Passa ai contenuti principali

Recensione: Purple innocence di Hellen C. Worth

Titolo: Purple innocence
Autore: Hellen C. Worth
Editore: Self publishing 
Genere: Romance contemporaneo, Erotic Romance
Pagine: 297
Disponibile su Amazon 



Trama 
Quello che è rimasto di Sergio, dopo la morte della moglie, è solo un guscio. Il rancore per la figlia a cui attribuisce la colpa per la perdita lo tormenta. Sentimenti come amore e affetto sembrano non poter più essere contemplati nella sua vita ormai ridotta a un limbo offuscato, ma l’irruzione di Viola, un’ingenua ragazza alla pari, lo costringerà a fare i conti con i suoi demoni mettendolo con le spalle al muro.
Chi è il lupo? Chi è l’agnello?
Sensualità e forti sensazioni fanno da cornice a una storia che solleticherà le vostre emozioni.

RECENSIONE
In questa storia troviamo Sergio un'uomo sulla quarantina pienamente distrutto dal dolore per la perdita della moglie, un dolore che lo lacera giorno e notte, giorno dopo giorno, e non gli permette di prendersi cura della figlia di tre anni, Sophia e di se stesso.

Viola una diciannovenne cresciuta in un istituto di suore perché è stata abbandonata quando era bambina in cambio di vitto e alloggio si ritroverà ad aiutare Sergio in casa e si prenderà anche cura di Sophia e così inizia il loro rapporto che non sarà basato solo sul piano lavorativo.

Lui si rivelerà un uomo di fascino con le idee confuse e comportamenti abbastanza rudi ma nonostante questo Viola riuscirà a scovare del buono in lui.

Quando i loro occhi incroceranno l'uno quelli dell'altra ci saranno scintille nonostante la consapevolezza che devono mantenere solo un rapporto lavorativo. I due sapranno come farsi compagnia a vicenda e curarsi le ferire che hanno sulla pelle. In che modo? Lo lascio scoprire a voi cari lettori.

Sono rimasta incollata alle pagine del libro fino alla fine, volevo sapere l'evolversi della storia e capire se la notevole differenza di età tra i due protagonisti creasse contrasto con la loro passione che si respira pagina dopo pagina. Un romanzo che ti insegna a non mollare e ad affrontare i problemi della vita anche quelli più tragici a testa alta che prima o poi arriva il famoso spiraglio di luce a cambiare le carte in tavola come è successo a Sergio e Viola che hanno fatto affidamento l'uno sulla spalla dell'altra. Mi è piaciuta molto Viola e la sua determinazione e la voglia di vivere, come l'abbia trasmessa a lui che invece inizialmente ho fatto un po' fatica a capire ma si sa un'uomo preso dallo sconforto e dal dolore non si mai come reagisce.

Una lettura romantica e allo stesso tempo dolce e profonda, piena di significato, ci saranno anche colpi di scesa che sanno come far appassionare ancora di più il lettore a questo romanzo.

Katiuscia

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....