Passa ai contenuti principali

Recensione: Lovers' Christmas Game di Priscilla Plate

Titolo: Lovers' Christmas Game
Autrice: Priscilla Plate
Editore: Self-publishing (Amazon e KindleUnlimited)
Genere: romanzo natalizio (autoconclusivo)
Prezzo ebook: 0,99€
Data uscita: 10 dicembre 2020

Trama
Lui ha perso la fiducia nel genere umano, lei è un’entusiasta dotata di spiccato savoir-faire.
Ma cosa accomuna un ingegnere informatico, con la passione per i videogiochi, e un’aspirante attrice di musical, sognatrice incallita, che spera di conquistare il West End? Hamleys, il negozio di giocattoli più grande di Londra e di tutta la Gran Bretagna: Gary è il tecnico dei computer, Lizzie un elfo di Babbo Natale, mentre l’ascensore è il luogo in cui entreranno in collisione, fino a produrre scintille.
E se questo fosse solo l’inizio di un progetto che potrebbe rivelarsi redditizio e pericolosamente eccitante? Hanno pochi giorni di tempo per testare e sperimentare l’idea di un’App, Lovers’ Christmas Game, un gioco destinato a intrattenere gli amanti d’Inghilterra durante le vacanze di Natale. Gary e Lizzie rischieranno, sul filo delle regole e dello studio del Kamasutra, di esserne entrambi travolti, senza via di scampo.

RECENSIONE
Parto con i complimenti all’autrice, ho trovato il suo lavoro molto interessante. È un percorso introspettivo dei personaggi che, durante la narrazione, vengono totalmente ribaltati all’inverso. Lui: inizialmente timido e introverso, insicuro e nerd solitario mostra la sua vera natura. Gary è un uomo, è maturo, forte, solido. Il suo passato lo ha forgiato e lo ha fatto crescere, mediante un percorso interiore di maturazione molto doloroso. Lizzy lo conoscerà come "un tizio serioso, indifferente e controllato."
Liz si presenta come una spavalda mangia uomini, incline all’avventura e allergica alle “cose serie”. 
“I sentimenti sono un sentiero minato a me sconosciuto. Il sesso mi appaga, senza farmi correre il rischio di creare voragini nell’anima.” Lei lo abborda e da lì parte l’idea del gioco da creare insieme, è una scusa come un’altra per trascorrere il tempo con lui. È un gioco leggero, che dovrebbe avere l’obiettivo di distogliere le persone dai problemi che devono fronteggiare ogni giorno perché «Viviamo assediati dal senso di colpa perché sperperiamo soldi in distrazioni, in un’esistenza confusionaria che porta a correre per dovere, in cui il tempo libero è sempre poco e la qualità della vita ancora peggio!» 
Proprio lei, nel corso della storia, si trasformerà in una ragazza insicura e che, con difficoltà, riuscirà a fronteggiare l’evolversi dei sentimenti che negherà con tutta sé stessa di provare “da oggi comincia la mia rappresaglia verso qualsiasi sentimento, nutrito per Gary, che si avvicini vagamente all’amore.” 
Fa da palcoscenico a questa bella storia d’amore una Londra da favola, fredda e di neve fioccante, scintillante come la Big Smoke sa essere nel periodo di Natale. Immancabili e bellissime le classiche abitudini britanniche come il “match di calcio” all’ultimo gol e il “solito pub”. Bravissima Priscilla!

Sarah

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui