Passa ai contenuti principali

Review Party: Sweet Temptation di Isabella Vanini

Buongiorno lettori, oggi iniziamo con l'evento organizzato da Luce Liù per Isabella Vanini, la seconda edizione di “Incontriamoci allo Sweet Temptations” pubblicato con lo pseudonimo di Evelyn Storm.

Titolo: Sweet Temptation
Autrice: Isabella Vanini
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2021
Disponibile su Amazon 

Trama 
“Adam, dopo una caccia serrata, ce lʼaveva fatta. Lʼaveva intrappolata in quel vicolo umido e sporco con cattive intenzioni, si intuiva dallʼespressione lasciva e da come si leccava avidamente le labbra. Nonché dallo sguardo che la mangiava con gli occhi.
Gillian si sentiva quanto mai sola e indifesa, specie alla vista del suo fisico massiccio e delle mani che sembravano due tenaglie pronte a serrarsi intorno al suo corpo seminudo.
Fu allora che gli occhi assatanati e bramosi dellʼuomo la percorsero dalla testa ai piedi.”

Quando sua cugina le propone di lavorare alla pasticceria “Sweet Temptation”, Laura accetta. Ma in breve tempo realizza che si sentirebbe soddisfatta solo se pubblicasse il romanzo dalle sfumature erotiche a cui è alle prese. Una mano le arriva grazie alla coinquilina redattrice, che le fa incontrare un editore intraprendente e terribilmente sexy. Mentre il romanzo prende piede, in Laura e Matt scatta il desiderio di provare le scene più spinte del romanzo, fino a quando qualcosa cambierà radicalmente nel loro rapporto.

RECENSIONE 

"Da quant'è che non entra un uomo come dico io? Di quelli con la u maiuscola e che sanno il fatto loro...certo che la vita è ingiusta!"

Laura Franco lavora nel caffè della cugina come aiuto pasticcera ma nella sua vita privata scrive racconti erotici, ha infatti in progetto la stesura di un libro hard da pubblicare. La fantasia però fa fatica ad arrivare dal momento che manca la materia prima: un uomo! 
Gli appartenenti al sesso opposto che entrano nel caffè non stimolano sufficientemente la mente di Laura e anche il lavoro la assorbe tantissimo finchè non entra Matt De Bernardi, editor creativo per una grande casa editrice appartenente alla sua famiglia, per cui Laura prova subito una forte attrazione. Lui stesso rimane colpito dalla sua bellezza e pare innamorarsene subito…
Grazie all’amica di Laura, assunta poi dai Matt come suo braccio destro, i due riusciranno a incontrarsi e ad approfondire la loro conoscenza e far vivere le scene descritte nel libro di Laura. 

Una storia veloce, forse anche troppo dove tutto sembra condensato: Matt vede Laura al caffè e subito se ne innamora e in poco tempo diventano amanti. Tutto avviene troppo velocemente e senza particolari descrizioni, complice anche la lunghezza del libro. Non ci sono grossi sconvolgimenti e colpi di scena, tutto avviene semplicemente e in maniera lineare: i due si incontrano e subito decidono di approfondire la loro relazione sessuale, dando voce alle fantasie che Laura immagina per la protagonista del suo libro. 
Le descrizioni delle scene erotiche sono ben fatte e la scelta di affiancare la parte dedicata al romanzo in scrittura rende il tutto un po’ più piccante e movimentato, riuscendo a rendere la lettura più intrigante. Lo stile della scrittura è scorrevole e fluido, piacevole alla lettura. 
Consigliato a chi vuole perdersi qualche ora in una lettura semplice e non impegnativa, senza particolari momenti di preoccupazione tra i due ragazzi, che vivono tranquillamente la loro storia.

Alice 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui