Passa ai contenuti principali

Review Party: Un cuore fantasma di Alessandra Cigalino (More Stories)


Buongiorno lettori, eccoci qui con l'evento organizzato da Serena Passani per l'ultimo volume della serie S.P.Y. 

Titolo: Un cuore fantasma

Autore: Alessandra Cigalino

Editore: More stories

Prima edizione 6 aprile 2021

Terzo volume della serie S.P.Y. 

Con gli occhi del tuo cuore - primo volume (Recensione qui

Un amore contro il tempo - secondo volume (Recensione qui

Disponibile su Amazon 


Trama

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.

Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.

In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

RECENSIONE 

Bentrovati amici lettori. Oggi vi parlerò del nuovo romanzo dell'autrice Alessandra Cigalino: Un cuore fantasma, terzo volume della serie S.P.Y.

All'interno del blog troverete anche le recensioni precedenti a: Con gli occhi del tuo cuore (primo volume) e Un amore contro il tempo (secondo volume).

Veniamo a noi, questo è lo spazio dedicato al nostro amato agente e cervellone Peter, rimasto paralizzato nel precedente volume dopo un atto eroico di amore fraterno nei confronti del capo squadra Mark.

Per lui serviva proprio una compagna ideale, creata un po' a immagine e somiglianza per potrer camminare fianco a fianco. Ed ecco che nei meandri segreti della S.P.Y. arriva lei: Ghost. Una ragazza non incline alle relazioni sociali, con un passato intriso di dolore che la spinge sempre di più a diventare quasi inesistente, non solo all'intero mondo, ma anche a se stessa. Un genio dell'informatica, un muro di cemento armato in apparenza, ma che inizia a sgretolarsi, pezzetto dopo pezzetto, dall'incontro con Peter e che trova la piena libertà grazie all'agente, nonché nuova amica, Sara. Uniche donne all'interno dell'associazione. 

Tra i due non è amore a prima vista, ma strane sensazioni che nessuno dei due ha mai provato prima. La miglior difesa è scappare, anziché assecondare l'istinto e seguire il cuore, ma il destino ormai ha già scelto e una serie di avvenimenti non faranno altro che avvicinarli sempre di più, anche quando i due cercano inesorabilmente di scappare lontano l'uno dal cuore dell'altro.

La scrittura di Alessandra, come sempre, è scorrevole e leggera. Carica di emozioni forti e mai eccessiva o scontata. Con questo terzo volume, riconferma il mio pensiero precedente: ha fatto passi da gigante in questa sua nuova avventura, che diventa sempre più intrecciata e intrigante.

Se non lo aveste ancora fatto, vi consiglio vivamente di varcare le porte della S.P.Y. e prendere parte alle loro missioni, non solo opere di sventamento criminale, ma soprattutto di salvataggio dell'anima.

Noemi


Ringraziamo la CE per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....