Passa ai contenuti principali

Recensione: Purple innocence di Hellen C. Worth

Titolo: Purple innocence
Autore: Hellen C. Worth
Editore: Self publishing 
Genere: Romance contemporaneo, Erotic Romance
Pagine: 297
Disponibile su Amazon 



Trama 
Quello che è rimasto di Sergio, dopo la morte della moglie, è solo un guscio. Il rancore per la figlia a cui attribuisce la colpa per la perdita lo tormenta. Sentimenti come amore e affetto sembrano non poter più essere contemplati nella sua vita ormai ridotta a un limbo offuscato, ma l’irruzione di Viola, un’ingenua ragazza alla pari, lo costringerà a fare i conti con i suoi demoni mettendolo con le spalle al muro.
Chi è il lupo? Chi è l’agnello?
Sensualità e forti sensazioni fanno da cornice a una storia che solleticherà le vostre emozioni.

RECENSIONE
In questa storia troviamo Sergio un'uomo sulla quarantina pienamente distrutto dal dolore per la perdita della moglie, un dolore che lo lacera giorno e notte, giorno dopo giorno, e non gli permette di prendersi cura della figlia di tre anni, Sophia e di se stesso.

Viola una diciannovenne cresciuta in un istituto di suore perché è stata abbandonata quando era bambina in cambio di vitto e alloggio si ritroverà ad aiutare Sergio in casa e si prenderà anche cura di Sophia e così inizia il loro rapporto che non sarà basato solo sul piano lavorativo.

Lui si rivelerà un uomo di fascino con le idee confuse e comportamenti abbastanza rudi ma nonostante questo Viola riuscirà a scovare del buono in lui.

Quando i loro occhi incroceranno l'uno quelli dell'altra ci saranno scintille nonostante la consapevolezza che devono mantenere solo un rapporto lavorativo. I due sapranno come farsi compagnia a vicenda e curarsi le ferire che hanno sulla pelle. In che modo? Lo lascio scoprire a voi cari lettori.

Sono rimasta incollata alle pagine del libro fino alla fine, volevo sapere l'evolversi della storia e capire se la notevole differenza di età tra i due protagonisti creasse contrasto con la loro passione che si respira pagina dopo pagina. Un romanzo che ti insegna a non mollare e ad affrontare i problemi della vita anche quelli più tragici a testa alta che prima o poi arriva il famoso spiraglio di luce a cambiare le carte in tavola come è successo a Sergio e Viola che hanno fatto affidamento l'uno sulla spalla dell'altra. Mi è piaciuta molto Viola e la sua determinazione e la voglia di vivere, come l'abbia trasmessa a lui che invece inizialmente ho fatto un po' fatica a capire ma si sa un'uomo preso dallo sconforto e dal dolore non si mai come reagisce.

Una lettura romantica e allo stesso tempo dolce e profonda, piena di significato, ci saranno anche colpi di scesa che sanno come far appassionare ancora di più il lettore a questo romanzo.

Katiuscia

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...