Passa ai contenuti principali

Recensione: Christmas in Paris di Viola Spring

Titolo: Christmas in Paris
Autore: Viola Spring
Genere: Novella Contemporary Romance
Editore: Pink Magazine Italia
Anno di pubblicazione: 8 dicembre 2020
Numero di pagine: 43

Trama
Charlotte Blake ha deciso: passerà il Natale a Parigi! Sua zia Georgie ha appena aperto una libreria a Montmartre, così lei non esita nemmeno per un istante a prendere il primo volo diretto in Francia, dove l’aspetta Pierre, il suo grande amore. Troppi chilometri li hanno separati per mesi e mesi, ma ora è giunto il momento di prendere decisioni sul loro futuro insieme. Chiaro, no? Così sembra, almeno fino a quando mette piede sull’aereo che da New York vola verso la capitale francese. Tra le nuvole, dopo qualche turbolenza e un paio di cocktail, Charlotte si ritrova a raccontare la sua vita a un perfetto sconosciuto, che forse non è così tanto sconosciuto come crede…

RECENSIONE 
Buongiorno a tutti…
Natale si sta avvicinando. Se volete concedervi una lettura natalizia frizzante e romantica, vi consiglio la novella Christmas in Paris di Viola Spring. 
Protagonista è Charlotte Blake, in volo su un aereo che dall’America la sta portando a Parigi per trascorrere le vacanze di Natale in compagnia della zia e, soprattutto, per rivedere il suo amato Pierre, affascinante francese conosciuto durante una vacanza in Grecia.
La ragazza si ritrova, complice un bicchiere di vino di troppo per cancellare la tensione del volo, a chiacchierare con Joe, il passeggero seduto accanto a lei, anche lui diretto a Parigi per motivi di lavoro. Joe è un uomo attraente e cordiale e fin da subito Charlotte prova una certa attrazione per lui che, però, scompare nel momento in cui scopre che Joe altro non è che Joe Marziano, il critico letterario che, mesi prima, aveva stroncato il suo libro per bambini.
Una volta arrivata, Charlotte inizierà una romantica avventura e Parigi, la città dell’amore, le farà da sfondo con i suoi colori, le sue luci, e la sua magia, che renderà questo racconto una piacevolissima lettura alle soglie del Natale.  
La penna della Spring è piacevole e scorrevole e riesce a descrivere bene i personaggi e le loro caratteristiche nonostante il racconto sia breve. Per questo, fin da subito, ho sentito il desiderio di proseguire la lettura per vedere come sarebbe andata a finire. 
Insomma, una romantica fiaba moderna è racchiusa in queste pagine che vi consiglio vivamente di leggere dove il romanticismo e l’amore si uniscono abilmente allo spirito del Natale.
Non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona lettura. 

Raffaella 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui