Passa ai contenuti principali

Recensione: Anima e Corpo di Simone La Corte


Buon pomeriggio lettori, nuova recensione di Anima e Corpo la prossima settimana troverete anche quella del sequel.
Sempre qui nel blog Anima gemella 📖

Titolo: Anima e Corpo
Autore: Simona La Corte
Genere: Music Romance
Lunghezza: 300 pagine
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Trama 
Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.
La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.
Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.

RECENSIONE 

Bentrovati amici lettori, oggi vi parlerò della mia ultima lettura, che vi anticipo già ho trovato meravigliosa: Anima e Corpo di Simona La Corte, primo volume della serie Anima dei Black Hearts.
In precedenza ho letto Anima Gemella, sempre della stessa autrice e sempre della stessa serie, ogni volume è autoconclusivo quindi non si fatica a leggerne prima uno e poi un altro in ordine sfuso, anche se devo ammettere che leggendo il primo volume ho collegato molte cose con la lettura precedente. Ma veniamo a noi.
Se James e Judith, di Anima Gemella, mi avevano conquistata, ebbene Benjamin e Miranda mi hanno RAPITA totalmente!
Una storia d'amore tormentata, non solo dalle ferite inflitte dal passato che i nostri protagonisti si portano dentro, ma anche dal loro stile di vita: totalmente differente l'uno dall'altra.
Lui, frontman della band Black Hearts, scapolo ambito dall'intero genere femminile, sciupafemmine incallito, sfacciato, arrogante e, fatemelo dire, un vero stronzo! Ma di quelli che prenderesti a sberle dalla mattina alla sera. Tuttavia, ha un cuoricino pulsante sotto quell'armatura da rockettaro duro e inflessibile, è dolce, passionale e premuroso. Non è difficile calarsi nel personaggio di Miranda e capire perché perdere la testa per un uomo come Benjamin. 
Anche il nostro frontman perde la testa per la bella Miranda, tanto da diventare un'ossessione e un bisogno costante. Una ragazza semplice, dolce, coraggiosa e comprensiva, siciliana d'origine ed emigrata a Londra per inseguire e coronare il suo sogno di stilista. 
Tra i due è subito fuoco e fiamme sin dalla prima occhiata, ma lei non si fida degli uomini e Benjamin non è di certo il bravo ragazzo da frequentare, quando si decide di rimettere in gioco il cuore e darsi una chance.
Tra passioni senza limite, ex psicopatiche e agguerrite, ricatti, dolori, grandi gioie e tormenti, Ben e Miranda vi faranno fare un vero e proprio tour sulle montagne russe. 
Lo stile di Simona mi ha conquistata sin da subito e lo riconfermo, è leggero e carico di trasporto, riesce a descrivere ogni cosa nei minimi dettagli senza eccedere e far sì che sia tu in prima persona a vivere le sue storie.
Benjamin e Miranda hanno conquistato un posto nel mio cuore e raramente mi capita di trovare una lettura che mi resta in testa, una volta terminata, anche per i prossimi giorni a seguire. Fortuna che abbiamo a disposizione il sequel: Black Hearts, anima e corpo il sequel, già disponibile negli store.
Non mi resta che consigliarvi di acquistare un biglietto per il concerto più ambito dell'anno e andare a immergermi in un'altra dose di Ben, Miranda e rock n'roll!
A presto con la seconda recensione.

Noemi


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....