Passa ai contenuti principali

Recensione: Tornare a respirare (Le sfumature dell'amore Vol. 1) di Elisa Larcher

Titolo: Tornare a respirare (Le sfumature dell'amore Vol. 1)
Autore: Elisa Larcher
Genere: Contemporary romance 
Editore: Self publishing 
Lunghezza: 414 pagine
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Trama 
Tornare a respirare
“Può un solo sguardo rapirti l’anima per incatenarla a quella di una creatura che nemmeno conosci?”Damian, bello e arrogante, custode di un dolore profondo che gli sta logorando l’animo legato a un passato che cerca di dimenticare, tenta di celarlo al mondo con la maschera della spavalderia e della sfrontatezza. Crede di essergli sfuggito fino a che l’uomo, oggetto delle sue sofferenze, riesce a rintracciarlo pretendendo di essere ripagato con gli interessi. Il suo mondo crolla nuovamente nel buio più totale e gli incubi, che per qualche anno l’avevano lasciato in pace, si rifanno vivi più terrificanti che mai. Non crede di poter sopravvivere a lungo logorato com'è dalle notti in cui si sveglia urlando e tremando in un bagno di sudore fino a che non compare nella sua vita Savanna, una ragazza timida e solare che con un solo sguardo irretisce il suo cuore. Damian non vuole farsi coinvolgere ma non può farne a meno. Lei per lui è come l’aria, ne ha bisogno se vuole respirare di nuovo. Questa inaspettata consapevolezza lo porterà a una difficile scelta: lasciarla entrare nella sua vita e confessarle il suo terribile passato, rischiando di metterla in pericolo o lasciarla andare e rinunciare all'unica ragazza che gli ha rubato il cuore?

Biografia 
Larcher Elisa di professione impiegata, vive col marito e i due figli in Trentino. Le sue passioni sono leggere, scrivere, ascoltare musica e occuparsi dei suoi animali, cani e cavalli.
Della stessa autrice:
•“E il sole torna a splendere”, romanzo d’amore auto pubblicato nel giugno 2019.
•“Il tragico verdetto degli dei”, romanzo d’avventura e d’amore, ripubblicato con parti inedite nel febbraio 2020.


RECENSIONE 
Può una convivenza quasi forzata iniziata sotto una cattiva stella diventare qualcosa di luminoso? 

Savanna si trasferisce in America per studiare e momento migliore per lei non poteva esserci. Ha necessità di ritrovare i suoi spazi e soprattutto sé stessa, dopo una relazione non proprio idilliaca. 
Damian ha un passato ingombrante che non gli lascia tregua. Proprio quando ha creduto di trovare un po' di pace, questo è tornato a bussare alla sua porta, mettendo in pericolo l'unica donna che abbia mai amato: la sorella, Elèna.
Eppure il loro incontro lega le loro anime in modo indissolubile. 

Una storia d'amore, di tormento, di rancore e di rivincita. Elisa è abilissima nel strutturare non solo i personaggi, ma anche la trama, ricca di momenti che permettono al lettore di entrare nella psiche dei protagonisti. Con la sua scrittura fluida vi trasporterà, pagina dopo pagina, nel turbinio di un sentimento travolgente. Non potrete non percepire sulla pelle la chimica tra queste due anime. 

La trama vi lascerà più volte con il fiato sospeso tanto che ho pensato che il titolo "Tornare a respirare" fosse dedicato a coloro che hanno la fortuna di leggere questa storia, che con il suo ritmo incalzante mozza il fiato. 

Una storia che lascia appena tirare fiato tra le emozioni che si susseguono, i colpi di scena, momenti estremamente romantici o attimi di dolore palpabile. Una storia da leggere tutta d'un fiato, che vi travolgerà con le sue dinamiche e che solo alla fine vi permetterà di tornare a respirare.

Emma

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...