Passa ai contenuti principali

Review Party: Hearts Race di Rebecca Smith

Titolo: Hearts Race
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self publishing 
Genere : Age gap romance (content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)
Data pubblicazione: 30 Marzo 2021
Lunghezza: 340 pagine 
Disponibile su Amazon 

Sinossi 
Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio.

Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 

Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.

E allora perché adesso che è cresciuta, l’uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 

Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 

Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po’ come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 

È sbagliato, illogico, pericoloso.  

Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.

Il blog oggi partecipa al Review Party per la nuovissima uscita di Rebecca Smith, “Hearts Race”, un age gap legato al mondo della Formula 1 che promette di essere bollente.

Non conoscevo l’autrice, questo è stato il primo romanzo che mi capitava di leggere e, malgrado non sia riuscita a entrare in pieno in sintonia con i personaggi, purtroppo un po' lontani dal mio modo di vedere e agire, devo dire che mi ha piacevolmente stupito.

Nel volume si racconta di Sunrise, una ragazza di diciassette anni cresciuta con una famiglia non convenzionale, una madre praticamente assente e un padre molto ricco che, diciamo, continua a divertirsi. Fin dalla tenera età, la ragazza lega con Sol, il pilota di punta della scuderia del padre. Il ragazzo, che nella storia ha trent’anni, ha un carattere molto spigoloso, dovuto tra le altre cose a una perdita molto dolorosa che lo ha colpito precedentemente. Sunrise è innamorata di lui, da sempre e tenta in tutto e per tutto di conquistare il suo cuore chiuso e, a volte, meschino. La caratterizzazione dei personaggi, da parte dell’autrice, è precisa e puntuale ma, come dicevo prima, non è riuscita a conquistarmi. Ci sono stati momenti in cui non ho condiviso il modo di fare di Sunrise, avrei voluto scuoterla per farla rendere conto delle follie che stava compiendo ma poi, mi sono fermata un attimo, e ho capito che per come stavano andando le cose non avrebbe potuto agire diversamente.

Sol è un uomo rude, sa quello che vuole dalle donne e soprattutto non ha la minima intenzione di legarsi. Non perché non sia capace, ma perché non ha intenzione di perdere di nuovo chi ama.

Non posso dirvi molto, anche perché rischierei di fare spoiler, posso solo dirvi di leggerlo e entrare in un mondo strano e unconventional.

Essendomi appassionata da qualche anno al mondo dei motori e della Formula 1, ho particolarmente apprezzato le parti in cui veniva raccontata la vita di scuderia e in pista. Peccato che i riferimenti fossero pochi.

Nell’insieme un romanzo che consiglierei di leggere a chi cerca un amore non semplice, a chi vuol credere che nonostante le ferite profonde, un cuore può tornare ad amare e a chi vuol perdersi in un mondo fatto di motori ruggenti ed emozioni.

In bocca al lupo all’autrice!
Buona Lettura!

Silvia

 Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....