Passa ai contenuti principali

Recensione: Attenta allo stilista di Rossana Lozzio (Little Black Dress)

Buon sabato lettori, ecco la prima recensione della giornata. 
A cura di Sarah per il nostro blog in collaborazione con The Pink Factory Publishing "Attenta allo stilista", buona lettura. 

Titolo: Attenta allo stilista
Autore: Rossana Lozzio
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Little Black Dress
Genere: Contemporary Romance, Commedia Romantica
Pagine: 130 
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook € 3,99 (in promo a 1,99 il giorno di uscita)
Store on line: Esclusiva Amazon 

Trama
Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze. 
Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l'ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento. 
Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista?
Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?

RECENSIONE 

La lettura di questo libro di Rossana Lozzio mi ha catturata in pochi attimi e mi ha tenuta impegnata per una giornata intera. Volevo proprio sapere cosa ne sarebbe stato dei protagonisti. Mi sono molto immedesimata nella protagonista: una ragazza che con fatica riesce ad accettare essenziali cambiamenti, e soprattutto, con fatica, riesce a anteporre i suoi bisogni o comunque la sua felicità a quella degli altri. Perciò combatte una vera e propria battaglia senza senso contro un qualcosa che la sconvolge e scardina le sue convinzioni e, come dice lei stessa, intraprendendo "la strada verso la brillante – si fa per dire – carriera di bugiarda seriale." Perché così si sente. Il resto ve lo lascio da scoprire perché non mi piace spoilerare tutta la trama di un romanzo. Comunque la storia è ben scritta e i personaggi sono strutturati bene. Ho apprezzato il pov alternato e quindi anche conoscere il punto di vista di lui. In effetti all'inizio avevo pensato che la storia fosse soltanto improntata sul pov femminile che è andato avanti per diversi capitoli. Ad ogni modo complimenti all'autrice per aver catturato la mia attenzione, tanto da avermi fatto trascorrere momenti piacevoli di lettura, una lettura che consiglio.

Riporto una citazione che mi ha colpita molto.

"Ci guardiamo come se ci fossimo dati appuntamento una vita fa e finalmente potessimo essere complici alla luce del sole."

Sarah

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...