Passa ai contenuti principali

Review Party: “Una realtà da favola” di Giorgia B. Walker (Dri Editore)


Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: 291
Data di uscita: 17 novembre 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa

Sinossi
Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi...

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste. 
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.

RECENSIONE
Questa storia è qualcosa di fenomenale!
Premetto che non ho mai riso così tanto leggendo un libro! Giorgia, sei un portento!
Detto ciò, passiamo alla favola. 
Sean Anderson è un cattivo ragazzo sotto tutti gli aspetti: ribelle, sfacciato, violento e con una vita che per poco non lo faceva restare secco a soli ventotto anni! Dire che è bello da togliere il fiato è un eufemismo, Sean è l'incarnazione fatta uomo delle divinità più estasianti e impudiche che abbiano mai solcato le pagine della mitologia greca! Passiamo all'altra parte, Candy De Wilde: una ragazza semplice, sempre con il sorriso stampato in faccia, una vita piena di regole e schemi, ricca di valori e morali tramandati sin dai tempi della nonna, con un cuore così grande da mettere se stessa sotto terra affinché le persone a lei care non soffrano. Una vera sognatrice, alla Walt Disney, amante sfegatata delle famiglie reali e contorno e soprattutto delle rinomate fiabe del Signor Disney (come lo definisce l'Autrice stessa) e perdindirendina se mi è sembrato di vivere una favola in carne e ossa tra le pagine di questa storia. Oltre al primo pensiero (confermato poi dall'Autrice tra le righe) mi è sembrato di calarmi un po' nella vicenda di "Il principe cerca moglie" del meraviglioso Eddy Murphy, per riscoprire poi un risvolto da "Cenerentola" che posso dire, a mio modesto parere, in confronto a Sean e Candy, Hanry e Cenerella sono pari a zero!
Si, perché il ragazzaccio dopo aver chiuso i ponti con il passato criminale decide di rifarsi una vita in Belgio, e che vita che lo attende! Non solo la mazzata tra capo e collo della dolcissima Candy, della quale si innamora perdutamente a prima vista e per la quale lotterà contro ogni suo sano principio, ma è anche il principe disperso nel nulla da anni!
Ho già detto troppo, aggiungo solo che non è questo il vero colpo di scena riservato da Giorgia, ma bensì un meraviglioso destino che spetta a voi scoprire. I colpi di scena non mancano, una volta iniziata la lettura non si riesce più a staccare gli occhi dalle pagine: tra risate, amore da favola, amicizia, famiglie, rapimenti, fidanzati che una mummia in confronto è più viva di loro, Giorgia è riuscita a creare una vera favola moderna, mantenendo gli schemi del sogno e spezzando l'immagine del classico Principe Azzurro tutto perfetto e damerino. È raro che mi succeda, ma terminata la lettura, oltre alla voglia di avere un principe bad-boy come Sean accanto, l'unica cosa di cui avevo veramente voglia è stata quella di rileggere subito ciò che avevo appena concluso. I miei più sinceri complimenti Giorgia, sei appena diventata la mia Signora Disney, tornerò sicuramente a perdermi tra Sean e Candy e nelle tue prossime favole da contro manuale!
Che dirvi più? "Effetto Sean Anderson!" (Cit. Dell'Autrice)

Noemi

Una favola in grande stile quella raccontata da Giorgia B. Walker nel suo romanzo Una realtà da favola. Gli ingredienti ci sono tutti, non solo per essere una fiaba tra l'antico e il moderno, ma anche per essere un romance leggero capace di fare appassionare presto il lettore. 
C'è il Sean, il protagonista maschile, bello, tenebroso e arrogante; c'è Candy, la protagonista femminile piena di valori antichi e energia positiva. C'è persino una strega malvagia che alla fine malvagia non è, c'è il mistero dovuto a un rapimento e c'è la giustizia che prevale anche a distanza di molti anni. C'è la passione che rende piccante quanto basta questa miscela (non stiamo facendo un dolcetto natalizio, ragazze!! Ci vuole del pepe qui!) Ci sono dei personaggi ben caratterizzati (anche se se conoscessi di persona l'autrice qualche domandina sul suo bad boy gliela farei volentieri...) Ci sono i cavalli, solo le scuderie, ma mi accontento. 
 C'è una trama dinamica, ricca di colpi di scena con una scrittura fluente e accattivante. C'è, in fondo in fondo, anche una morale... Ma non la svelo, sapete che odio gli spoiler. E un finale... Da favola. 
[Forse troppo stucchevole per i miei gusti, ma non è colpa dell'autrice se Disney ha impartito qualche duro colpo anche al mio di romanticismo]
Consigliatissimo a chi vuole qualche ora di puro relax a fantasticare su una vita diversa. 

Cinque stelle in leggerezza, che nella vita ci vuole anche quella. 

Emma

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....