Passa ai contenuti principali

RECENSIONE “NOW OR NEVER” di Viola Lewis

Titolo: Now or Never
Autore: Viola Lewis
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 14,46 euro
Data pubblicazione: 9 Ottobre 2020
Pagine: 291
Serie: No

Sinossi 
Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani.
Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza.
Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà.
Due vite opposte.
Due mondi in conflitto.
Due anime in cerca della propria destinazione.
Ma il destino a volte è tiranno, e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.
 
RECENSIONE
Appassionati lettori, eccoci pronti per una nuova recensione.
Oggi parliamo del primo libro di Viola Lewis “Now or Never” che, alla fine, non ho resistito dal leggere, invogliata anche dalle innumerevoli card pubblicizzate dall’autrice.
Come dicevo, è il primo romanzo pubblicato in self da Viola ma si vede che la ragazza ha un talento e sicuramente le sue future creature librose avranno sempre piú successo.
Veniamo con ordine, qui ci troviamo di fronte ad un contemporary romance autoconclusivo, in cui le vicende sono narrate con POV in prima persona alternato tra i due protagonisti, Marco e Mia.
Durante la lettura del romanzo vi troverete a leggere qualche clichè, ma tutto sommato creano grossi problemi. Ben delineati i protagonisti e i personaggi secondari (prima fra tutti l’adorabile nonna Elena che mi è rimasta nel cuore).
Conosciamo un po' questi protagonisti, senza addentrarci troppo nella trama… quella ve la dovete vedere da soli, come sempre. Mia è una ragazza di ventotto anni che, dopo una fortissima e bruciante delusione amorosa, tenta di rimettersi in sesto. Non ama andare per locali, contrariamente a suo fratello Brian e alla sua migliore amica Bianca. È un tipo introverso, timoroso di soffrire ancora… eppure, durante una fortunata uscita al Moon, noto locale di Cefalú, i suoi occhi si perdono in quelli di Marco, proprietario del locale.
Marco è completamente diverso da Mia, ha una vita molto attiva, non solo per il locale ma anche per la sua bellezza che gli garantisce una donna diversa quasi ogni sera. Non vuole legami, pensa di non esserne capace e, soprattutto, di non avere molto da offrire (scoprirete che nel suo passato c’è un grande dolore che influenza il suo presente, unito ad un problema ereditato).
Quando, quella famosa sera, incontra gli occhi da cerbiatta di Mia, viene in un certo senso tramortito e da quel momento, malgrado i suoi tentativi di tenerla fuori dalla sua vita, vedrete che nel bene o nel male non riuscirà a starle lontano.
Un romanzo con qualche colpo di scena, con una trama ben delineata che piacerà… preparatevi però, ci saranno momenti in cui vorrete appiccicare al muro qualcuno.
Nel complesso una lettura molto piacevole che evidenzia il talento dell’autrice a cui auguro davvero un grande futuro in questo mondo, difficile, ma al contempo meraviglioso.
Non mi resta che consigliarvelo e augurarvi una buona lettura!
Alla prossima!

Silvia


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....