Passa ai contenuti principali

Recensione: Riflessi di noi – Vol. 1 di Valentina C.

Titolo: Riflessi di noi – Vol. 1
Autrice: Valentina C.
Genere: Contemporary Romance – Age Gap
Serie: Riflessi di noi – Dilogia (Comprende Riflessi di noi Vol. 1 – Riflessi di noi Vol. 2)
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 22 Febbraio 2021


Trama 
Olimpia è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogni familiari.
Il giorno dell'open day dell'università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale.
Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più.
Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine?
Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell'industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona "normale", non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta.
La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno.
Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero!

Due mondi completamente diversi. Due vite, l'una l'opposto dell'altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l'una il riflesso dell'altra.
Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto?

Questa è la storia di un amore anticonvenzionale, destinato a lottare per sopravvivere, nato sotto il cielo della bellissima Milano.

RECENSIONE 

“Perchè io questa felicità me la merito, la pretendo e lo so che probabilmente mi farà male a morire, ma la vita è anche questo; buttarsi e rischiare per poter poi dire di avere anche solo tentato”


Olimpia vive in una famiglia tradizionale insieme alla sorella, fino a che un giorno qualcosa va storto: il padre muore improvvisamente e un pilastro viene a mancare. Tutta la vita cambia in un istante: andare all'università non è più così semplice e bisogna rimettersi in gioco. È con questi presupposti che Olly decide di accettare il lavoro di cameriera in un locale vicino all'università, in modo da potersi permettere gli studi. 

Il The Mirror è un locale eccentrico, pieno di specchi, e di proprietà di uno dei rampolli della Milano bene: Dorian Conte, un ragazzone di 38 anni dagli occhi blu come il mare e dal fisico scolpito, adorato da tutte le donne ma lontano dalla vita mondana. Quando gli occhi dei due si incontrano qualcosa sembra scattare, al di là dell'età e di tutte le convenzioni sociali: un sentimento forte e naturale, capace di stringerli in un abbraccio forte. Potranno vivere il loro amore senza limiti o qualcosa metterà loro un freno? 

Ve lo lascio scoprire… 


Un romanzo che non lascia tempo alla delicatezza ma sbatte in faccia la realtà, senza fiocchi e con una semplicità quasi disarmante. Poco dopo aver letto le prime pagine si percepisce subito il dolore di Olly e il suo desiderio di crearsi la sua piccola indipendenza. Poi la narrazione prosegue seguendo il punto di vista di Olly, raccontando man mano tutte le sensazioni che la vicinanza di Dorian le provoca, l'intensità dei suoi sentimenti che cresce e la realtà da affrontare. 

La scrittura è ironica e fresca, con una voce fuori campo che ogni tanto si palesa e fa da contraltare ai racconti di Olly. In alcuni tratti il racconto un po' veloce e forse la scelta di non raccontare il punto di vista di Dorian a volte rende un attimo difficile seguire tutto quello che succede tra i due. Nonostante questo dettaglio resta una lettura piacevole e accattivante, anche per le scene d'amore che vengono descritte, in maniera intrigante e vogliosa.

Alice

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....