Passa ai contenuti principali

Billy Bollo - Intervista Autore

Buon pomeriggio lettori, abbiamo il piacere di ospitare e intervista Billy Bollo e scoprire le sue storie. 

Biografia 
Nell'era in cui spopolano i "social media guru", io decido di scrivere. Sì, lo so, pessima scelta, ma ne faccio di continuo, ad esempio l'università.
Ignegnere full time, innamorata della scrittura, divido il mio tempo tra ansia, mai una gioia, e tante risate. Credo nelle favole, nell'amore eterno e nei cuori che battono all'unisono, forse perché sono innamorata e quindi vedo il mondo rosa e pieno di arcobaleni, ma... questa visione non è poi così male se paragonata alla realtà. 
Billy B. 

Quando è iniziata la tua avventura con la scrittura?
In realtà ho sempre scritto, fin da piccola. Amavo i temi di italiano e spesso scrivevo storie chiusa nella mia cameretta. Poi c’è stata una lunghissima pausa, in cui la mia mente si è concentrata molto più su cose scientifiche e matematiche, ma non ha mai abbandonato la lettura di qualsiasi genere.
Durante l’università, in un periodo stressante, ho cominciato a buttare giù qualche riga di Sconvolgimi la Vita. Era tempo che io e il mio ragazzo scherzavamo su che che avrei scritto un libro... poi l’ho sorpreso e in segreto l’ho fatto! 

Tre aggettivi per descriverti?
Tenace, dolce, precisa.

Cambieresti qualcosa del tuo percorso?
No, con sicurezza ti dico che non cambierei nulla. 
Ho iniziato su Wattpad come una mezza sconosciuta, le mie storie le lèggevano in 3! Poi pian piano sono cresciuta, la DarkLove mi ha notata e il resto è storia. Non cambierei nulla, è tutto perfetto così!

Cosa pensi di trasmettere ai tuoi lettori con i tuoi libri?
Spero di trasmettere un po’ di emozioni, ma questo devono dirlo loro! Quando mi arrivano messaggi di ringraziamento per i miei libri, so di essere arrivata al loro cuore, ed è la soddisfazione più grande dopo mesi di stesura.

Cosa non deve mancare in un romanzo?
Emozioni, appunto. Se un romanzo non emoziona, almeno io smetto di leggerlo. 
Empatia con i personaggi. Creare una storia e una trama che catturino il lettore. 
Un po’ di suspense. Mi piacciono i romanzi dove non è sempre tutto facile!

Quali difficoltà incontri durante la stesura di un romanzo?
Sicuramente iniziare è uno scoglio, perché determina lo sviluppo stesso della storia. Deve essere un inizio ben pensato, preciso e sicuro di dove vuole arrivare. 
Altre difficoltà sono i momenti di blocco, che per fortuna non ho mai avuto per periodi troppo lunghi.

Ci sono nuovi progetti per il 2021?
Assolutamente si. In uscita a gennaio c’è il mio terzo romanzo, attualmente in revisione dalla mia editor. Spero che vi emozionerà. È un genere nuovo per me, è un Romance molto contaminato dal genere mafia. Speriamo andrà bene.


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...