Passa ai contenuti principali

Review Party: Hearts Race di Rebecca Smith

Titolo: Hearts Race
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self publishing 
Genere : Age gap romance (content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)
Data pubblicazione: 30 Marzo 2021
Lunghezza: 340 pagine 
Disponibile su Amazon 

Sinossi 
Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio.

Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 

Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.

E allora perché adesso che è cresciuta, l’uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 

Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 

Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po’ come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 

È sbagliato, illogico, pericoloso.  

Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.

Il blog oggi partecipa al Review Party per la nuovissima uscita di Rebecca Smith, “Hearts Race”, un age gap legato al mondo della Formula 1 che promette di essere bollente.

Non conoscevo l’autrice, questo è stato il primo romanzo che mi capitava di leggere e, malgrado non sia riuscita a entrare in pieno in sintonia con i personaggi, purtroppo un po' lontani dal mio modo di vedere e agire, devo dire che mi ha piacevolmente stupito.

Nel volume si racconta di Sunrise, una ragazza di diciassette anni cresciuta con una famiglia non convenzionale, una madre praticamente assente e un padre molto ricco che, diciamo, continua a divertirsi. Fin dalla tenera età, la ragazza lega con Sol, il pilota di punta della scuderia del padre. Il ragazzo, che nella storia ha trent’anni, ha un carattere molto spigoloso, dovuto tra le altre cose a una perdita molto dolorosa che lo ha colpito precedentemente. Sunrise è innamorata di lui, da sempre e tenta in tutto e per tutto di conquistare il suo cuore chiuso e, a volte, meschino. La caratterizzazione dei personaggi, da parte dell’autrice, è precisa e puntuale ma, come dicevo prima, non è riuscita a conquistarmi. Ci sono stati momenti in cui non ho condiviso il modo di fare di Sunrise, avrei voluto scuoterla per farla rendere conto delle follie che stava compiendo ma poi, mi sono fermata un attimo, e ho capito che per come stavano andando le cose non avrebbe potuto agire diversamente.

Sol è un uomo rude, sa quello che vuole dalle donne e soprattutto non ha la minima intenzione di legarsi. Non perché non sia capace, ma perché non ha intenzione di perdere di nuovo chi ama.

Non posso dirvi molto, anche perché rischierei di fare spoiler, posso solo dirvi di leggerlo e entrare in un mondo strano e unconventional.

Essendomi appassionata da qualche anno al mondo dei motori e della Formula 1, ho particolarmente apprezzato le parti in cui veniva raccontata la vita di scuderia e in pista. Peccato che i riferimenti fossero pochi.

Nell’insieme un romanzo che consiglierei di leggere a chi cerca un amore non semplice, a chi vuol credere che nonostante le ferite profonde, un cuore può tornare ad amare e a chi vuol perdersi in un mondo fatto di motori ruggenti ed emozioni.

In bocca al lupo all’autrice!
Buona Lettura!

Silvia

 Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d