Passa ai contenuti principali

Recensione: Quel maledetto rossetto rosso di Chiara Della Monica

Titolo: Maledetto Rossetto Rosso
Autore: Chiara Della Monica 
Editore: Literary Romance 
Data di uscita: 14 Febbraio 
Genere: romance contemporaneo
Autoconclusivo
Cartaceo € 10,99
eBook Kindle € 1,99 offerta lancio
Cartaceo disponibile in tutti gli store online e ordinabile in tutte le librerie.
Ebook su amazon e disponibile in Kindle Unlimiter

Trama 
Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune…

«Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine.»

RECENSIONE 
“Sono il capitano del mio vascello, solco mari sconosciuti in cerca dell’oscurità più nera. Viaggio di notte, il buio è l’unica certezza che ho. Se non vedo non sento, se non sento, se non sento non provo, se non provo sto bene, se sto bene respiro. E se respiro, vivo!”
 Lui è Colin! Un ragazzo che ha chiuso le porte al mondo e al suo passato, che vive giorno per giorno senza dare nell’occhio. Per vivere bene gli bastano il suo lavoro, i suoi amici e il suo malsano vizio che lo aiuta a dimenticare per un po' un dolore sordo e feroce che gli dilania l’anima. È una vita apparentemente tranquilla fin quando un raggio di sole squarcia il cielo tetro che lo circonda. Una ragazza, un segno che la contraddistingue e lo attira verso di lei. Labbra di un intenso rossetto rosso. Demet è la figlia del più importante uomo della città, ma ahimè, non tutto l’oro che si vede luccica, e il suo, la sua famiglia, lo colora di un intenso nero. È una ragazza incatenata alle sue origini, chiusa in una gabbia dorata, fatta dalle regole severe del padre. Il loro incontro è puramente fortuito, ma entrambi non riusciranno a dimenticarsi l’uno dell’altra.
“Voglio sapere: hai mai visto la pioggia venire giù in un giorno di sole?”
Colin proverà a resistere all’attrazione che prova per quella ragazza sconosciuta. Un bacio a quelle labbra rosso fuoco e tutte le sue resistenze crolleranno…Inizia così:la loro storia d’amore, intrisa di segreti, paura di raccontarsi e di donare un pezzo del proprio cuore ma che inevitabilmente consegnano nelle mani dell’altro.
“<<Come desideri,sole.>> <<Sole?>>ripeto, pensando alla canzone. << Si. Sole…perché è ciò che rappresenti: il centro esatto del mio universo.>>
 Una storia che mi ha commosso, che pur scritta in poche pagine è riuscita a far smuovere emozioni trasportandomi nella vita dei protagonisti. Il racconto ha una bella storia dietro che non starò qui a svelare, perché la lettura è anche questo, leggere pagina dopo pagina e scoprire cosa lo scrittore o in questo caso la scrittrice ci riserva e quali emozioni riesce a donarci. La nostra Chiara in questo romanzo è riuscita benissimo. Si sente la sofferenza di Colin, la disperazione di Demet, l’attrazione che i due provano, l’iniziale innamoramento di entrambi e il cambiamento. Un romanzo breve ma intenso, che parla di rinascita, amore e vita.

Mary




Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....