Passa ai contenuti principali

Recensione "Sesso, Hawaii e cliché" di Barbara Parodi

È disponibile su Amazon il nuovo libro di Barbara Parodi edito da ODE edizioni. 

Titolo: Sesso, Hawaii e cliché 
Autore: Barbara Parodi
Editore: ode edizioni
Prefazione a cura di Livia Sarti
Genere: chick-lit
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 30 luglio
Autoconclusivo

Sinossi
Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente:  
È una verità universalmente riconosciuta che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male. 
Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l'aprirei ancora cento volte.

Estratto
Uscii come se fossi un’appestata sentendo che il prurito era tornato. L’uomo che mi aspettava sorrideva cordiale. 
«Cos’è successo?» mi chiese. 
«Ehm… è possibile che io abbia usato una foglia per… E poi lei… Cioè si è gonfiata.» 
Patetica. Ho fatto pipì, ho usato la foglia e la mia vagina si è gonfiata. Semplice, no? Il medico sembrò pensieroso. 
«Dovrei dare un’occhiata» mi disse, tranquillo.  
Certo. Allentai l’asciugamano e lo feci scivolare sul pavimento. Gli occhi erano fissi su una piccola crepa in alto a destra della parete. 
«Sì, è una reazione allergica.» 
Grazie al … 
«Ma non ci sono piante che possono provocare questo» continuò, indicando la mia vagina, «in così poco tempo. È più probabile che lei sia allergica a qualcosa o forse un raro morso della nananana makaki’i» concluse. 
«Nananana che?» 
L’uomo sorrise. 
«È un piccolo aracnide innocuo che fa il nido sotto le foglie. È possibile che sentitosi in pericolo l’abbia morsa e lei abbia sviluppato una reazione allergica.» 
Ah. 
Un aracnide. 
Morso. 
La mia patata.

RECENSIONE 
Una busta avorio è per una donna appena mollata dal fidanzato storico una grandissima disgrazia. Cosa fare? Fingere di non averla ricevuta e tornare alla propria vita. Che peccato... 

Il vero peccato è che questo non è proprio possibile quando la tua migliore amica ti chiama entusiasta chiedendoti se l'hai aperta e devi fingere, come la migliore delle attrici, di non averla notata, quando stai maledicendo il mittente della missiva da circa un'ora. L'unica nota positiva. Il matrimonio dell'anno si svolge niente di meno che alle Hawaii e nell'invito c'è già il biglietto aereo. 

Non si può che partire.

Così comincia l'esilarante storia di Mina, costretta dal fato a partecipare al matrimonio della sua migliore amica, tra parenti serpenti e vecchi amici dal gusto romantico. Le Hawaii sono lo scenario perfetto per raccontare la sua vita imperfetta e trovarsi a fare i conti con tutti i nodi che in passato ha lasciato correre. Sarà un aitante cameriere tutto fare a fare batter il cuore di Mina o ci penserà un protagonista a sorpresa? 
Una cosa è certa. Spesso la strada la si trova in viaggio e per la nostra protagonista, tra una litigata e un incidente, tra un giro di alcolici e una visita medica, le Hawaii saranno catartiche. 

Una storia a tratti comica e a tratti profonda, descrive con semplicità e ironia una protagonista divisa tra la sua personalità forte e quella goffa e timida alla quale il karma ha deciso di presentare il conto troppo salato per qualcuno che sì, si sente sempre pieno di difetti, ma che dimostra di avere un cuore grande come tutta l'isola. E tra sgambetti del parentado e della vita, tra dubbi e scelte sbagliate, le vicissitudini non mancheranno rendendo la trama frizzante e accattivante. Uno stile di scrittura scorrevole e che mira dritto al bersaglio: quello del cuore. Alla fine il lettore non può non simpatizzare per la timida Mina, anche quando finalmente deciderà che è ora di tirare fuori la grinta. Che non sia l'ora di aprire un po' gli occhi e vedere chi le rimarrà accanto?
Che non sia quello il momento che il karma aspetta per pareggiare i conti con tutti? 

Non vi anticipo niente, ma ve lo consiglio. 

Emma 

Biografia
Barbara Parodi nasce a Milano nel 1983. Conseguita la laurea in Filosofia inizia a insegnare presso un istituto privato. Nel 2016 esordisce in self con il romanzo horror Segui le mosche che verrà ripubblicato nel 2019 con la casa editrice Dark Zone.
Nel Febbraio del 2020 assieme alla amica e collega Anna Russo decide di aprire la O.D.E. Edizioni: una piccola e dinamica casa editrice con tanto entusiasmo.
Proprio sotto il marchio O.D.E. pubblica la divertente commedia romantica Sesso, Hawaii e cliché.

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....