Passa ai contenuti principali

Review Party: L'eredità della Regina di Mallory McCartney (Leterary Romance)

Buonasera cari lettori, partecipiamo al Review party organizzato da Literary Romance. 
Vi auguriamo un Pasqua serena 🌷💜
Il team Storie di lettura Blog

Titolo: L'eredità della regina - La disfatta di un Impero
Autore: Mallory McCartney
Editore: Literary Romance 
Serie:Black Dawn Series Libro Uno
Genere: fantasy
Data di pubblicazione 16/03/21
Cartaceo pag. 474

Trama 
Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l'Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra.

Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato.

Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l'aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l'unica cosa che conta di più: la verità.

Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all'oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede.

L’eredità della regina è il primo libro della serie bestseller Black Dawn.

RECENSIONE
È così netto il divario tra bene e male? 
Una monarchia basata sull'odio viene distrutta dal nuovo principe e dalla sua giovane consorte, per far vivere dalle sue ceneri una civiltà nuova basata sull'uguaglianza e sul rispetto. 
Per farlo hanno bisogno di proteggere coloro che sono più deboli e di raccogliere coloro che hanno illimitati poteri, ma non sanno gestirli. Così nasce l'Accademia. Sulle ali di un sogno di giustizia. 
Che sia però così splendente ciò che hanno fatto i coniugi Fae per vedere realizzato il loro desiderio?
Se lo chiedono anche i ragazzi dell'accademia, nati e cresciuti protetti da quelle mura che hanno visto giorni dopo giorno mettere alla prova le loro capacità. 
Finché il male, che sembrava debellato, torna più potente e assetato di potere. 
Una storia incalzante conduce il lettore in un susseguirsi di intrighi, misteri, magia e battaglie con una costante ricerca di risposte che lascia incollati alla trama fino alla fine. Una storia ricca di sentimenti, anche romantici, di ricerca della giustizia e della libertà, non solo di azione e avventura. 
Una fuga alla ricerca della salvezza condannerà tutti gli altri a una vita da ribelli, finché la legittima erede non tornerà nel suo mondo, per salvarlo, forse; per reclamare il suo trono, non è possibile dirlo, ancora. 
 L'amicizia che lega i protagonisti verrà messa a dura prova dai poteri delle due forze che dovrebbero essere in contrapposizione, invece si ritrovano a essere molto simili.
Aidar sembra abbracciare il potere del male, come Memphis sembra intenzionato a sconfiggerlo. Ma sarà così netta la distinzione tra bene e male? Sarà l'amore o l'egoismo personale a spuntarla? 
Un romanzo che tiene alto l'interesse dall'inizio alla fine, senza mai incontrare tempi lunghi e noiosi, la magia aleggia sul racconto e viene rafforzata da bellissime descrizioni di paesaggi e luoghi magici.
Il finale aperto rende il lettore desideroso di poter continuare la lettura della trilogia che è l' esordio in Italia la scrittrice canadese Mallory McCartney con questo primo libro. 
Un peccato aver riscontrato refusi e piccoli errori che inficiano il gusto del romanzo. 

Emma

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d