Passa ai contenuti principali

Review Party: Hearts Race di Rebecca Smith

Titolo: Hearts Race
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self publishing 
Genere : Age gap romance (content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)
Data pubblicazione: 30 Marzo 2021
Lunghezza: 340 pagine 
Disponibile su Amazon 

Sinossi 
Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio.

Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 

Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.

E allora perché adesso che è cresciuta, l’uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 

Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 

Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po’ come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 

È sbagliato, illogico, pericoloso.  

Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.

Il blog oggi partecipa al Review Party per la nuovissima uscita di Rebecca Smith, “Hearts Race”, un age gap legato al mondo della Formula 1 che promette di essere bollente.

Non conoscevo l’autrice, questo è stato il primo romanzo che mi capitava di leggere e, malgrado non sia riuscita a entrare in pieno in sintonia con i personaggi, purtroppo un po' lontani dal mio modo di vedere e agire, devo dire che mi ha piacevolmente stupito.

Nel volume si racconta di Sunrise, una ragazza di diciassette anni cresciuta con una famiglia non convenzionale, una madre praticamente assente e un padre molto ricco che, diciamo, continua a divertirsi. Fin dalla tenera età, la ragazza lega con Sol, il pilota di punta della scuderia del padre. Il ragazzo, che nella storia ha trent’anni, ha un carattere molto spigoloso, dovuto tra le altre cose a una perdita molto dolorosa che lo ha colpito precedentemente. Sunrise è innamorata di lui, da sempre e tenta in tutto e per tutto di conquistare il suo cuore chiuso e, a volte, meschino. La caratterizzazione dei personaggi, da parte dell’autrice, è precisa e puntuale ma, come dicevo prima, non è riuscita a conquistarmi. Ci sono stati momenti in cui non ho condiviso il modo di fare di Sunrise, avrei voluto scuoterla per farla rendere conto delle follie che stava compiendo ma poi, mi sono fermata un attimo, e ho capito che per come stavano andando le cose non avrebbe potuto agire diversamente.

Sol è un uomo rude, sa quello che vuole dalle donne e soprattutto non ha la minima intenzione di legarsi. Non perché non sia capace, ma perché non ha intenzione di perdere di nuovo chi ama.

Non posso dirvi molto, anche perché rischierei di fare spoiler, posso solo dirvi di leggerlo e entrare in un mondo strano e unconventional.

Essendomi appassionata da qualche anno al mondo dei motori e della Formula 1, ho particolarmente apprezzato le parti in cui veniva raccontata la vita di scuderia e in pista. Peccato che i riferimenti fossero pochi.

Nell’insieme un romanzo che consiglierei di leggere a chi cerca un amore non semplice, a chi vuol credere che nonostante le ferite profonde, un cuore può tornare ad amare e a chi vuol perdersi in un mondo fatto di motori ruggenti ed emozioni.

In bocca al lupo all’autrice!
Buona Lettura!

Silvia

 Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...