Passa ai contenuti principali

RECENSIONE “NOW OR NEVER” di Viola Lewis

Titolo: Now or Never
Autore: Viola Lewis
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 14,46 euro
Data pubblicazione: 9 Ottobre 2020
Pagine: 291
Serie: No

Sinossi 
Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani.
Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza.
Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà.
Due vite opposte.
Due mondi in conflitto.
Due anime in cerca della propria destinazione.
Ma il destino a volte è tiranno, e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.
 
RECENSIONE
Appassionati lettori, eccoci pronti per una nuova recensione.
Oggi parliamo del primo libro di Viola Lewis “Now or Never” che, alla fine, non ho resistito dal leggere, invogliata anche dalle innumerevoli card pubblicizzate dall’autrice.
Come dicevo, è il primo romanzo pubblicato in self da Viola ma si vede che la ragazza ha un talento e sicuramente le sue future creature librose avranno sempre piú successo.
Veniamo con ordine, qui ci troviamo di fronte ad un contemporary romance autoconclusivo, in cui le vicende sono narrate con POV in prima persona alternato tra i due protagonisti, Marco e Mia.
Durante la lettura del romanzo vi troverete a leggere qualche clichè, ma tutto sommato creano grossi problemi. Ben delineati i protagonisti e i personaggi secondari (prima fra tutti l’adorabile nonna Elena che mi è rimasta nel cuore).
Conosciamo un po' questi protagonisti, senza addentrarci troppo nella trama… quella ve la dovete vedere da soli, come sempre. Mia è una ragazza di ventotto anni che, dopo una fortissima e bruciante delusione amorosa, tenta di rimettersi in sesto. Non ama andare per locali, contrariamente a suo fratello Brian e alla sua migliore amica Bianca. È un tipo introverso, timoroso di soffrire ancora… eppure, durante una fortunata uscita al Moon, noto locale di Cefalú, i suoi occhi si perdono in quelli di Marco, proprietario del locale.
Marco è completamente diverso da Mia, ha una vita molto attiva, non solo per il locale ma anche per la sua bellezza che gli garantisce una donna diversa quasi ogni sera. Non vuole legami, pensa di non esserne capace e, soprattutto, di non avere molto da offrire (scoprirete che nel suo passato c’è un grande dolore che influenza il suo presente, unito ad un problema ereditato).
Quando, quella famosa sera, incontra gli occhi da cerbiatta di Mia, viene in un certo senso tramortito e da quel momento, malgrado i suoi tentativi di tenerla fuori dalla sua vita, vedrete che nel bene o nel male non riuscirà a starle lontano.
Un romanzo con qualche colpo di scena, con una trama ben delineata che piacerà… preparatevi però, ci saranno momenti in cui vorrete appiccicare al muro qualcuno.
Nel complesso una lettura molto piacevole che evidenzia il talento dell’autrice a cui auguro davvero un grande futuro in questo mondo, difficile, ma al contempo meraviglioso.
Non mi resta che consigliarvelo e augurarvi una buona lettura!
Alla prossima!

Silvia


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui