Passa ai contenuti principali

Rediscovery Party: Cuori in battaglia di L’Aura Colt (Placebook Publishing)


Titolo: Cuori in battaglia
Autore: L’Aura Colt
Editore: Placebook Publishing
Genere: Military romance
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2020
Lunghezza: 210 pagine 
Storie: Cuori minati #1


Sinossi 

John Niall Born è sergente istruttore al campo addestramento di Pendleton in California, possiamo definirlo il classico americano: biondo, occhi azzurri, carnagione chiara e, come ogni Marine che si rispetti, ha un corpo statuario. 
Il nostro bel sergente prende sul serio il suo lavoro, per lui ciò che fa non è un semplice mestiere, ma una missione, una vocazione; infatti ha la nomea di essere glaciale, imparziale e senza cuore, finché non irrompe nella sua vita l’uragano Alex, bellissima ragazza italo americana. 
Alex incarna la classica bellezza mediterranea: carnagione scura, mora, grandi occhi nocciola e un fisico tutt’altro da modella, ed è proprio grazie alle sue morbide forme, che non passa inosservata agli occhi del glaciale sergente.
Dopo gli studi Alex parte per la California insieme alle sue due inseparabili amiche, Vale e Domy. 
Arrivate a Pendleton i guai non tardano ad arrivare, perché la nostra protagonista riconoscerà nel ragazzo con cui si è scontrata a Roma in aeroporto, il suo sergente; da quel momento è guerra aperta. La forte attrazione fra i due è incontrollabile, a nulla servono gli sforzi per evitarsi, la passione e l’amore li travolgerà come un treno in corsa.
Alex alle spalle ha un passato difficile; la morte prematura del padre – sergente maggiore dei Marines – e il suicidio della madre, la faranno cadere in depressione e all’età di dodici anni tenta il suicidio. 
Con l’aiuto di sua sorella Cassidy, lo zio Donald - fratello del padre e importante banchiere di New York – e le sue amiche Vale e Domy, Alex a piccoli passi riuscirà a riprendersi ma perderà la fiducia nell’amore, fino a quando i suoi occhi si poseranno su quelli del bel sergente.
A fare da cornice alle vicende dei nostri protagonisti, ci sono le due amiche di Alex e il migliore amico di Niall, il tenente William Smith che si innamorerà di Vale. 
Anche Domy avrà la sua parte nel romanzo, perché a Pendleton ritroverà il bambino - ora uomo – di cui era innamorata da piccola, Bastian Berret.
 
RECENSIONE

Lettori e lettrici ben tornati.
Quest’oggi parleremo di un military romance, uscito il 25 Giugno 2020, che saprà tenervi incollati alle pagine dall’inizio alla fine. L’autrice, L’Aura Colt ha saputo descrivere la vita in un campo di addestramento dei marines e, se durante la lettura, chiuderete gli occhi, vi sembrerà di stare proprio lì, a respirare la stessa aria di quegli uomini e donne così forti e determinati. Il titolo del romanzo è “Cuori in battaglia” ed è il primo volume della serie “Cuori minati”, edito da Placebook Publishing. 
Siete curiosi? Allora non perdiamo tempo, immergiamoci nella recensione.
Uno scontro fortuito in aeroporto, nella mia bella Roma, si trasforma in un viaggio nelle rigide regole militari, nell’attrazione più profonda e in una storia che lascia senza fiato.
Alex è una donna con un passato ricco di ferite, un passato che l’ha segnata ma che non l’ha mai fermata dall’inseguire il suo sogno di diventare un marine. Vi anticipo che ci saranno alcuni momenti in cui vorrete strozzarla ma poi… ragazzi anche lei troverà un posticino nel vostro cuore. 
John è un uomo tutto d’un pezzo, rigido all’apparenza ma in fondo possessore di un cuore tenero. 
Importante elemento nel libro, oltre l’amore, è l’amicizia. Godetevi i rapporti fra i protagonisti e i loro amici, perché vi faranno sognare. 
La narrazione procede con POV alternati, dandovi modo di apprezzare al meglio le emozioni dei protagonisti. Ho molto gradito l’aggiunta del POV di William (scoprirete chi è, non preoccupatevi).
Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole.
La storia d’amore è di quelle passionali e pericolose, di quelle che vi fanno sospirare e temere allo stesso tempo. Arriverete alla fine e resterete a corto di ossigeno.
Insomma, una bella sorpresa che consiglio a tutti gli amanti del genere. 
Buona Lettura!

Silvia

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....