Passa ai contenuti principali

5 domande storie wattpad: Giulia Maria Veronese


Ciao lettori, oggi inauguriamo la seconda parte della rubrica interviste con la sezione dedicata a wattpad.
Sempre 5 domande per scoprire qualcosa di più sull'autore, per questo post ospitiamo Giulia Maria Veronese. 


nickname: Instagram JVero91 Wattpad JVero17 



𝐂𝐨𝐦𝐞 è 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐬𝐮 𝐰𝐚𝐭𝐭𝐩𝐚𝐝?
Ho conosciuto Wattpad tramite Elisa Crescenzi che mi ha raccontato un po' il funzionamento di questa piattaforma. Anni prima avevo scritto "L'Arte del destino" ed ero terrorizzata all'idea di farlo leggere a chiunque non mi conoscesse, ma lei e Angela (che segue la pagina "I libri la mia passione") mi hanno suggerito e convinto a pubblicarlo.


𝐓𝐫𝐞 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐭𝐮𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞?
La prima caratteristica che mi sento di dire è l'introspezione psicologica. Amo addentrarmi completamente nel personaggio e studiarlo minuziosamente, delineando i suoi pregi, ma soprattutto i suoi difetti. Per secondo sceglierei il divertimento. Tutte le storie devono essere capaci di strapparti un sorriso, ma non solo, perché ammetto che mi piace impressionare chiunque mi legga. Quindi la terza caratteristica è sicuramente l'aggiunta di una bella carica d'ansia! 


𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐳𝐨?
In un romanzo credo non debbano mai mancare elementi reali. Quando scrivo penso sempre ai miei personaggi come se fossero persone in carne ed ossa, per questo mi piace costruire la loro personalità.


𝐐𝐮𝐚𝐥 è 𝐢𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐢 𝐚𝐦𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐢ù 𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡é?
Il personaggio che amo di più sarà sempre Becky di ""Insieme Resistiamo"". Quando ho deciso di scrivere di lei avevo le idee molto chiare di che tipo di donna volessi descrivere, ossia quella che vorrei in fin dei conti essere davvero caratterialmente. Determinata, misteriosa, ostinata e curiosa, ha la capacità strabiliante di ergersi sul protagonista maschile dal gigantesco ego e riuscire addirittura a rubargli la scena.  


𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐭𝐢 𝐡𝐚 𝐬𝐩𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞?
Come quasi tutti il bisogno di mettere su carta delle emozioni che non ero assolutamente in grado di spiegare a chiunque mi fosse accanto, ma ad oggi quel mondo fantasioso creato nella mia testa è un rifugio dove nascondermi nei momenti di tristezza e che mi permette di evadere dalla vita di tutti i giorni ogni qualvolta mi senta oppressa.


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...