Passa ai contenuti principali

Review Party: Un cuore fantasma di Alessandra Cigalino (More Stories)


Buongiorno lettori, eccoci qui con l'evento organizzato da Serena Passani per l'ultimo volume della serie S.P.Y. 

Titolo: Un cuore fantasma

Autore: Alessandra Cigalino

Editore: More stories

Prima edizione 6 aprile 2021

Terzo volume della serie S.P.Y. 

Con gli occhi del tuo cuore - primo volume (Recensione qui

Un amore contro il tempo - secondo volume (Recensione qui

Disponibile su Amazon 


Trama

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.

Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.

In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

RECENSIONE 

Bentrovati amici lettori. Oggi vi parlerò del nuovo romanzo dell'autrice Alessandra Cigalino: Un cuore fantasma, terzo volume della serie S.P.Y.

All'interno del blog troverete anche le recensioni precedenti a: Con gli occhi del tuo cuore (primo volume) e Un amore contro il tempo (secondo volume).

Veniamo a noi, questo è lo spazio dedicato al nostro amato agente e cervellone Peter, rimasto paralizzato nel precedente volume dopo un atto eroico di amore fraterno nei confronti del capo squadra Mark.

Per lui serviva proprio una compagna ideale, creata un po' a immagine e somiglianza per potrer camminare fianco a fianco. Ed ecco che nei meandri segreti della S.P.Y. arriva lei: Ghost. Una ragazza non incline alle relazioni sociali, con un passato intriso di dolore che la spinge sempre di più a diventare quasi inesistente, non solo all'intero mondo, ma anche a se stessa. Un genio dell'informatica, un muro di cemento armato in apparenza, ma che inizia a sgretolarsi, pezzetto dopo pezzetto, dall'incontro con Peter e che trova la piena libertà grazie all'agente, nonché nuova amica, Sara. Uniche donne all'interno dell'associazione. 

Tra i due non è amore a prima vista, ma strane sensazioni che nessuno dei due ha mai provato prima. La miglior difesa è scappare, anziché assecondare l'istinto e seguire il cuore, ma il destino ormai ha già scelto e una serie di avvenimenti non faranno altro che avvicinarli sempre di più, anche quando i due cercano inesorabilmente di scappare lontano l'uno dal cuore dell'altro.

La scrittura di Alessandra, come sempre, è scorrevole e leggera. Carica di emozioni forti e mai eccessiva o scontata. Con questo terzo volume, riconferma il mio pensiero precedente: ha fatto passi da gigante in questa sua nuova avventura, che diventa sempre più intrecciata e intrigante.

Se non lo aveste ancora fatto, vi consiglio vivamente di varcare le porte della S.P.Y. e prendere parte alle loro missioni, non solo opere di sventamento criminale, ma soprattutto di salvataggio dell'anima.

Noemi


Ringraziamo la CE per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d