Passa ai contenuti principali

Recensione: Attenta allo stilista di Rossana Lozzio (Little Black Dress)

Buon sabato lettori, ecco la prima recensione della giornata. 
A cura di Sarah per il nostro blog in collaborazione con The Pink Factory Publishing "Attenta allo stilista", buona lettura. 

Titolo: Attenta allo stilista
Autore: Rossana Lozzio
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Little Black Dress
Genere: Contemporary Romance, Commedia Romantica
Pagine: 130 
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook € 3,99 (in promo a 1,99 il giorno di uscita)
Store on line: Esclusiva Amazon 

Trama
Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze. 
Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l'ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento. 
Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista?
Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?

RECENSIONE 

La lettura di questo libro di Rossana Lozzio mi ha catturata in pochi attimi e mi ha tenuta impegnata per una giornata intera. Volevo proprio sapere cosa ne sarebbe stato dei protagonisti. Mi sono molto immedesimata nella protagonista: una ragazza che con fatica riesce ad accettare essenziali cambiamenti, e soprattutto, con fatica, riesce a anteporre i suoi bisogni o comunque la sua felicità a quella degli altri. Perciò combatte una vera e propria battaglia senza senso contro un qualcosa che la sconvolge e scardina le sue convinzioni e, come dice lei stessa, intraprendendo "la strada verso la brillante – si fa per dire – carriera di bugiarda seriale." Perché così si sente. Il resto ve lo lascio da scoprire perché non mi piace spoilerare tutta la trama di un romanzo. Comunque la storia è ben scritta e i personaggi sono strutturati bene. Ho apprezzato il pov alternato e quindi anche conoscere il punto di vista di lui. In effetti all'inizio avevo pensato che la storia fosse soltanto improntata sul pov femminile che è andato avanti per diversi capitoli. Ad ogni modo complimenti all'autrice per aver catturato la mia attenzione, tanto da avermi fatto trascorrere momenti piacevoli di lettura, una lettura che consiglio.

Riporto una citazione che mi ha colpita molto.

"Ci guardiamo come se ci fossimo dati appuntamento una vita fa e finalmente potessimo essere complici alla luce del sole."

Sarah

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui