Passa ai contenuti principali

Recensione: Riflessi di noi – Vol. 1 di Valentina C.

Titolo: Riflessi di noi – Vol. 1
Autrice: Valentina C.
Genere: Contemporary Romance – Age Gap
Serie: Riflessi di noi – Dilogia (Comprende Riflessi di noi Vol. 1 – Riflessi di noi Vol. 2)
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 22 Febbraio 2021


Trama 
Olimpia è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogni familiari.
Il giorno dell'open day dell'università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale.
Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più.
Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine?
Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell'industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona "normale", non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta.
La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno.
Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero!

Due mondi completamente diversi. Due vite, l'una l'opposto dell'altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l'una il riflesso dell'altra.
Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto?

Questa è la storia di un amore anticonvenzionale, destinato a lottare per sopravvivere, nato sotto il cielo della bellissima Milano.

RECENSIONE 

“Perchè io questa felicità me la merito, la pretendo e lo so che probabilmente mi farà male a morire, ma la vita è anche questo; buttarsi e rischiare per poter poi dire di avere anche solo tentato”


Olimpia vive in una famiglia tradizionale insieme alla sorella, fino a che un giorno qualcosa va storto: il padre muore improvvisamente e un pilastro viene a mancare. Tutta la vita cambia in un istante: andare all'università non è più così semplice e bisogna rimettersi in gioco. È con questi presupposti che Olly decide di accettare il lavoro di cameriera in un locale vicino all'università, in modo da potersi permettere gli studi. 

Il The Mirror è un locale eccentrico, pieno di specchi, e di proprietà di uno dei rampolli della Milano bene: Dorian Conte, un ragazzone di 38 anni dagli occhi blu come il mare e dal fisico scolpito, adorato da tutte le donne ma lontano dalla vita mondana. Quando gli occhi dei due si incontrano qualcosa sembra scattare, al di là dell'età e di tutte le convenzioni sociali: un sentimento forte e naturale, capace di stringerli in un abbraccio forte. Potranno vivere il loro amore senza limiti o qualcosa metterà loro un freno? 

Ve lo lascio scoprire… 


Un romanzo che non lascia tempo alla delicatezza ma sbatte in faccia la realtà, senza fiocchi e con una semplicità quasi disarmante. Poco dopo aver letto le prime pagine si percepisce subito il dolore di Olly e il suo desiderio di crearsi la sua piccola indipendenza. Poi la narrazione prosegue seguendo il punto di vista di Olly, raccontando man mano tutte le sensazioni che la vicinanza di Dorian le provoca, l'intensità dei suoi sentimenti che cresce e la realtà da affrontare. 

La scrittura è ironica e fresca, con una voce fuori campo che ogni tanto si palesa e fa da contraltare ai racconti di Olly. In alcuni tratti il racconto un po' veloce e forse la scelta di non raccontare il punto di vista di Dorian a volte rende un attimo difficile seguire tutto quello che succede tra i due. Nonostante questo dettaglio resta una lettura piacevole e accattivante, anche per le scene d'amore che vengono descritte, in maniera intrigante e vogliosa.

Alice

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui