Titolo: Small Things
Autore: Scarlett Reese
Editore: Self publishing
Genere contemporary romance- second chance
Autoconclusivo
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited (qui link d'acquisto)
Trama
Il destino sa essere proprio un gran bastardo.
Lo sa bene la ventunenne Harper Johns, che in una sola notte ha perso tutto.
Le sono rimasti solo i sensi di colpa e una vita che non vuole.
Noah Mckenzie invece ha trent’anni e la vita se la incasina benissimo da solo.
Gli viene data la possibilità di rimediare a un errore e nel mentre, magari, fare qualcosa di buono per qualcuno meno fortunato di lui… Ed è allora che il destino decide di rimescolare le carte in tavola.
Mettendoli nella stessa stanza. Obbligandoli a passare del tempo insieme.
Una tortura per uno incazzato con il mondo intero.
Uno spreco di tempo per chi ha deciso di barricarsi dietro al suo dolore.
Eppure… sotto i cieli della California, tra le montagne e l’oceano, in un vecchio ranch malandato, scoprono che forse, non tutto è perduto.
«Non sono più una ragazzina, Noah. E non sono neanche fatta di cristallo. Non puoi rompermi.»
«Ci si può spezzare pur rimanendo tutti interi» m’informa con il respiro accelerato.
Sento il suo cuore battere allo stesso ritmo furioso del mio.
«Nessuno lo sa meglio di me.»
RECENSIONE
Quante volte ci dimentichiamo dell'importanza delle piccole cose? Quante volte diamo per scontato il sole, la fisionomia delle persone che amiamo e la libertà della autonomia?
Harper lo scopre sulla sua pelle, ora piena di cicatrici e lo sente sul cuore distrutto dalla perdita. Non vuole più vivere avvolta dal buio e dal nero di un umore che non vuole sapere di rialzarsi, finché non si scontra con la pece che avvolge Noah, che dovrebbe essere il suo angelo. E sarà che gli spiriti affini si riconoscono, ma entrambi usciranno molto cambiati dal loro reciproco incontro.
Scarlett Reese regala una storia piena di emozioni a fior di pelle, sussurrate, che arrivano forti come un pugno nello stomaco. Tra le sue pagine potrete ridere, piangere, arrabbiarvi. Scoprire e riscoprire cose che si danno per scontate, per obbligate e certe. Mai come in questo momento tante sicurezze vacillano. Mai come in questo momento si ha bisogno di storie di speranza, di rinascita e di seconde chance. Perché l'unica che può mettere un punto a tutto è la morte. Sarà davvero così? Forse Harper capirà che può essere felice, lo deve essere, anche perché lassù qualcuno lo vorrebbe. E se l'amore per i suoi cari "passeggia a piedi nudi nella sua testa" (cit.), il suo cuore saprà rimettersi insieme per ricominciare a battere. Saprà cogliere la speranza. Saprà spezzarsi e ricucirsi di nuovo per un rude ragazzaccio che dimostra di essere capace di grandi sentimenti, oltre che di piccoli e indispensabili momenti di assoluta dolcezza.
Ma la vita regala e toglie e Harper lo sa fin troppo bene. Saprà dimenticare il suo angelo custode, quando lui riprenderà in mano le redini del suo destino per un amore più grande?
Lo consiglio a tutti. È una storia delicata che rimane dentro, incisa a fuoco. Che regala emozioni, anche a chi pensa di non averne bisogno e soprattutto insegna a riappropriarsi di tutte le piccole cose che si amano.
Emma