Passa ai contenuti principali

Recensione: When september ends di Eleonora Musella (ROSA CIPRIA)



Titolo: When september ends 
Autore: Eleonora Musella
Editore: Cignonero
Collana: Rosa Cipria 
Genere: Contemporary romance 
Lunghezza: 294 pagine
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited 

Trama 
A ventisette anni, Grace conosce poco del mondo e persino di New York, la città in cui si è trasferita dalla California. Timida e abitudinaria, gestisce una libreria a Manhattan, sogna di diventare una scrittrice e di incontrare un uomo che sia come Mr. Darcy. Ogni piano romantico viene infranto da Logan: occhiali scuri, giubbotto di pelle, sigaretta sempre accesa e linguaggio piuttosto disinvolto. Grace è a dir poco seccata. Come si permette quel tipo di invadere la sua privacy e di disturbarla mentre scrive di Jane Austen su una panchina di Central Park? E chi gli ha dato l’autorità per leggere il suo saggio e fare commenti sulla sua scrittura?
Ma soprattutto: perché un tipo del genere sembra conoscere la letteratura inglese persino meglio di lei, che ne è una vera appassionata?
Grace vorrebbe lasciar stare ma, come tutti quelli che vivono per i libri, non può fare a meno di sentirsi incuriosita da quell’uomo enigmatico e pieno di contrasti, non può fare a meno di immaginare di vivere una storia da romanzo.
E Logan ha intenzione di darle proprio questo: una storia da romanzo.
Ma non proprio quella che Grace si aspetta.

RECENSIONE 
Ci sono momenti nella vita in cui ti senti semplicemente felice. L'attimo in cui accendi la radio e passa la canzone che avevi una voglia matta di sentire o quando per caso incontri un buon libro. 
Oggi sono felice, perché ho avuto la fortuna di incontrare una bellissima storia d'amore che mi ha avvinta dalla prima all'ultima pagina, che mi ha fatto sognare, rimanendo con i piedi per terra, e che mi ha strappato qualche lacrimuccia. 

Grace, la protagonista di questa storia, è un inguaribile romantica, che vive in un tempo che non è il suo, dentro le pagine di uno o l'altro libro che custodisce nella sua libreria. 

"Adoro starmene nascosta a leggere, racchiusa nel mio confortevole luogo del cuore, e lasciare all’esterno il resto del mondo."

Logan è un ragazzo spocchioso e a tratti arrogante, ma attenzione non pensate di essere davanti al solito bad boy, perché ahimè non è così, è molto peggio. Lui, il protagonista maschile, vi farà davvero perdere la testa!! 

"Tuttavia ho letto abbastanza romanzi per capire che gli uomini come lui nascondono sempre qualcosa."

Cosa nasconde Logan? 

Questa domanda accompagna il lettore in ogni pagina. Il mistero aleggia nel racconto della felicità dell' amore che sboccia e non può che tenere alta la concentrazione e tutti i sensi, mentre la penna di Nora descrive con maestria quando il sentimento più potente di tutti possa fare toccare il cielo con dito. 

"Non mi guardo indietro né guardo in avanti. Non penso a ciò che è stato, né a quello che sarà. Vivo il presente, mi godo il momento. Permetto a me stessa di essere felice e mi abbevero di questa felicità, traggo da essa il massimo piacere. L’accetto così com’è, fugace ma destinata a perpetrare nel mio animo in eterno." 

Logan riesce a vedere Grace come nessuno ha mai fatto prima mettendola davanti a quello che è realmente: sé stessa, nonostante tutte le sue insicurezze. 

«Perché i tuoi occhi mi hanno vista quando per il resto del mondo ero invisibile. Ho trascorso gran parte della mia vita a guardare le persone e vedere nei loro occhi sempre e comunque loro stessi. Ma ora che guardo te, vedo me stessa.»

La felicità si sa è effimera. La mia è durata le pagine di questo libro scoperto per caso. Quella di Grace sarà ancora più volatile. I nodi verranno al pettine e lei scoprirà se Logan nasconde un segreto o forse più di uno? 
Gli indizi sono sparpagliati nelle pagine e tra le righe, ma non so se sia possibile vederli tutti, quando si è accoccolati nella coperta dell'innamoramento. Anche io, come Grace, ho faticato a scorgerli... E voi? Sarete più abili? 

Un libro senza grandissimi colpi di scena che però riesce a mantenere l'attenzione su una trama "normale". L'autrice avvince con la sua scrittura fine e delicata e riesce a trasmettere le emozioni dei suoi personaggi con maestria. Le ambientazioni sono curate e vi sembrerà di essere davvero a Centrale Park o sulla Statua della Libertà, senza cadere nella monotonia e il finale vi farà... Non lo dico, non mi piace fare spoiler nelle storie. 
Scopritelo! 
Cinque stelle meritate.

Emma 


Post popolari in questo blog

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....

Benvenuti nel Fascinante Mondo di "Royal Ascot Scandals" con Juls Way! - Intervista

Oggi il nostro blog si tinge dei colori vibranti e dei sussurri scandalosi dell'alta società londinese dell'Ottocento, grazie alla presenza di Juls Way , una delle talentuose menti dietro la serie "Royal Ascot Scandals" . Questa serie, edita da Words Edizioni , ci trasporta tra le eleganti tribune e gli intrighi che serpeggiano durante l'iconica Gold Cup di Ascot, un evento che fa da sfondo a quattro romanzi. Continuate a leggere l'intervista per scoprire tutti i dettagli! 1. "Royal Ascot Scandals" è una serie ambientata nel mondo dell'alta società londinese. Da dove proviene l'ispirazione per scegliere questa ambientazione e un evento così iconico come la Gold Cup di Ascot? La scelta deriva dal fatto che sia un evento iconico per l'epoca e l'ambientazione dell'800. Volevamo dare un tocco di originalità alla serie, senza dover voler scegliere, come evento attorno a cui far ruotare i quattro romanzi della serie, un evento qualunqu...