Passa ai contenuti principali

Review Party: fidanzato part-time di Anna Zarlenga (Newton Compton Editore)

Titolo: fidanzato part-time
Autore: Anna Zarlenga 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Serie: NO – AUTOCONCLUSIVO
Pagine: 238
Data di uscita: 29 aprile 2021
Disponibile su Amazon e in libreria 

Trama 
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore.
O forse no?
RECENSIONE 

Un libro simpatico, divertente, leggero. Una storia che mi ha fatto ridere a crepapelle. Questa lettura parla di Lisa e Michele detto “Mike pizza e merengue”. Lei fa la segreteria in uno studio medico, studia per coronare il suo sogno, diventare un’insegnante. È una ragazza insicura, goffa e imbranata ma anche una ragazza tutto pepe. Chi tirerà fuori questo suo carattere brioso sarà proprio Mike il pizzaiolo; che si divertirà a far arrabbiare Lisa in qualsiasi occasione. Lui è il suo opposto, sicuro di se, uno di quei ragazzi che si fa pochi problemi, a cui piacciono le donne. Ama il suo lavoro e la sua famiglia, insieme gestiscono una pizzeria che si tramanda da generazioni. Che dire, il titolo di questa avventura dice tutto! Entrambi hanno bisogno di un/a fidanzato/a, entrambi non vogliono storie d’amore complicate ma solo un/a ragazzo/a che ci sia all’occorrenza, che non si faccia strane idee e soprattutto che non voglia innamorarsi. Un amico spumeggiante, un computer e un pizzico di disperazione faranno tutto il resto. Lei vuole una rivincita sui suoi anni liceali e la rimpatriata organizzata dalla sua arci nemica sarà l’occasione giusta. Lui vuole far capire alla sua famiglia di essere l’uomo giusto per gestire la pizzeria, che invece pensa che non lo sia perché non ha ancora trovato moglie. È cosi che inizia la loro avventura, un patto. Unica regola? Non innamorarsi! 
“«E allora scegli una delle galline che ti vengono dietro e lascia stare questa povera sfigata, no?», mi invita lei con un tono molto duro nella voce. «Potrei, ma ci ho pensato. Visto che tu non mi sopporti e non piaci molto nemmeno a me, a essere sinceri, siamo perfetti. Non corriamo il rischio di innamorarci». «Su questo puoi mettere la mano sul fuoco», conferma con decisione, e in un certo senso questa spiegazione mi rassicura: è solo la mia testa che si è decisa a ragionare. Le sono indifferente e la stessa cosa posso dire di lei. Siamo una perfetta macchina da guerra.”
Ma se, strane sensazioni iniziano a nascere? Movimenti strani nello stomaco, strani pensieri… riusciranno a mantenere l’accordo? Insomma, una racconto spumeggiante, pieno di vivacità. Le risposte sempre pronte dei protagonisti, i loro battibecchi, situazioni assurde ed emozioni vere saranno un mix esplosivo per questa lettura leggera. Un racconto scritto bene, fluido, senza pretese. Il libro parla di persone comuni, che troviamo in giro ogni giorno trasmettendo emozioni reali, genuine. Un tocco in più che rende il racconto ancora più interessante, perché: umano, casalingo e vero. Una storia improbabile visto i caratteri agli antipodi dei due ma proprio per questo spettacolare e travolgente. Una lettura divorata in pochissimo, che trasporta e emoziona.

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....