Passa ai contenuti principali

Recensione: Quel maledetto rossetto rosso di Chiara Della Monica

Titolo: Maledetto Rossetto Rosso
Autore: Chiara Della Monica 
Editore: Literary Romance 
Data di uscita: 14 Febbraio 
Genere: romance contemporaneo
Autoconclusivo
Cartaceo € 10,99
eBook Kindle € 1,99 offerta lancio
Cartaceo disponibile in tutti gli store online e ordinabile in tutte le librerie.
Ebook su amazon e disponibile in Kindle Unlimiter

Trama 
Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune…

«Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine.»

RECENSIONE 
“Sono il capitano del mio vascello, solco mari sconosciuti in cerca dell’oscurità più nera. Viaggio di notte, il buio è l’unica certezza che ho. Se non vedo non sento, se non sento, se non sento non provo, se non provo sto bene, se sto bene respiro. E se respiro, vivo!”
 Lui è Colin! Un ragazzo che ha chiuso le porte al mondo e al suo passato, che vive giorno per giorno senza dare nell’occhio. Per vivere bene gli bastano il suo lavoro, i suoi amici e il suo malsano vizio che lo aiuta a dimenticare per un po' un dolore sordo e feroce che gli dilania l’anima. È una vita apparentemente tranquilla fin quando un raggio di sole squarcia il cielo tetro che lo circonda. Una ragazza, un segno che la contraddistingue e lo attira verso di lei. Labbra di un intenso rossetto rosso. Demet è la figlia del più importante uomo della città, ma ahimè, non tutto l’oro che si vede luccica, e il suo, la sua famiglia, lo colora di un intenso nero. È una ragazza incatenata alle sue origini, chiusa in una gabbia dorata, fatta dalle regole severe del padre. Il loro incontro è puramente fortuito, ma entrambi non riusciranno a dimenticarsi l’uno dell’altra.
“Voglio sapere: hai mai visto la pioggia venire giù in un giorno di sole?”
Colin proverà a resistere all’attrazione che prova per quella ragazza sconosciuta. Un bacio a quelle labbra rosso fuoco e tutte le sue resistenze crolleranno…Inizia così:la loro storia d’amore, intrisa di segreti, paura di raccontarsi e di donare un pezzo del proprio cuore ma che inevitabilmente consegnano nelle mani dell’altro.
“<<Come desideri,sole.>> <<Sole?>>ripeto, pensando alla canzone. << Si. Sole…perché è ciò che rappresenti: il centro esatto del mio universo.>>
 Una storia che mi ha commosso, che pur scritta in poche pagine è riuscita a far smuovere emozioni trasportandomi nella vita dei protagonisti. Il racconto ha una bella storia dietro che non starò qui a svelare, perché la lettura è anche questo, leggere pagina dopo pagina e scoprire cosa lo scrittore o in questo caso la scrittrice ci riserva e quali emozioni riesce a donarci. La nostra Chiara in questo romanzo è riuscita benissimo. Si sente la sofferenza di Colin, la disperazione di Demet, l’attrazione che i due provano, l’iniziale innamoramento di entrambi e il cambiamento. Un romanzo breve ma intenso, che parla di rinascita, amore e vita.

Mary




Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui