Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: “I WILL MARRY HARRY” di Cinnie Maybe (Delrai Edizioni)

TITOLO: I will marry Harry
AUTORE: Cinnie Maybe
EDITORE: Delrai Edizioni
GENERE: Chick-lit
PREZZO EBOOK: 4,99 euro
PREZZO CARTACEO: 16,50 euro
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2021
PAGINE: 286

Sinossi 
Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare. L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor? È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.
I chick-lit non sapevo nemmeno cosa fossero. Non avevo mai letto nessun libro appartenente a questo genere e, onestamente, mi sono avvicinata a questo romanzo perché incuriosita dalla trama e dalla cover che per reale interesse nel genere. Lo so, starete pensando che sono fuori di testa, ma che volete farci? 
Insomma, ho acquistato questo libro, “I will marry Harry” di Cinnie Maybe aspettandomi un romanzo d’amore, all’insegna dell’equivoco. Quanto potevo essere lontana dalla realtà? Non avete idea!
Questo libro, come ho avuto modo di riferire all’autrice, mi ha STRAVOLTA! Sono stata catturata in un vortice di risate, affetto, amore, bugie che ancora adesso non riesco a capacitarmene. L’ho terminato una manciata di minuti fa e non potete immaginare il desiderio di riprenderlo per ricominciare tutto dall’inizio!
La trama fa pensare che sia un racconto dove i protagonisti, anche secondari, siano i blasonati reali d’Inghilterra, primo fra tutti il duca di Sussex, Harry ma non è così. L’autrice, di cui ho apprezzato tantissimo lo stile ironico, scorrevole, mai banale, è riuscita a tessere una trama in cui i reali sono proprio invisibili, o meglio, vengono menzionati ma non hanno tutta questa importante che, di solito, viene loro attribuita. 
Tutto ruota intorno alla figura di Viola Jones, una ragazza che, dopo aver letto un annuncio di lavoro, si ritrova nei giardini di Kensington Palace per ottenere un ruolo come giardiniera. Il suo fine? Conoscere la sua ossessione, Harry di Windsor. Peccato però che, durante il colloquio, incontri Harry Lannister che, con il duca, ha in comune solo il nome. 
Questi due si ritroveranno a lavorare insieme e scopriranno che, oltre all’antipatia iniziale e i sospetti, dovranno fare i conti con qualcosa di più forte e stravolgente.
La storia ha un bel ritmo, non cade mai nel noioso, ma mantiene vivo l’interesse e l’ironia dall’inizio alla fine. Ho davvero apprezzato il personaggio di Viola, adorandone la crescita e soprattutto la presa di coscienza. Sarà che mi trovo anche io in Inghilterra a lottare per un posto di lavoro, quindi mi sono sentita subito in sintonia con lei (preparatevi per il suo discorso sul finale, vi consiglio dei fazzoletti).
Cosa posso dirvi ancora? Beh leggetelo!
Leggetelo se volete ridere, se volete sognare e se volete constatare che a volte non serve avere una corona sulla testa per avere prestigio. Basta un cuore d’oro!
Buona Lettura!

Silvia

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui