Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: “AL TUO RITORNO” di Penelope Ward

TITOLO: Al tuo ritorno
AUTORE: Penelope Ward
EDITORE: Always Publishing
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO EBOOK: 4,99 euro
PREZZO CARTACEO: 13,20 euro
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Febbraio 2021
PAGINE: 300

Sinossi 
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.
Ho appena terminato questo libro che, credetemi, è di una bellezza unica. 
Penelope Ward entra di diritto nel novero delle mie autrici straniere preferite, e sono certa che adesso che l’ho scoperta, non smetterò mai di leggerla. Un po' come accade con Jennifer Armentrout.
Questa storia, raccontata con POV in prima persona alternato, vi trascinerà a Palm Beach, nell’assolata Florida dove nella grande villa dei Masterson, l’amore darà vita ad una storia indimenticabile. Sofferta, profonda e romantica.
Raven ha vent’anni e lavora nella grande casa come domestica, insieme a sua madre Renata. Il signor M è buono con lei e sua madre mentre sua moglie Ruth le tratta con disprezzo. Raven però è una ragazza forte e, malgrado gli atteggiamenti della padrona di casa, continua con il suo lavoro in maniera indefessa. Un giorno, però, si imbatte nel figlio minore della coppia, Weldon e subito dopo si scontra con gli occhi più belli che abbia mai visto, quelli di Gavin. 
Avete presente quando, anche leggendo, vi immedesimate così tanto nei personaggi da sentire la detonazione della bomba dell’amore? Ecco, a me è capitato così.
Da quel primo scambio di battute, i due non riescono a togliersi gli occhi di dosso e quando alla fine escono per il loro primo appuntamento, capiscono che qualcosa di unico e profondo sta per nascere.
Quando cedono ai loro sentimenti, la cara Ruth dà vita ad un piano subdolo che distruggerà i cuori dei due ragazzi. 
Raccontata così, mi rendo conto, che possa sembrare una storia di cliché, dove la differenza economica e di rango sociale fra i due protagonisti la fa da padrone. Ragazze, niente di più sbagliato. Sapete che non mi dilungo mai nella descrizione della trama e stavolta lo farò meno che mai.
Queste 300 pagine vanno assaporate, sofferte e vissute nel pieno delle emozioni profonde che scatenano. 
Raven e Gavin sono due personaggi descritti in maniera indimenticabile, li adorerete e soprattutto, soffrirete e gioirete con loro.
Uno stile, quello della Ward, che ti entra dentro fin dalla prima parola. Non ci si rende conto di essere arrivati alla fine, fin quando la parola “Ringraziamenti” non campeggia in alto al vostro Kindle.
Un libro che consiglio, stra consiglio!
Una storia che rileggerò e a cui ripenserò spesso perché è talmente bella da non volerla mai dimenticare!
Buona Lettura!

Silvia


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui