Passa ai contenuti principali

New York - Roma… solo andata (Serie: Il Presidente #1) di Rossana Lozzio


Titolo: New York - Roma… solo andata
Serie: Il Presidente #1
Autrice: Rossana Lozzio
Genere: Romance
Lunghezza: 285 pagine 
Cover graphic: Alma Leonardi
Data di pubblicazione: 12 settembre 2020
Disponibile su Amazon in ebook, con Kindle Unlimited e cartaceo 
Prezzo: € 0,99 ebook – € 12,00 cartaceo
ISBN: 9798679889507

Trama 
Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che vuole rendersi autonoma dalla famiglia. È cresciuta negli agi, con due fratelli che ama, riamata ma non si adagia nella fortuna avuta in sorte e preferisce guadagnarsi ciò a cui ambisce, compreso l’amore.
In Scozia, per un breve soggiorno in una clinica del benessere, incontra Tancredi Malinverni, così diverso da lei, almeno in apparenza… di una decina d’anni più grande, intellettuale, un po’ ombroso ma attraente da morire.
Scoprendo che è sposato, nonostante la intrighi da subito e con un semplice sorriso, decide di dimenticarlo. In fondo, si sono appena sfiorati e in Italia l’attendono un’avventura professionale importante, nuove conoscenze ed eventi mondani… sarà facile farsene una ragione, no?
Solo sbarcando a Roma, scopre che il suo Tancredi è anche un politico, alleato con l’imprenditore con cui concluderà l’affare che le cambierà la vita, nonché irreprensibile, rigoroso e, come lei, abituato a perseguire gli obiettivi che si prefigge.
Cosa avrà in serbo il capriccioso destino per due anime tanto diverse eppure così simili? 

NOTE PER IL LETTORE: “New York – Roma… solo andata” è il primo volume della Serie Il Presidente ma è un romanzo autoconclusivo.

Estratti
Eden è descritta dai giornali come una delle giovani imprenditrici più impegnate, magari non è neppure nei dintorni e comunque, il centro residenziale appare abbastanza grande da impedirmi di incontrarla... a meno che non lo desiderassi e dovendo essere sincero, rivedere Eden Singleton compare nella lista delle mie speranze più accese, nonostante sia conscio del centinaio di motivi validi per cui sia preferibile restarle lontano. 
Com’è potuto accadere? 
Come ho potuto permettere che una ragazza quasi del tutto sconosciuta mi si insinuasse così prepotentemente nel cervello? Non esistono i presupposti per vivere un sogno a occhi aperti, accidenti a me!

***

La attiro a me, prima di insinuarle le mani fra i capelli e dopo essermi sdraiato, me la adagio sopra, mantenendole il viso sollevato... che poi avvicino al mio, con arroganza.
«Non farmi, questo…» Eden mi implora, stando attenta a non sfiorarmi il torace, lasciato scoperto dalla camicia sbottonata, terrorizzata alla sola idea di provocarmi dolore «finirei per odiarti sul serio».
«Odiami, Eden... devi smettere di amarmi» le ordino, appropriandomi con foga delle sue labbra, mentre tento di non lasciarmi travolgere dai sentimenti reali che nutro nei suoi confronti.

***

«Quanto mi sei mancata...» Tancredi emette un altro sospiro, scuotendo piano la testa, come se non mi ascoltasse. 
«Ti sarà mancato qualcuno che ti dicesse ciò che ogni uomo adora sentirsi ripetere...» ironizzo, sottraendomi bruscamente dalle sue braccia e fissandolo dritto in viso «Perché sei un maledetto egoista... ma ti ho già detto anche questo, vero? Sto diventando ripetitiva... è proprio il caso che io e te si smetta d’incontrarci!»
«Che significa...» lui scuote la testa, apparendo disorientato.
«Che voi uomini non disdegnate di essere corteggiati» ribadisco, alzandomi «Anche quando siete sposati... e persino quando non perdete occasione per ripeterlo, con infinito orgoglio, neanche fosse un vanto!»

Pagina Facebook della duologia 


Trovate Rossana 

Biografia 
Rossana Lozzio è nata e vive a Verbania.
Ha pubblicato trentasette romanzi, ha curato la biografia di Alberto Fortis ed è presente in sette antologie di racconti brevi.
Cura e gestisce la FanPage Facebook Ufficiale di Teo Teocoli, gestisce il Blog “Gocce d’inchiostro rosa” dedicato al mondo del romance, si occupa di editing e di consulenza editoriale come freelance ed è stata Presidente dell’Associazione Culturale “L’albero delle fate”. Sta organizzando l’evento letterario GOCCE D’INCHIOSTRO ROSA che si terrà nel 2021 nella sua città.







Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui