Passa ai contenuti principali

Recensione: Christmas in Paris di Viola Spring

Titolo: Christmas in Paris
Autore: Viola Spring
Genere: Novella Contemporary Romance
Editore: Pink Magazine Italia
Anno di pubblicazione: 8 dicembre 2020
Numero di pagine: 43

Trama
Charlotte Blake ha deciso: passerà il Natale a Parigi! Sua zia Georgie ha appena aperto una libreria a Montmartre, così lei non esita nemmeno per un istante a prendere il primo volo diretto in Francia, dove l’aspetta Pierre, il suo grande amore. Troppi chilometri li hanno separati per mesi e mesi, ma ora è giunto il momento di prendere decisioni sul loro futuro insieme. Chiaro, no? Così sembra, almeno fino a quando mette piede sull’aereo che da New York vola verso la capitale francese. Tra le nuvole, dopo qualche turbolenza e un paio di cocktail, Charlotte si ritrova a raccontare la sua vita a un perfetto sconosciuto, che forse non è così tanto sconosciuto come crede…

RECENSIONE 
Buongiorno a tutti…
Natale si sta avvicinando. Se volete concedervi una lettura natalizia frizzante e romantica, vi consiglio la novella Christmas in Paris di Viola Spring. 
Protagonista è Charlotte Blake, in volo su un aereo che dall’America la sta portando a Parigi per trascorrere le vacanze di Natale in compagnia della zia e, soprattutto, per rivedere il suo amato Pierre, affascinante francese conosciuto durante una vacanza in Grecia.
La ragazza si ritrova, complice un bicchiere di vino di troppo per cancellare la tensione del volo, a chiacchierare con Joe, il passeggero seduto accanto a lei, anche lui diretto a Parigi per motivi di lavoro. Joe è un uomo attraente e cordiale e fin da subito Charlotte prova una certa attrazione per lui che, però, scompare nel momento in cui scopre che Joe altro non è che Joe Marziano, il critico letterario che, mesi prima, aveva stroncato il suo libro per bambini.
Una volta arrivata, Charlotte inizierà una romantica avventura e Parigi, la città dell’amore, le farà da sfondo con i suoi colori, le sue luci, e la sua magia, che renderà questo racconto una piacevolissima lettura alle soglie del Natale.  
La penna della Spring è piacevole e scorrevole e riesce a descrivere bene i personaggi e le loro caratteristiche nonostante il racconto sia breve. Per questo, fin da subito, ho sentito il desiderio di proseguire la lettura per vedere come sarebbe andata a finire. 
Insomma, una romantica fiaba moderna è racchiusa in queste pagine che vi consiglio vivamente di leggere dove il romanticismo e l’amore si uniscono abilmente allo spirito del Natale.
Non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona lettura. 

Raffaella 


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....