in fondo possessore di un cuore tenero. 
Importante elemento nel libro, oltre l’amore, è l’amicizia. Godetevi i rapporti fra i protagonisti e i loro amici, perché vi faranno sognare. 
La narrazione procede con POV alternati, dandovi modo di apprezzare al meglio le emozioni dei protagonisti. Ho molto gradito l’aggiunta del POV di William (scoprirete chi è, non preoccupatevi).
Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole.
La storia d’amore è di quelle passionali e pericolose, di quelle che vi fanno sospirare e temere allo stesso tempo. Arriverete alla fine e resterete a corto di ossigeno.
Insomma, una bella sorpresa che consiglio a tutti gli amanti del genere. 
Buona Lettura!

Silvia

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui