Passa ai contenuti principali

Recensione: Quel maledetto rossetto rosso di Chiara Della Monica

Titolo: Maledetto Rossetto Rosso
Autore: Chiara Della Monica 
Editore: Literary Romance 
Data di uscita: 14 Febbraio 
Genere: romance contemporaneo
Autoconclusivo
Cartaceo € 10,99
eBook Kindle € 1,99 offerta lancio
Cartaceo disponibile in tutti gli store online e ordinabile in tutte le librerie.
Ebook su amazon e disponibile in Kindle Unlimiter

Trama 
Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune…

«Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine.»

RECENSIONE 
“Sono il capitano del mio vascello, solco mari sconosciuti in cerca dell’oscurità più nera. Viaggio di notte, il buio è l’unica certezza che ho. Se non vedo non sento, se non sento, se non sento non provo, se non provo sto bene, se sto bene respiro. E se respiro, vivo!”
 Lui è Colin! Un ragazzo che ha chiuso le porte al mondo e al suo passato, che vive giorno per giorno senza dare nell’occhio. Per vivere bene gli bastano il suo lavoro, i suoi amici e il suo malsano vizio che lo aiuta a dimenticare per un po' un dolore sordo e feroce che gli dilania l’anima. È una vita apparentemente tranquilla fin quando un raggio di sole squarcia il cielo tetro che lo circonda. Una ragazza, un segno che la contraddistingue e lo attira verso di lei. Labbra di un intenso rossetto rosso. Demet è la figlia del più importante uomo della città, ma ahimè, non tutto l’oro che si vede luccica, e il suo, la sua famiglia, lo colora di un intenso nero. È una ragazza incatenata alle sue origini, chiusa in una gabbia dorata, fatta dalle regole severe del padre. Il loro incontro è puramente fortuito, ma entrambi non riusciranno a dimenticarsi l’uno dell’altra.
“Voglio sapere: hai mai visto la pioggia venire giù in un giorno di sole?”
Colin proverà a resistere all’attrazione che prova per quella ragazza sconosciuta. Un bacio a quelle labbra rosso fuoco e tutte le sue resistenze crolleranno…Inizia così:la loro storia d’amore, intrisa di segreti, paura di raccontarsi e di donare un pezzo del proprio cuore ma che inevitabilmente consegnano nelle mani dell’altro.
“<<Come desideri,sole.>> <<Sole?>>ripeto, pensando alla canzone. << Si. Sole…perché è ciò che rappresenti: il centro esatto del mio universo.>>
 Una storia che mi ha commosso, che pur scritta in poche pagine è riuscita a far smuovere emozioni trasportandomi nella vita dei protagonisti. Il racconto ha una bella storia dietro che non starò qui a svelare, perché la lettura è anche questo, leggere pagina dopo pagina e scoprire cosa lo scrittore o in questo caso la scrittrice ci riserva e quali emozioni riesce a donarci. La nostra Chiara in questo romanzo è riuscita benissimo. Si sente la sofferenza di Colin, la disperazione di Demet, l’attrazione che i due provano, l’iniziale innamoramento di entrambi e il cambiamento. Un romanzo breve ma intenso, che parla di rinascita, amore e vita.

Mary




Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...