Passa ai contenuti principali

Review Party: fidanzato part-time di Anna Zarlenga (Newton Compton Editore)

Titolo: fidanzato part-time
Autore: Anna Zarlenga 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Serie: NO – AUTOCONCLUSIVO
Pagine: 238
Data di uscita: 29 aprile 2021
Disponibile su Amazon e in libreria 

Trama 
Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore.
O forse no?
RECENSIONE 

Un libro simpatico, divertente, leggero. Una storia che mi ha fatto ridere a crepapelle. Questa lettura parla di Lisa e Michele detto “Mike pizza e merengue”. Lei fa la segreteria in uno studio medico, studia per coronare il suo sogno, diventare un’insegnante. È una ragazza insicura, goffa e imbranata ma anche una ragazza tutto pepe. Chi tirerà fuori questo suo carattere brioso sarà proprio Mike il pizzaiolo; che si divertirà a far arrabbiare Lisa in qualsiasi occasione. Lui è il suo opposto, sicuro di se, uno di quei ragazzi che si fa pochi problemi, a cui piacciono le donne. Ama il suo lavoro e la sua famiglia, insieme gestiscono una pizzeria che si tramanda da generazioni. Che dire, il titolo di questa avventura dice tutto! Entrambi hanno bisogno di un/a fidanzato/a, entrambi non vogliono storie d’amore complicate ma solo un/a ragazzo/a che ci sia all’occorrenza, che non si faccia strane idee e soprattutto che non voglia innamorarsi. Un amico spumeggiante, un computer e un pizzico di disperazione faranno tutto il resto. Lei vuole una rivincita sui suoi anni liceali e la rimpatriata organizzata dalla sua arci nemica sarà l’occasione giusta. Lui vuole far capire alla sua famiglia di essere l’uomo giusto per gestire la pizzeria, che invece pensa che non lo sia perché non ha ancora trovato moglie. È cosi che inizia la loro avventura, un patto. Unica regola? Non innamorarsi! 
“«E allora scegli una delle galline che ti vengono dietro e lascia stare questa povera sfigata, no?», mi invita lei con un tono molto duro nella voce. «Potrei, ma ci ho pensato. Visto che tu non mi sopporti e non piaci molto nemmeno a me, a essere sinceri, siamo perfetti. Non corriamo il rischio di innamorarci». «Su questo puoi mettere la mano sul fuoco», conferma con decisione, e in un certo senso questa spiegazione mi rassicura: è solo la mia testa che si è decisa a ragionare. Le sono indifferente e la stessa cosa posso dire di lei. Siamo una perfetta macchina da guerra.”
Ma se, strane sensazioni iniziano a nascere? Movimenti strani nello stomaco, strani pensieri… riusciranno a mantenere l’accordo? Insomma, una racconto spumeggiante, pieno di vivacità. Le risposte sempre pronte dei protagonisti, i loro battibecchi, situazioni assurde ed emozioni vere saranno un mix esplosivo per questa lettura leggera. Un racconto scritto bene, fluido, senza pretese. Il libro parla di persone comuni, che troviamo in giro ogni giorno trasmettendo emozioni reali, genuine. Un tocco in più che rende il racconto ancora più interessante, perché: umano, casalingo e vero. Una storia improbabile visto i caratteri agli antipodi dei due ma proprio per questo spettacolare e travolgente. Una lettura divorata in pochissimo, che trasporta e emoziona.

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d