Passa ai contenuti principali

La Ragazza delle Libellule di Monika Coopers

Titolo: La Ragazza delle Libellule
Autore: Monika Coopers
Editore: Capponi Editore 
Lunghezza: 216 pagine 
Disponibile su Amazon e Capponi Editore

Sinossi 
Elena, insegnante quasi trentenne che vive a Roma in un convento di suore, si sente insoddisfatta e vorrebbe porre fine alla tranquillità soffocante della sua vita.

Un giorno conosce Domenico ed è amore a prima vista. Lui la corteggia e lei si innamora follemente, ma quando gli propone di ufficializzare la loro storia lui le confessa di non volersi impegnare.

Ingannata e distrutta dal dolore per la fine della loro relazione, decide di accettare una proposta di lavoro a Londra e parte per iniziare la sua nuova vita nella metropoli britannica, dove conosce la vera essenza della felicità nella storia d’amore con James. La sua vita sembra perfetta, ma dopo sei mesi rimane senza lavoro e non riesce ad ottenere un impiego adeguato. Finché un giorno riceve una lettera dall’Italia che sconvolgerà nuovamente la sua vita.

Estratto 
"Ero circondata dalle libellule, ce n’erano a centinaia. Fin da piccola ero affascinata da questi meravigliosi insetti, erano così tante che l'unico rumore era quello delle loro ali sottili, si posavano sulle spighe di riso e sulle erbe che circondavano la strada. Era come il rumore di un foglio, di una pagina di un libro mossa dal vento, ma mille volte più sottile. Le osservavo con ammirazione, quanto avrei voluto essere spensierata e libera come loro."

Biografia 
Monika Coopers, laureata con lode in economia è amante dell'arte e dei libri. E’ autrice di alcuni articoli di stampo economico-tributario. Nel tempo libero pratica sport e scrive poesie. La ragazza delle libellule è il suo primo libro.



Post popolari in questo blog

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....

Benvenuti nel Fascinante Mondo di "Royal Ascot Scandals" con Juls Way! - Intervista

Oggi il nostro blog si tinge dei colori vibranti e dei sussurri scandalosi dell'alta società londinese dell'Ottocento, grazie alla presenza di Juls Way , una delle talentuose menti dietro la serie "Royal Ascot Scandals" . Questa serie, edita da Words Edizioni , ci trasporta tra le eleganti tribune e gli intrighi che serpeggiano durante l'iconica Gold Cup di Ascot, un evento che fa da sfondo a quattro romanzi. Continuate a leggere l'intervista per scoprire tutti i dettagli! 1. "Royal Ascot Scandals" è una serie ambientata nel mondo dell'alta società londinese. Da dove proviene l'ispirazione per scegliere questa ambientazione e un evento così iconico come la Gold Cup di Ascot? La scelta deriva dal fatto che sia un evento iconico per l'epoca e l'ambientazione dell'800. Volevamo dare un tocco di originalità alla serie, senza dover voler scegliere, come evento attorno a cui far ruotare i quattro romanzi della serie, un evento qualunqu...